PDA

View Full Version : [Ducati Monster], che dite, secondo voi è buona?

Verro
27-06-2008, 19:23
ALT!!! Non è per me!!:D Con tutto l'amore che nutro per la Ducati, il Monster proprio non riesco a farmelo piacere!!
Cmq il fatto è questo, un amico mio vuole fare il Monster. Un tizio che conosce, vorrebbe svendere il suo, me ne ha parlato, ma non sono tanto convinto!

Il fatto è questo. è un Monster 900 del 2006, con 11.000km, però (è stato sincero), la moto è stata usata alcune (o molte??:rolleyes: chissà..) volte in pista (capirai, c'ho Magione a 20km!), e in effetti monta ancora gomme da pista, (ma poi, si potrà andare in pista con un Monster, ma io dico!!:muro: ) quelle gliele cambierebbe, ma a 5000€ conviene?? non potrebbe avere problemi di motore, anche per il fatto che a 11.000km la moto è appena uscita dal rodaggio, io non so se sto tipo è andato in pista durante il rodaggio!! che rischi si potrebbero incontrare a comprare una moto cosi??

Grazie a tutti!!

Vash88
27-06-2008, 19:30
bhe digli di farci un giro o faccelo tu, se non trovi problemi anche dopo aver fatto tutti i controlli di rito e se un meccanico ti da l'ok, puoi andare tranquillo... guarda se tutti i tagliandi sono stati fatti in officina originale nei primi 2 anni, per scrupolo.

Verro
27-06-2008, 19:41
bhe digli di farci un giro o faccelo tu, se non trovi problemi anche dopo aver fatto tutti i controlli di rito e se un meccanico ti da l'ok, puoi andare tranquillo... guarda se tutti i tagliandi sono stati fatti in officina originale nei primi 2 anni, per scrupolo.

ok, un meccanico casomai se lo porta, ma siamo sicuri che dopo 3000km non saltano fuori rogne, perché magari il motore è già "spompato" dalla pista??

tdi150cv
27-06-2008, 23:14
ba ... di sicuro se ha problemi non e' per colpa della pista ...

poi tutto puo' essere ma l'unica certezza e' che un monster 900 e' una cambiale vitalizia in scadenza ... ai tagliandi sono dolori che ti fanno passare la voglia immediatamente.

Vinxkr
27-06-2008, 23:39
se il tuo amico è un principiante e non ha mai avuto una moto di questo livello falli comprare la suzuki gs500 con 5k euro la compra nuova e avanzano pure soldi... altrimenti cerca un usato migliore...

dario2
28-06-2008, 00:05
ALT!!! Non è per me!!:D Con tutto l'amore che nutro per la Ducati, il Monster proprio non riesco a farmelo piacere!!
Cmq il fatto è questo, un amico mio vuole fare il Monster. Un tizio che conosce, vorrebbe svendere il suo, me ne ha parlato, ma non sono tanto convinto!

Il fatto è questo. è un Monster 900 del 2006, con 11.000km, però (è stato sincero), la moto è stata usata alcune (o molte??:rolleyes: chissà..) volte in pista (capirai, c'ho Magione a 20km!), e in effetti monta ancora gomme da pista, (ma poi, si potrà andare in pista con un Monster, ma io dico!!:muro: ) quelle gliele cambierebbe, ma a 5000€ conviene?? non potrebbe avere problemi di motore, anche per il fatto che a 11.000km la moto è appena uscita dal rodaggio, io non so se sto tipo è andato in pista durante il rodaggio!! che rischi si potrebbero incontrare a comprare una moto cosi??

Grazie a tutti!!

Mah è abbastanza banale prevedere le condizioni di una moto solo perchè è andata in pista, tanto se lui ti avrebbe detto la usava mio nonno e solo la domenica magari ti faceva "fesso e contento"...che sia andata in pista non è tutto sto dramma voglio dire, poi un monster 900 lo puoi tirare anche in strada secondo me, non è un 1000 da 170cv SS..

Zoro82
28-06-2008, 00:10
per la moto fai come ti pare,ma sappi che ti odio perchè hai la pista a due passi da casa.

:mc: :muro:
:asd:

heavymachinegun
28-06-2008, 11:22

Grazie a tutti!!

in teoria il rodaggio finisce a 1k km,non credo che il proprietario sia cosi fesso da violentare un motore in pista durante il rodaggio.un bella controllata da un meccanico di fiducia è molto consigliabile

per la moto fai come ti pare,ma sappi che ti odio perchè hai la pista a due passi da casa.

emh...mi devo aspettare attacchi suicidi visto che il circuito di monza è a 1,5km da casa mia?:D

:mc: :muro:
:asd:

CosasNostras
28-06-2008, 11:35
presumo avrà fatto un paio di sessioni in pista .....11.000km sono niente ...o meglio niente di grave....odddddio ma per un mostro forse lo è:D

Zoro82
28-06-2008, 12:26
emh...mi devo aspettare attacchi suicidi visto che il circuito di monza è a 1,5km da casa mia?

cerrto...occhio che arrivo!
:D :D
no,beh,Monza è troppo veloce come pista per me,come anche il Mugello...ma Magione sarebbe più adatta alle mie risibili capacità...:asd:

Spectrum7glr
28-06-2008, 13:18

Grazie a tutti!!

una moto esce dal rodaggio a 1000 km non a 10000...basta che non ci sia andato nei 1000 e l'affidabilità rimane la stessa.

Ah, in pista ci puoi andare anche con un gsr o con una hornet del 2000 e divertirti lo stesso :)