View Full Version : Tempistica di rientro di una scheda grafica in garanzia...
Enrico 75
28-06-2008, 01:06
Ciao a tutti. Un mese fa la mia scheda grafica (Powercolor 3870 x2) aveva iniziato a emettere un rumore molto fastidioso. Scoperta che era la ventola, l'ho rispedita al venditore per la sostituzione.
Sono tre settimane che aspetto, con il mio pc nuovo acquistato online 3 mesi fa SPENTO). :cry:
Quando chiedi la tempistica per il rientro della scheda grafica mi ha risposto che "le tempistiche si basano dai 15 ai 30gg lavorativi in base alla disponibilità del prodotto". TRADOTTO dalle 3 settimane al mese e mezzo di attesa... :eek: PC SPENTO.
Ma è sempre così? Perchè a sto punto non compro MAI più online, ma vado dal negoziante vicino a casa...
Ciao a tutti. Un mese fa la mia scheda grafica (Powercolor 3870 x2) aveva iniziato a emettere un rumore molto fastidioso. Scoperta che era la ventola, l'ho rispedita al venditore per la sostituzione.
Sono tre settimane che aspetto, con il mio pc nuovo acquistato online 3 mesi fa SPENTO). :cry:
Quando chiedi la tempistica per il rientro della scheda grafica mi ha risposto che "le tempistiche si basano dai 15 ai 30gg lavorativi in base alla disponibilità del prodotto". TRADOTTO dalle 3 settimane al mese e mezzo di attesa... :eek: PC SPENTO.
Ma è sempre così? Perchè a sto punto non compro MAI più online, ma vado dal negoziante vicino a casa...
no , dipende da chi compri e soprattutto dal produttore hardware. gli rma direttamente al produttore sono nettamente piu veloci, bypassando il venditore. ti conveniva prima andare sul sito della powercolor e parlare col supporto tecnico facendo la procedura direttamente con loro. il negoziante fa lo stesso solo che i tempi si allungano perche è un passaggio in piu e lo fa quando è comodo, con i suoi tempi etcetc... sono rivenditore anche io e ho sempre a che vedere con i produttori stessi. raramente sono lenti. powercolor pero' non te lo so dire non ci ho mai avuto a che fare. ma ormai non ti resta che aspettare , al massimo sollecita il venditore :)
ciao!
beh calcola che io 2 anni fà col PC nuovo ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo per farmi sostituire una scheda madre direttamente dal negozio dietro casa...:muro:
cioè il PC è durato 2 giorni dopodichè son sovuto tornare al muletto dato che questo PC aveva la MB praticamente morta..
cmq comprare online sarà anche conveniente ma se hai dei problemi son cavoli amari come tempistiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.