PDA

View Full Version : Radeon X1900XTX il Forno a Legna...

7joeblack8
27-06-2008, 19:16
Sono disperato.

Ho provato a cambiare la ventola con una + performante (pensavo)
ma appena comincio a giocare raggiunge i 110 e comincia a bippare e salta il sistema.

C'è una soluzione modding per la mia scheda?

(Avevo la versione IceQ3, la ventola s'era indebolita a furia di stare sempre a massimi regimi, la nuova ventola con dissy compatibile non ha il filo per collegarla alla sk video per regolare la velocità della ventola con Atitool)

grazie anticipatamente...:muro: :muro: :muro:

=davi=
27-06-2008, 20:59
l'hai tirata su tanto?

7joeblack8
27-06-2008, 21:10
Il bello è che ora ho perfino disinstallato atitool e i settaggi della scheda sono quelli standard...

siccome ventola e modo non possono + comunicare (come dicevo la nuova vnetola nn ha il filo per la comunicazione della termperatura collegato alla sk video) atitool continuava a far salire il termometro fin a bloccare tutto.

kolzig12
28-06-2008, 03:18
succedevano cose del genere (blocchi) solo con alcuni giochi, ma non ricordo bene quali. Ti succede con tutti i titoli?
Saluti
klzg12

7joeblack8
28-06-2008, 10:42
SI, appena richiedo l'impegno della scheda, il gioco va, senza problemi,
ma si comincia a sentire un odorino di resina surriscaldata...

esatto: è la scheda video che sta andando a fuoco!

:mc: son proprio messo male...

PS: la ventola è nuova, per cui priva di polvere....

wolfnyght
30-06-2008, 00:08
il dissi fà ben contatto?sostituito la siliconica?

eh si ste x1900xt e xtx son dei forni davvero
ala mia dissi stock avevo messo direttamente solo 2 parametri di ventola ffino a 60 gradi 40% e dopo quella temp direttamente ventola al 100%
nei giochi praticamente mai usata(a parte finire in 2 giorni scarsi need of speed carbon )

comunque sia anche senza ventola attaccata alla vga le temp vengon segnate da dei sensori

difatti dando hò fatto gli over 70000 punti al 3d2001 (record mondiale di categoria) i quasi 30000 punti al 3d2003(ri record mondiale di categoria)

ero con la vga sotto dry ice

percui no ventola no dissi stock
ma tolotto in rame artigianale piazzato sopra
ed arrivava a segnar tranquillamente anche i -60!(mi son stupito che non facesse come le 3870 che a 19 gradi non scendon più a segnare ma rimangono fissi,anche le la gpu magari è a -100

secondo me hai problemi di dissipazione seria