PDA

View Full Version : Windows Vista e RAM

Maurillo72
27-06-2008, 20:27
Salve a tutti.. ieri ho acquistato il mio primo Notebook:
Toshiba A300 -1DL
intel centrino Core 2 DUO CPU T5550 1,83 GHz
RAM 4 GB.
Sistema operativo Windows Vista a 32 bit

Accedendo alla cartella Sistema dal pannello di controllo,mi sono accorto che la RAM rilevata è di 3070 MB anzichè 4 GB come riportato sulla confezione.
Recatomi dal rivenditore,mi ha spiegato che dipende dal fatto che il Sistema operativo Windows Vista a 32 bit è in grado di rilevare fino a 3070 MB di Ram,ma che comunque utilizza tutte le RAM inserite.Asserendo inoltre,che scaricando il Service Pack 1 per Vista,avrei potuto visualizzare tutte le RAM,aggiungendo che questo avrebbe però rallentato il sistema.
Qualcuno può confermarmi quanto detto dal commesso? Ho qualche dubbio in merito.
grazie

Burke
27-06-2008, 22:30
..

paolo.guidx
27-06-2008, 22:35
Salve a tutti.. ieri ho acquistato il mio primo Notebook:
Toshiba A300 -1DL
intel centrino Core 2 DUO CPU T5550 1,83 GHz
RAM 4 GB.
Sistema operativo Windows Vista a 32 bit

Accedendo alla cartella Sistema dal pannello di controllo,mi sono accorto che la RAM rilevata è di 3070 MB anzichè 4 GB come riportato sulla confezione.
Recatomi dal rivenditore,mi ha spiegato che dipende dal fatto che il Sistema operativo Windows Vista a 32 bit è in grado di rilevare fino a 3070 MB di Ram,ma che comunque utilizza tutte le RAM inserite.Asserendo inoltre,che scaricando il Service Pack 1 per Vista,avrei potuto visualizzare tutte le RAM,aggiungendo che questo avrebbe però rallentato il sistema.
Qualcuno può confermarmi quanto detto dal commesso? Ho qualche dubbio in merito.
grazie

Puoi scaricare tutte le service pack che vuoi, ma un sistema operativo a 32bit al massimo legge quella quantità di RAM.

Maurillo72
27-06-2008, 22:36
Ok..grazie