fastdvd
27-06-2008, 18:09
Ciao a tutti avrei da porvi un quesito. Da poco sono stati creati presso l'azienda dove lavoro due Domini (circa 150 PC sono collegati alla rete) che lavorano sulla stessa rete fisica (linea ottica/rame). Questo è stato fatto per distinguere le diverse caratteristiche dei due settori dell'azienda che sono diventati come se fossero due aziende differenti all'interno della stessa struttura. Prima della divisione per comunicare tra client utilizzavo un prg di messaggistica (Realpopup) ottimo e leggero, ora però non funziona, proprio perchè i domini dei PC che utilizzavano tale programma fanno parte di domini distinti. Devo specificare che i due domini sono gestiti da amministratori di rete distinti e che hanno impostato tali domini a proprio piacimento e con password diverse. Nonostante in rete si vedono i due domini e i client che sono inseriti al loro interno, non vi è più la possibilità di comunicare. Per quanto riguarda il mio PC io posso accedervi da Amministratore ma per quelli dell'altro dominio aimè non conosco le password. Come posso fare per ripristinare il collegamento tra client di domini distinti e quindi utilizzare programmi di messaggistica che riescano ad ovviare a questo problema??? Grazie in anticipo per le Vostre risposte e spero di risolvere questo ENORME problema!!! Scherzo chiaramente!!!! :muro: :mc: