View Full Version : acquisto nuova fotocamera
valkiria
27-06-2008, 19:56
Ciao a tutti!avrei intenzione di acquistare una nuova fotocamera dato che quella ke avevo precedentemente mi ha "lasciata":cry: ..purtroppo non ne capisco molto a riguardo e non vorrei fare un acquisto sbagliato x poi pentirmene subito dopo,x questo mi rivolgo a voi!il mio budget massimo è di 200€,mi piacerebbe qualcosa di femminile dato ke sono una ragazza..:D
Aiutatemi!!Grazie!!:flower:
valkiria
28-06-2008, 09:38
Nessuno mi aiuta??:cry:
Uhm.. Su quel prezzo dai uno sguardo su Canon e Panasonic, mi sembra abbiano qualcosa di design e colori più ricercati, e la qualità è pressappoco uguale per tutte.
Un sorriso,
Nicola.
valkiria
28-06-2008, 23:06
Grazie d'avermi risposto!non mi importa tanto l'estetica quanto la qualità..ho visto la canon ixus 70 e mi sembra ben fatta..:) non so...:(
Grazie d'avermi risposto!non mi importa tanto l'estetica quanto la qualità..ho visto la canon ixus 70 e mi sembra ben fatta..:) non so...:(
Si, non ne parlano male :) Mi dispiace non poterti aiutare di piu', ma non sono ferrato in compatte :)
thesaggio
29-06-2008, 07:39
Di solito le fotocamere più "femminili" (concetto comunque molto soggettivo) sono quelle ultracompatte, che però ti sconsiglerei (nella maggioranza dei casi belle esteticamente, ma povere in termini di qualità fotografica, con in genere sensori ancori più piccoli di quelli già piccoli della maggioranza delle compatte).
Le fotocamere che forse meglio di tutte conciliano una certa bellezza estetica con una qualità fotografica buona sono le compatte ixus della canon, e tra queste, visto il tuo budget, potresti andare sulla ixus 75 o 80.
Altre fotocamere compatte valide su quella fascia di prezzo sono le fuji f40/f50: se siano o meno "femmili" non lo so.
Lo stesso dicasi anche per l'ottima canon a720is (semicompatta).
Altre compatte (o semicompatte) molto valide sarebbero la fuji f100fd e/o panasonic tz3/tz5, ma fuori dal tuo budget (e non so fino a che punto "femminili").
Ripeto, forse la scelta più adatta per te, sarebbe, nel complesso (qualità-estetica-compattezza-prezzo), una canon della serie ixus, anche se, a livello di pura qualità fotografica, soprattutto nell'utilizzo ad iso alti e/o a livello di versalità (un maggior numero di comandi ed impostazioni manuali, zoom > 3/4x) potresti trovare qualcosa di meglio (rispettivamente le fuji citate e la canon a720is).
MarkManson
29-06-2008, 17:33
grazie mille,siete gentilissimi!!!Mi baserò sui vostri consigli x il mio nuovo acquisto..ke a questo punto credo riguarderà qualche modello ixus!grazie ancora!:flower: By Valkiria (ero connessa con l'account del boy ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.