View Full Version : Qualcuno può fornirmi un boot-cd?
ciaorobertociao
28-06-2008, 06:51
Qualcuno può fornirmi un boot-cd?
per win-xp e che contenga ghost e i driver dos per riconoscere il mio hard-disk esterno western-digital my book essential? ho una immagine dull'HD esterno ma nn riesco a ripristinarla.grazie
UtenteSospeso
28-06-2008, 07:07
Smonta il box e metti il disco nel PC direttamente.
ciaorobertociao
28-06-2008, 07:17
un suggerimento meno "cruento"? nn mi spiego perchè ero riuscito a creare l'immagine dentro l'HD esterno, avevo fatto anche il controllo dell'integrità e adesso ghost nn mi riconosce più i file all'interno dell'HD o nn me lo vede proprio. qualcuno sarebbe così gentile da passarmi un cd-boot con tutto quello che mi serve?
vi prego, è urgente: avevo cominciato il ripristino (inizialmente ghost ha riconosciuto l'HD) ma si è bloccato a 1% e adesso il computer nn mi carica più il SO
mandatemi un pm se vi serve la mia mail
Cosa intendi per boot cd, uno fatto con Nlite ?
ciaorobertociao
28-06-2008, 08:03
scusate, ma se copiassi l'immagine su dei dvd, ghost me la riconoscerebbe o sarebbe come buttarli nella spazzatura?
Kundalini
28-06-2008, 09:28
scusate, ma se copiassi l'immagine su dei dvd, ghost me la riconoscerebbe o sarebbe come buttarli nella spazzatura?
a parte che per queste prove sarebbe saggio usare dvd riscrivibili,diversamente sarebbe come buttarli nella spazzatura! se sposti il file di immagine di ghost,non te lo riconosce piú come immagine valida,l'immagine vá creata dal principio sul supporto (cd-dvd-hd) scelto e lí deve rimanere ;)
ciaorobertociao
28-06-2008, 10:54
a parte che per queste prove sarebbe saggio usare dvd riscrivibili,diversamente sarebbe come buttarli nella spazzatura! se sposti il file di immagine di ghost,non te lo riconosce piú come immagine valida,l'immagine vá creata dal principio sul supporto (cd-dvd-hd) scelto e lí deve rimanere ;)
come sospettavo. allora dove posso trovare i driver dos per il mio HD esterno USB in modo che ghost me lo riconosca
ciaorobertociao
28-06-2008, 13:37
c'è qualcuno che sappia usare ghost o devo postare in un'altra sezione? nn capisco perchè a volte mi vede l'HD e a volte no e le volte che lo vede non visualizzo i file all'interno (tantomeno l'immagine che vorrei ripristinare)
cercando con google "guida a ghost"
http://www.cerca-manuali.it/manuale-guida/ghost.htm
ciaorobertociao
28-06-2008, 13:59
ho provato a fare check--> disk --> e quindi ho selezionato l'HD esterno, ma dopo 2 min, anche se la l'integrity check nn era ancora cominciato, mi compare l'errore: ABORT: 15175, invalid cluster
ciaorobertociao
28-06-2008, 15:34
ultimate boot cd contiene i driver per le periferiche USB? potrei avviare il computer con ultimate e poi inserire l'altro cd che contiene ghost
ciaorobertociao
30-06-2008, 13:20
ho provato a smontare il disk dal box ma poi nn me la sono sentita di continuare perchè nn sapevo come collegare il cavo ise (nell'hard-disk esterno è piccolo mentre nella scheda madre -abit KG7 raid, piuttosto vecchia- sono tutte prese grandi
nessuno ha una vaga idea in cosa consista il mio problema? nn pensate possa essere dovuto alla mancanza dei driver per USB in dos? esiste un cd-boot che contenga tali driver o avete altre soluzioni?
ma perché insisti col dos ? quando è nato il dos l'usb non esisteva, come non esistevano i nomi più lunghi di 8 caratteri ed i dischi da 500 Gb. Sei partito male col titolo e quindi nessuno te lo legge questo 3d, cambia titolo e spiega cosa vuoi fare senza anticipare soluzioni stravaganti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.