PDA

View Full Version : Condivisione ADSL fra win98 e winXP


teogros
19-12-2001, 21:06
Dove si imposta il gateway su un pc con XP pro??? Su Win2000 bastava cliccare col dx sulla connessione alla rete locale. Su XP?

FiSHBoNE
20-12-2001, 01:26
clicchi col destro sull'icona della connessione alla rete LAN,poi selezioni il protocollo TCP/IP entri nelle proprietà e fissi l'ip,subnet mask e gateway predefinito. Cmq io mi sono incasinato non poco a condividere connessione tra 98 e XP. Poi ho trovato un programma per proxare semplicissimo e ora ce l'ho fatta. Se ce la fai manualmente comunque ancora meglio! Se per caso hai problemi fatti sentire e ti dico dove trovare e come usare il progr. Ciao

sauzher
20-12-2001, 14:23
Anche io mi sono incasinato davvero molto per condividere una conenssione ADSL fra XPpro e 98se... non ci sono ancora riuscito per la verita'. Il pc con 98 si comporta stranamente... il browser mi da "sito web rilevato in attesa di risopsta" e rimane in tale stato indefinitamente. Se cmq si prova a connettersi a pagine web in puro html le carica interamente ma SENZA LE IMMAGINI.

Tutto cio' mi ha portato a chiedere aiuto...
mi daresti i llink per quel prg per proxare di cui parli plz?

O se qualcuno ha una soluzione on XP meglio! ovvio! :)

bye Sauzher

FiSHBoNE
20-12-2001, 20:45
è questo: http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm. Per configurare il browser e la posta leggi il readme. Supporta anche FTP e altre storie,che comunque sono spiegate abbastanza bene. Se devi config solo explorer e outlook basta: assegnare nel protocollo TCP/IP dei 2 pc 2 IP statici,della serie 192.168.0.1 e 192.168.0.2,subnet mask ad entrambi 252.255.255.0. Poi in explorer del pc che usi come client vai in proprietà di explorer/connessioni/metti la spunta in "non usare mai connessioni di accesso remoto",poi vai in Impostazioni LAN,metti "Utilizza server proxy" e come indirizzo ci metti l'IP del pc che fa da server,e come porta 6588. E già explorer ti dovrebbeandare. Poi per outlook devi andare negli account e come server POP3 e SMTP e invece dei classici ,x es, popmail.iol.it, e mail.iol.it,ci metti ad entrambi l'ip del pc che fa da server,poi in "connessione metti "connetti tramite LAN",e basta. Queste modifiche ovviamente vanno fatte sul pc che usi come client. Il programma basta che tu lo installi sul pc server,e nella config del programma clicchi su "Alias e mail.. " o roba del genere e ci metti indirizzi e mail,pop3,e smtp degli account a cui vuoi poter accedere dall'altro pc. Una cosa però mi sfugge:ma te il pc con XP lo vuoi usare come server o client? Perchè se lo vuoi usare come server,mi sa che lo puoi fare manualmente,anche senza programma.... la cosa fondamentale è che tu clicchi col destro sulla connessione e scegli Condividi connessione,mi pare non devi nemmeno fissare gli IP.... cmq sappimi dire.... E' chairo che col programmino risolvi anche nel caso del pc con XP come server,ma in questo caso la cosa è fattibile anche manualmente senza troppi casini penso. Io mi son ritrovato nella situaz opposta,ovvero modem sul pc con win98,e necessità di navigare anche dall'altro,quindi non so di preciso i passi così a memoria,però se hai bisogno della procedura posso darti delle dritte. Ciao!