PDA

View Full Version : requiem per una 8800

massi_it
28-06-2008, 01:29
cari forumisti qui tristemente convenuti....

è mio triste dovere annunciarvi la dolorosa agonia della mia scheda video nvidia geforge 8800 GTS moddata con dissi Zerotherm Hurricane CH92... purtroppo a causa di una rovinosa caduta del mio picci - cui perse parzialmente la scocca anche il suo compagno fidato l'Antec P182 (Case per gli amici...) - l'onoratissima, devota e brillante scheda video ha del tutto perso vitalità e sicurezza dei tempi migliori... senza particolari effetti grafici funziona egregiamente ma per farle scorrere dentro tutto il delicatissimo vigore che anima oggi gli effetti grafici più raffinati... devo tenerla "tirata" verso l'alto con uno spago puzzolente e dalle rozzissime sembianze! Altrimenti tutto dannatamente crasha... ed al boot schifossissime linee tratteggiate appaionio. rovinandomi lo stomaco, vista ed il borzellino.... solo lo spago evita tutto ciò!!
fino a quando durerà....
non fiori ma opere di bene....
:old:

Stabile
28-06-2008, 05:03
ma come è caduto il case
scusa?

massi_it
28-06-2008, 12:12
lo stavo infilando nella scatola per un trasloco... :muro: :cry:

Ale985
28-06-2008, 15:52
cari forumisti qui tristemente convenuti....

è mio triste dovere annunciarvi la dolorosa agonia della mia scheda video nvidia geforge 8800 GTS moddata con dissi Zerotherm Hurricane CH92... purtroppo a causa di una rovinosa caduta del mio picci - cui perse parzialmente la scocca anche il suo compagno fidato l'Antec P182 (Case per gli amici...) - l'onoratissima, devota e brillante scheda video ha del tutto perso vitalità e sicurezza dei tempi migliori... senza particolari effetti grafici funziona egregiamente ma per farle scorrere dentro tutto il delicatissimo vigore che anima oggi gli effetti grafici più raffinati... devo tenerla "tirata" verso l'alto con uno spago puzzolente e dalle rozzissime sembianze! Altrimenti tutto dannatamente crasha... ed al boot schifossissime linee tratteggiate appaionio. rovinandomi lo stomaco, vista ed il borzellino.... solo lo spago evita tutto ciò!!
fino a quando durerà....
non fiori ma opere di bene....
:old:

Non so quanto ti convenga tenere la scheda video nella giusta posizione agganciandola ad uno spago....:confused:

massi_it
16-07-2008, 22:44
ci siamo.... oggi è definitivamente spirata :cry:

l'ho tolta dal case, smontato lo zerotherm hc92 cd 8800.... e riposto tutto nella scatola....

Riposate In Pace!
:cry:

salucard
16-07-2008, 23:13
ci siamo.... oggi è definitivamente spirata :cry:

l'ho tolta dal case, smontato lo zerotherm hc92 cd 8800.... e riposto tutto nella scatola....

Riposate In Pace!
:cry:

prima di riporla nella scatola vedi prima se è rotto lo slot pci-e,provaci altre schede...:read: :read: :doh:

massi_it
16-07-2008, 23:17
prima di riporla nella scatola vedi prima se è rotto lo slot pci-e,provaci altre schede...:read: :read: :doh:

come mobo ho la asus M2N-SLI DELUXE... ed ho provato entrambi gli slot pci-e x16 :cry:

salucard
16-07-2008, 23:52
senti allora fai una cosa:smonta la scheda,controlla i mosfets,le resistenze,i condensatori insomma nota se c'è qualcosa che non va,per il confronto trova una scheda del tuo stesso modello da internet ad alta definizione,se è rotto qualcosa devi andarci dentro di vmod e cercare di salvare il salvabile
per la scheda madre,se fosse accaduto il disastro allora tuto il southbridge e parte del northbridge se ne sono andati a farsi benedire a meno che non si sia rotto lo slow bridge..mmm grande dilemma...per verificare che non si si a rotta la scheda madre provaci su un'altra scheda,casomai fattela prestare da un tuo amico;) ;) ;)

massi_it
17-07-2008, 00:02
l'unica cosa che nella scheda montata riesco a notare sono sue "cosini" dimezzati.... hai presente quei "cosini" color oro che sono in quel pezzo di plastica che si "immette" dentro lo slot? ce ne sono due (uno per lato, in differenti parti) che sono "dimezzati" rispetto agli altri... ho provato a fare delle foto ma non vengono proprio... non so se sono chiaro... :)

se il problema fosse la scheda madre rotta sarebbe sicuramente meglio... l'ho pagata un terzo della scheda video... :cry:

salucard
17-07-2008, 01:48
no quello è nella normalità non ti preoccupare,fisicamente quei due pezzetini che dici tu,contraddistinguono l'hardware che va inserito negli slot pci o negli slot pci-e

ciò di cui devi preoccuparti è se sono rotti o spezzati,o lesionati da qualche parte,controlla meglio la scheda...

ma prima fai un checking della scheda madre...provaci altre schede se funzionano comincia a piangere,se non funziona piangi per metà:friend: :friend:

se la scheda madre funzia e la scheda video non presenta danni esterni ma non funziona cerca di riparare verso un tecnico,che proverà a rianimarla si spera:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

massi_it
23-07-2008, 20:05
allora la situazione è questa:

ho montato una 9600gt e le linee sono sparite.... tutto sembra prefetto... fino a quando ho degli auricolari nel pannello anteriore.....

ciò ha comportato la fusione del mio impianto surround ed il mio schermo è diventato così!!! (http://www.youtube.com/watch?v=ZrIU2Fz83cs)

e c'è rimasto pure!! fino a quando non ho staccato il connettore del pannello audio anteriore dalla scheda madre. Poi è ritornato normale :mbe:

FJ_22
23-07-2008, 20:37
come mobo ho la asus M2N-SLI DELUXE... ed ho provato entrambi gli slot pci-e x16 :cry:

piccola specificazione:
l' M2N-SLI DELUXE ha uno slot PCI Epress X16 e uno PCI X8 :D

cmq quell'effetto verde all'avvio è stranissimo :mbe: a questo punto dato che la scheda video è sicuramente funzionante direi di concentrarsi sulla scheda madre che accusa questi problemi alquanto strani :eek:

salucard
23-07-2008, 20:43
a questo punto,è colpa della scheda madre,giusto come prova del nove prova la tua 8800 su un'altra scheda madre e vedi se ti da lo steso degli artefatti o errori di altro genere;) ;) ;)

massi_it
24-07-2008, 13:32
piccola specificazione:
l' M2N-SLI DELUXE ha uno slot PCI Epress X16 e uno PCI X8 :D

ops :D grazie per l'avviso... stanotte ho rimesso la scheda nello slot X16 :D thanks :sbonk:

cmq quell'effetto verde all'avvio è stranissimo :mbe: a questo punto dato che la scheda video è sicuramente funzionante direi di concentrarsi sulla scheda madre che accusa questi problemi alquanto strani :eek:

a questo punto,è colpa della scheda madre,giusto come prova del nove prova la tua 8800 su un'altra scheda madre e vedi se ti da lo steso degli artefatti o errori di altro genere;) ;) ;)

ragazzi ma non potrebbe essere che c'è qualcosa che non va nel pannello audio del case? Il connettore audio l'ho messo nel punto giusto ma se uso le cuffe qualcosa s'imputtana nella scheda. Senza connettore collegato non ho piu riscontrato il problema del video verde :confused:

Non so come farò a provare la 8800 su un'altra scheda madre.. sapete... mi sono trasferito in provincia e qui uno slot PCI-E x8 o x16 o cose tipo un procio dual core sono fantascienza alla star treck :asd: