PDA

View Full Version : problema:ripristino-installazione di windows XP

Trick*
27-06-2008, 21:44
dopo un problema nell'aggiornamento con Windows all'SP3(nn so come sia successo) mi sono ritrovato costretto a dover usare il Cd di windows per reinstallare o ripristinare la vecchia installazione ormai danneggiata visto che nn riesco più ad accedere al desktop.
Ora andando avanti nel processo dell'installazione mi si sono aperte due opzioni:
1-ripristinare la vecchia installazione
2-installare una nuova versione di windows xp sul pc sovrascrivendo eventualmente quella precedente
1-naturalmente io ho provato prima a risolvere questo guaio con un ripristino però pure qua (purtroppo per me) ho riscontrato un problema visto che durante l'installazione delle periferiche a un certo punto mi si blocca il mouse(la schermata dietro però e tutto il resto continuano a girare) e mi compare una finestra d'errore che mi avvisa che Windows Logo non riconosce come valido il software della mia scheda video anche se nn ho nemmeno inserito il CD con i driver e dato che il mouse è bloccato nemmeno posso dirgli di proseguire;e ora dopo molti riavvii quando provo a far partire il ripristino perché mi compare una schermata nera con il solo mouse
2-provo allora a installare windows soltanto che dopo avere selezionato la partizione(l’unica che ho ) mi chiede se formattare a quel punto io metto di no perché vorrei conservare tutti i file almneo i video e le canzoni… allora io mi chiedo è possibile recuperare tutti i file anche se procedo con l’installazione?come potrei fare altrimenti per recuperare i file prima di dover installare un nuovo windows??

please aiutatemi

Trick*
28-06-2008, 14:06
ragazzi pls aiutatemi
per è me è soprattutto importante recuperare i file all'interno!!ditemi come fare !!
dopo al massimo formatto e reinstallo(sempre che non mi diciate che si possa installare windows xp senza cancellare i file all'interno)

SkunkWorks 68
28-06-2008, 14:23
Ti è possibile smontare l'HD e installarlo come secondario su un altro PC o in un box esterno e da lì copiare i dati e farti un back-up(anche a scanso di fare errori e cancellarsi i dati...capita,purtroppo)?
Ah,dimenticavo:il back up andava fatto PRIMA(è anche ben specificato quando si installa il pacchetto di aggiornamento).
Ciao

Trick*
28-06-2008, 16:09
si hai ragione ma io nn so come si faccia un back-up Oo
e tanto meno come smontare l'HD
quindi se reinstallo windows si deve per forza cancellare tutto dentro??

SkunkWorks 68
28-06-2008, 16:48
Back-up : progressivamente ti copiavi i tuoi dati su 2 altri HD,esempio(così eri ragionevolmente al sicuro),e immediatamente con quelli più importanti(semplice copia-incolla).Ci sono addirittura software che te lo fanno in automatico.
I dati con la sovrascrittura non si dovrebbero perdere,ma metti che nei passaggi sbagli qualcosa,che fai?.
Ecco perchè nella tua condizione la via più sicura sarebbe quella di smontare l'HD.
Per il salvataggio potresti provare anche utilizzando una distribuzione di Linux live(mai provato e non ti saprei dire).
ciao

Khronos
28-06-2008, 17:11
Per il salvataggio potresti provare anche utilizzando una distribuzione di Linux live(mai provato e non ti saprei dire).
ciao
sicuro, le ultime Ubuntu vedono e montano subito anche NTFS, sarà lentissima in avvio da cd ma salva il de'dré in tanti casi.
altre distribuzioni live non so se hanno già ntfs-3g funzionante integrato.
ciao

SkunkWorks 68
28-06-2008, 17:12
sicuro, le ultime Ubuntu vedono e montano subito anche NTFS, sarà lentissima in avvio da cd ma salva il de'dré in tanti casi.
ciao
Mi devo sempre ripromettere di provarle :D
Ciao

Khronos
28-06-2008, 17:13
poi, appena vedi la mamma debian, di Ubuntu leggi solo la pubblicità nella cartaigienica. ^^

Trick*
28-06-2008, 18:24
Oo vabè ho capito solo che m devo comprare un hard disk in pratica e ce lo piazzo al posto di quello vecchio e in più ci meto anche quello vecchio da un altra parte :eek:

tutmosi3
01-07-2008, 08:26
poi, appena vedi la mamma debian, di Ubuntu leggi solo la pubblicità nella cartaigienica. ^^

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

Ciao