PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung SyncMaster 2253BW

Pagine : 1 [2]

Beltra.it
21-11-2008, 21:00
ho preso ieri questo monitor
ho una scheda video 9200 se, non riesco a settarlo con la risoluzione nativa perchè non è presente fra quelle disponibili
i caratteri , anche quelli sul desktop risultano sfuocati.
ho la possibilità di trovare una risoluzione che mi risolva il problema? o devo cambiare la scheda video e con quale ?

ehm... senza offesa alcuna.. ma come fai a mettere un 22 pollici con una scheda del genere? cioè... azzzzzzzzzz:eek:

Beltra.it
26-11-2008, 20:15
oke dopo 1 mesetto che ho questi 2 monitor in multischermo.. li ho reinscatolati e rispediti al negozio.... uno fischiava paurosamente sotto l'80% di luminosità.. ( e voglia di cambiare dal pannello ati nessuna) l'altro a schermo buio terribile e orrida visione di bande bianche laterali dell'illuminazione di 4centimetri...

posso solo che dare un 3 come voto a questo schermo... capisco fosse 1 ad avere problemi... ma addirittura 2... proprio non mi va giù... ho perso fiducia in samsung

nanni.1
01-12-2008, 00:02
Ragazzi voglio prendere anch'io questo monitor...toglietemi solo una curiosità...la mia scheda è una 9500 128 mB...regge tale risoluzione?

Beltra.it
01-12-2008, 00:24
Ragazzi voglio prendere anch'io questo monitor...toglietemi solo una curiosità...la mia scheda è una 9500 128 mB...regge tale risoluzione?

suppongo di si... ma cmq per me come descritto sopra non è affatto un buon monitor... almeno a me mi da le cose descritte sopra... però ti consiglierei di cambiare scheda video... non sono sicuro vada bene

nanni.1
01-12-2008, 11:37
Nessuno riesce a darmi una risposta certa?

Beltra.it
01-12-2008, 12:42

la risposta certa è cambiare scheda video... oppure andare su uno schermo più piccolo se hai già un 17 pollici tieniti il 17 e cambia configurazione pc

Grey 7
01-12-2008, 19:06

va bene...certo giocarci non puoi ma la scheda supporta quella risoluzione :)

sertopica
02-12-2008, 10:00
Salve a tutti, da ieri anche io sono possessore di questo monitor e devo dire che passare da un Acer AL532 LCD da 15" a questo monitor è un'esperienza singolare... :asd:
Per gli standard che avevo fin'ora è a dir poco enorme! :D

Dal punto di vista del design è elegante e sobrio (cosa che me l'ha fatto preferire al T220), per quanto riguarda i colori la prima volta che l'ho acceso sono rimasto abbagliato, ora la luminosità è a 70 ed il contrasto a 75, mentre per il tono colore ho utilizzato la versione "Fredda". Che dite, è un buon settaggio?

Purtroppo mi sono beccato due pixel bruciati che si vedono solo con sfondo nero (a proposito, la procedura artigianale per rimuoverli è efficace?) ed inoltre ho un pannello CMO...

Un problema alquanto fastidioso si verifica quando setto il RTA a 1 o 2: ho provato Crysis per vedere se la gtx260 reggeva :D e ho notato che fissando il sole e muovendo la visuale si creavano come una serie di cerchi concentrici arcobaleno, una scia che scompariva non appena smettevo di agitare il mouse... ho fatto uno screenshot per immortalare il difetto ma ovviamente non è possibile, tuttavia nello screen si verifica lo stesso fenomeno che ho ingame... Disattivando il RTA nessun alone...

Inoltre ho notato, giocando sempre a Crysis, che le scene in notturna sono molto ma molto più chiare ed illuminate rispetto al mio vecchio monitor, direi poco realistiche... qualche soluzione?
Grazie in anticipo! :)

Beltra.it
02-12-2008, 11:15
Salve a tutti, da ieri anche io sono possessore di questo monitor e devo dire che passare da un Acer AL532 LCD da 15" a questo monitor è un'esperienza singolare... :asd:
Per gli standard che avevo fin'ora è a dir poco enorme! :D

Dal punto di vista del design è elegante e sobrio (cosa che me l'ha fatto preferire al T220), per quanto riguarda i colori la prima volta che l'ho acceso sono rimasto abbagliato, ora la luminosità è a 70 ed il contrasto a 75, mentre per il tono colore ho utilizzato la versione "Fredda". Che dite, è un buon settaggio?

Purtroppo mi sono beccato due pixel bruciati che si vedono solo con sfondo nero (a proposito, la procedura artigianale per rimuoverli è efficace?) ed inoltre ho un pannello CMO...

Un problema alquanto fastidioso si verifica quando setto il RTA a 1 o 2: ho provato Crysis per vedere se la gtx260 reggeva :D e ho notato che fissando il sole e muovendo la visuale si creavano come una serie di cerchi concentrici arcobaleno, una scia che scompariva non appena smettevo di agitare il mouse... ho fatto uno screenshot per immortalare il difetto ma ovviamente non è possibile, tuttavia nello screen si verifica lo stesso fenomeno che ho ingame... Disattivando il RTA nessun alone...

Inoltre ho notato, giocando sempre a Crysis, che le scene in notturna sono molto ma molto più chiare ed illuminate rispetto al mio vecchio monitor, direi poco realistiche... qualche soluzione?
Grazie in anticipo! :)

che era meglio il tuo vecchio acer :D scherzo ^^ i problemi delle scie io ce li ho SEMPRE in digitale.. tanto che ho rimontato il mio vecchio AL707 da 17 pollici, e mi sono sbalordito di questo vecchio monitor, di quando sia migliore a questo modello di samsung... ho sempre pensato che samsung fosse la migliore per monitor e tv... ma ora davvero mi sto ricredendo... ha fatto molte cavolate con sta storia dei pannelli... è meglio un t220 senza ombra di dubbio.. niente scie, niente bordi mezzi bianchi... niente ronzio a meno dell'80 di luminosità...
dei due 2253BW che avevo montato, nemmeno uno mi soddisfaceva...
poi chi so trova bene meglio per lui :Prrr:

sertopica
02-12-2008, 11:45
che era meglio il tuo vecchio acer :D scherzo ^^ i problemi delle scie io ce li ho SEMPRE in digitale.. tanto che ho rimontato il mio vecchio AL707 da 17 pollici, e mi sono sbalordito di questo vecchio monitor, di quando sia migliore a questo modello di samsung... ho sempre pensato che samsung fosse la migliore per monitor e tv... ma ora davvero mi sto ricredendo... ha fatto molte cavolate con sta storia dei pannelli... è meglio un t220 senza ombra di dubbio.. niente scie, niente bordi mezzi bianchi... niente ronzio a meno dell'80 di luminosità...
dei due 2253BW che avevo montato, nemmeno uno mi soddisfaceva...
poi chi so trova bene meglio per lui :Prrr:

mmmh... il tuo commento mi rincuora... :asd:
almeno con l'acer, nonostante avesse 25ms di RT alla mirabolante risoluzione di 1024X768X75Hz non mostrava queste scie fastidiose (cioè la scia c'era ma non mi creava tali "artefatti"... ora che muovo il mouse noto un effetto ghosting piuttosto accentuato... ma non doveva essere pressochè nullo???) e i bordi superiore ed inferiore non erano più bianchi della parte interna del monitor... :doh:
A proposito, tale inconveniente è rimediabile?
Il ronzio, almeno quello, non ce l'ho, ed i colori non mi sembrano niente male, basta trovare la giusta regolazione...

Beltra.it
02-12-2008, 12:01
mmmh... il tuo commento mi rincuora... :asd:
almeno con l'acer, nonostante avesse 25ms di RT alla mirabolante risoluzione di 1024X768X75Hz non mostrava queste scie fastidiose (cioè la scia c'era ma non mi creava tali "artefatti"... ora che muovo il mouse noto un effetto ghosting piuttosto accentuato... ma non doveva essere pressochè nullo???) e i bordi superiore ed inferiore non erano più bianchi della parte interna del monitor... :doh:
A proposito, tale inconveniente è rimediabile?
Il ronzio, almeno quello, non ce l'ho, ed i colori non mi sembrano niente male, basta trovare la giusta regolazione...

peri colori e la definizione ok... buona.. ma non ottima.. se fai conto con questi vecchi acer, basta agire sui colori dalla scheda video per rendere la visuale addirittura migliore su questi monito che hanno tanti anni...
il contrasto dinamico a parer mio è sempre stata una grande cavolata... i 2Ms che tanto parlano io non li vedo per nulla.. fastidiosissime scie in digitale e in analogico...
risolvere? venderli... oppure se non arrivo a venderli preferisco buttare 400€ dei 2 monito e spaccarli non vanno bene nemmeno come regalo... e tutto questo IMHO ma per un monitor del genere (dal prezzo anche elevato) è una sola delusione..

se l'hai appena preso.. fattelo cambiare.. e prendi un t220 oppure vai sugli HP.. insomma vai in un negozio e vedi come ti sembra poi fattelo cambiare...
io li ho presi da pixmania e sconsiglio molto questo shop perchè non danno un minimo di assistenza.. non vogliono cambiarmi i monitor e il processore in firma che ho preso pagato a prezzo pieno, mi è arrivato USATO e in un pacco pieno di cartacce di altri componenti...
dovrebbero chiuderlo uno shop del genere
idem con le casse in firma.. 4 mesi per averle e poi difettose.. e per riavere le sostitute ho aspettato 6 e dico SEI mesi

sertopica
02-12-2008, 12:15
peri colori e la definizione ok... buona.. ma non ottima.. se fai conto con questi vecchi acer, basta agire sui colori dalla scheda video per rendere la visuale addirittura migliore su questi monito che hanno tanti anni...
il contrasto dinamico a parer mio è sempre stata una grande cavolata... i 2Ms che tanto parlano io non li vedo per nulla.. fastidiosissime scie in digitale e in analogico...
risolvere? venderli... oppure se non arrivo a venderli preferisco buttare 400€ dei 2 monito e spaccarli non vanno bene nemmeno come regalo... e tutto questo IMHO ma per un monitor del genere (dal prezzo anche elevato) è una sola delusione..

se l'hai appena preso.. fattelo cambiare.. e prendi un t220 oppure vai sugli HP.. insomma vai in un negozio e vedi come ti sembra poi fattelo cambiare...
io li ho presi da pixmania e sconsiglio molto questo shop perchè non danno un minimo di assistenza.. non vogliono cambiarmi i monitor e il processore in firma che ho preso pagato a prezzo pieno, mi è arrivato USATO e in un pacco pieno di cartacce di altri componenti...
dovrebbero chiuderlo uno shop del genere
idem con le casse in firma.. 4 mesi per averle e poi difettose.. e per riavere le sostitute ho aspettato 6 e dico SEI mesi

azz... me l'hai proprio smontato sto monitor...

comunque l'ho comprato in un famoso shop qui a Roma quindi volendo potrei anche godere del diritto di recesso no (se mi sbrigo)?
il t220 purtroppo non l'avevano disponibile e le alternative non erano molto allettanti... vedrò cosà posso fare, grazie delle informazioni. ;)

Beltra.it
02-12-2008, 13:31
azz... me l'hai proprio smontato sto monitor...

comunque l'ho comprato in un famoso shop qui a Roma quindi volendo potrei anche godere del diritto di recesso no (se mi sbrigo)?
il t220 purtroppo non l'avevano disponibile e le alternative non erano molto allettanti... vedrò cosà posso fare, grazie delle informazioni. ;)

si si hai il diritto di recesso.. ma mi sembra se il pacco non viene aperto.. boh XD

sertopica
02-12-2008, 13:49
si si hai il diritto di recesso.. ma mi sembra se il pacco non viene aperto.. boh XD

Ora mi informo in merito... comunque il thread non è molto frequentato eh? :stordita:

Speravo di avere altri pareri oltre al tuo che è apocalittico! :asd:

Beltra.it
02-12-2008, 14:05
Ora mi informo in merito... comunque il thread non è molto frequentato eh? :stordita:

Speravo di avere altri pareri oltre al tuo che è apocalittico! :asd:
hahaha eh forse fa cacare a tutti haha XD

sertopica
02-12-2008, 14:22
hahaha eh forse fa cacare a tutti haha XD

probabile... :D

qui su HWU si ha il palato sopraffino... :asd:

nic85
03-12-2008, 13:41
raga a me serve un lcd wide 20-22 per pc per uso gaming e navigazione...

ora ho un benqfp91gz 4:3 ottimo,ma vorrei passare al wide!

ho un budget di 200 euro e per quanto ho visto questo e' il migliore su questa fascia di prezzo!

ha particolari problemi questo monitor?

mi hanno consigliato questo philips

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=5303&id_categoria=22&id_sottocategoria=31

e' meglio di questo samsung?(a prima vista vedo il contrasto maggiore..)

nic85
03-12-2008, 13:47
ho visto pure il t220 che qualcuno nomina spesso qui....sforerei di qualche decina d'euro sopra i 200,ma se ne vale la pena....consigliatemi :D

Ghitos
03-12-2008, 14:23
E' meglio questo o un HP w2288h?

nic85
04-12-2008, 11:40
up

testone73
04-12-2008, 13:11
scusate ho letto tutta la discussione (quasi.... :D )
chiunqua abbia acquistato questo monitor se mi potesse dire se ha i fori nella parte posteriore x attacco staffa a muro (vesa) dalla foto sul sito sembrerebbe di si ma aspetto conferma

ciao e grazie

sertopica
04-12-2008, 15:50
Ragazzi ma un settaggio ottimale per i colori qual è? E perchè se metto RTA su 2 ho un effetto ghosting più accentuato? Non dovrebbe accadere il contrario?

testone73
04-12-2008, 23:27
scusate ho letto tutta la discussione (quasi.... )
chiunqua abbia acquistato questo monitor se mi potesse dire se ha i fori
nella parte posteriore x attacco staffa a muro (vesa) dalla foto sul sito
sembrerebbe di si ma aspetto conferma

ciao e grazie

dai ragazzi e così difficile andare a gurdare dietro il vostro monitor??!!! :p

grazie

sertopica
05-12-2008, 11:53
scusate ho letto tutta la discussione (quasi.... )
chiunqua abbia acquistato questo monitor se mi potesse dire se ha i fori
nella parte posteriore x attacco staffa a muro (vesa) dalla foto sul sito
sembrerebbe di si ma aspetto conferma

ciao e grazie

dai ragazzi e così difficile andare a gurdare dietro il vostro monitor??!!! :p

grazie

mi pare di capire che puoi acquistare il kit per il montaggio a muro, quindi dovrebbe essere possibile farlo.

Ghitos
06-12-2008, 16:39
E' meglio questo o un HP w2288h?
up

Uther Pendragon®
07-12-2008, 14:08
scusate una domanda,
dovrei comprare un monitor nuovo, mi hanno consigliato il samsung in oggetto, sapreste dirmi se ne vale la pena ed eventualmente dove conviene prenderlo?

grazie

MIRAGGIO
07-12-2008, 19:05
Ragazzi ma un settaggio ottimale per i colori qual è? E perchè se metto RTA su 2 ho un effetto ghosting più accentuato? Non dovrebbe accadere il contrario?
a pag6
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24074446&postcount=113

Per me questo monitor..è eccezionale per l'uso che ne faccio ( gaming - multimedia - navigazione - avvolte qualche ritocco con photoshop )

Beltra.it
07-12-2008, 21:37
oke ci sono di nuovo XD il problema che mi da un po' fastidio inizialmente o il suono che fa l'alimentazione a meno di 80 di luminosità
per i colori ok dai... visto e provato il t220 e pensavo ci fosse molta differenza... ma non è molta... uno dei 2 monitor si vede bene mentre l'altro ha il problema di grandi bande bianche ai lati (e questo è molto fastidioso) per il resto rispetto al mio vecchio AL707 mi trovo bene... questione di abitudine

[000]Jean
10-12-2008, 18:38
Salve a tutti... Sto pensando di prendermi un 22", e al momento sono indeciso tra questo e il T220. Volevo un'informazione su questo: visto che ha sia l'attacco VGA che quello DVI, è possibile usare entrambi gli attacchi su due fonti differenti e switchare da una all'altra usando un tasto "source" come col T220?

Beltra.it
10-12-2008, 20:00
Jean;25380806']Salve a tutti... Sto pensando di prendermi un 22", e al momento sono indeciso tra questo e il T220. Volevo un'informazione su questo: visto che ha sia l'attacco VGA che quello DVI, è possibile usare entrambi gli attacchi su due fonti differenti e switchare da una all'altra usando un tasto "source" come col T220?

si..
cmq ti consiglio sempre il t220 perchè ha pannelli CAA (della samsung)
mentre questo non sai se ti arriva CDA, CMO insomma.. lotteria dei pannelli e cmq mai un CAA e quindi avresti sicuramente minor qualità e fedeltà dei colori

[000]Jean
11-12-2008, 18:21
Si quello l'ho visto... Il problema è che mi ferma un po' l'estetica! Nonostante il T220 sia molto bello, è rosso :| E io qua ho tutto nero\blu! MX510, case CM690 con ventola a led blu e led di accensione blu, G15.. Insomma, rischio di avere un risultato da pugno in un occhio.. che indecisione! :cry:

Beltra.it
11-12-2008, 20:54
Jean;25396606']Si quello l'ho visto... Il problema è che mi ferma un po' l'estetica! Nonostante il T220 sia molto bello, è rosso :| E io qua ho tutto nero\blu! MX510, case CM690 con ventola a led blu e led di accensione blu, G15.. Insomma, rischio di avere un risultato da pugno in un occhio.. che indecisione! :cry:

ah beh allora vai di 2253 ^^ oppure vai un un negozio.. non tende tanto sul rosso ed è molto molto scuro... dovresti vederlo.. anche io ho tutto quanto blu led blu e tutto XD solo il secondo monitor è bianco haha XD
tra poco spero di prendere anche io la g15 così finisto tutto quanto ^^
il mouse ho l'habu ^^ uguale al g5 solo della razer.. con tutto il contorno a led blu

butenji
27-12-2008, 21:48
Ma il 2253BW è già fuori produzione?? L'avevo letto tempo fa su pixmania e poi non si trova più negli shop online. Qualcuno sa come mai?

Beltra.it
27-12-2008, 23:16
Ma il 2253BW è già fuori produzione?? L'avevo letto tempo fa su pixmania e poi non si trova più negli shop online. Qualcuno sa come mai?

non credo possa essere già fuori produzione.. cmq evita pixmania perchè un uno shop molto inaffidabile

butenji
28-12-2008, 16:02
veramente lo tenevo d'occhio perche' em uno dei pochi con il pick-up point a roma. hai avuto brutte esperienze? comunque se provi a cercarlo il 2253BW e' scomparso dagli shop...

Beltra.it
28-12-2008, 19:37
veramente lo tenevo d'occhio perche' em uno dei pochi con il pick-up point a roma. hai avuto brutte esperienze? comunque se provi a cercarlo il 2253BW e' scomparso dagli shop...

O.o azz boh... io ho preso da internet.. se leggi sopra trovi tutto quello che mi è successo o quasi tutto

se lo prendi direttamente al negozio allora non penso tu abbia problemi salvo RMA e allora sei spacciato non ti vedi la tua roba per minimo 2 mesi con loro -.-

Ibanez86
26-02-2009, 23:36
Meno male ke le mie console lo tirano a manetta a full hd e non da segni di cedimento o immagini sbiadite o interferenze

TEST CON 2253LW A 1920X1080 IN VGA MEDIANTE XBOX 360 CON COD4:

Risultati eccellenti tutto perfetto ;) Niente Antialising di cui se ne parlava etc..

TEST CON 2253LW A 1080p (IERI SERA) MEDIANTE PS3 CON COD4:

Risultati eccellenti tutto perfetto ;). Immgagine perfetta nessuna distorsione o zoommatura come capitava con il 2232BW
Ps: Il mio amico è rimasto sbalordito dalla qualità dell'immagine lui è un possessore di un LG 32" HD Ready :ciapet:

TEST CON PC AVENTE SKEDA VIDEO NVIDIA MSI 9600GT OC EDICTION AD ASSASSINS CREED:

Vi garantisco ke i 1650x1050 vanno più ke bene.imho la differenza non l'ho notata molto dai full hd delle console

In conclusione il monitor, anke se pagato 200€ "NUOVO" (su pixmania vendono materiale usato o antecedetemente usato per esposizione), si merita da un maniaco di grafica come me un bel 110 con lode e plauso ;). Brava sammy però potevi accontentare anche gli altri per quanto riguarda l'inclinazione ;). BYE

citando un vecchio post.. volevo sapere..

ma la play 3 tramide hdmi, l'hai collegata con un adattatore dvi->hdmi?

cioè, il cavetto stupido?

perchè l'hdmi è un dvi con audio.. se all'hdmi togli l'audio, diventa dvi :D
però in giro si trovano le vga box per trasformare il mondo in vga.. quindi.. mi chiedevo se tu collegassi la ps3 tramite vga box o tramite adattatore diretto dvi-hdmi

SgAndrea
08-03-2009, 17:25
Io ho un 2053BW....Cìè un menù segreto? E se si a cosa serve?

Ibanez86
08-03-2009, 18:39
Io ho un 2053BW....Cìè un menù segreto? E se si a cosa serve?

ah boh.. l'ho sempre cercato anch'io ma mai trovato :D

SgAndrea
09-03-2009, 19:34
Nessun altro ?

Fabius_c
09-03-2009, 23:42
Riporto la guida per riconoscere il pannello presa dal thread ufficiale del Samsung 2232BW (non ricodo di quale utente fosse, se vuole il suo nome qui mi mandi un pvt):

Impostare dall'OSD:
contrasto a 0 luminosità a 0 schiacciare Source per almeno 5 secondi per far apparire il Panel Info

nel Panel Info è riportato la versione, un codice alfanumerico del tipo:
M-ME22W0BAA-1002

dovete guardare la parte finale del codice, potete regolarvi secondo questa legenda:

xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).

Anche se ancora non ho provato, il discorso dovrebbe esere lo stesso per questo monitor...

Ecco qua'....... con google lo trovavi in un secondo..... :D
ma te lo quoto volentieri :)

Ma non toccate nessun parametro..... è meglio

Abilmen
10-03-2009, 01:05
Fabius_c e SgAndrea Avete la firma irregolare; dovete pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768, grazie.

SgAndrea
10-03-2009, 20:49
Ho la firma cosi' da un anno...e solo ora te ne accordi ? mega lol..

Ibanez86
11-03-2009, 14:44
Ho la firma cosi' da un anno...e solo ora te ne accordi ? mega lol..

io direi di multarlo

100 euro a me così mando in prescrizione tutto :D

sorry for OT :fagiano:

Ibanez86
11-04-2009, 00:30
non so perchè ma sto monitor ha iniziato a ronzarmi anche ad 80.. ora ho luminosità a 100 e mi son regolato la scheda video ovviamente..

però.. da fastidio :mad:

*Jumper*
18-05-2009, 11:14
Ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che è uscito di produzione. Ha fatto in fretta. Come mai? Lo si trova ancora in modo miracoloso in qualche shop ma il fatto del ronzio (l'ho già sentito in altri forum) non mi piace per niente. E poi qui c'è anche chi parla di strane scie...insomma dal quel che ho capito è un ottimo monitor a parte ronzii, aloni, colore tendente al blu e chi più ne ha più ne metta...ma a questo punto è un rottame. Vado su un altro modello. Non che mi faccia schifo eh! Esteticamente è molto bello ma se devo spendere 200 euro per sperare di beccare quello fortunato ci penso due volte.

ToRaShiN
03-06-2009, 04:19
Salve a tutti, ho il Syncmaster 2253bw da qualche mese e non ho avuto mai nessun problema. Adesso da qualche giorno mi entra in modalita' powersave (led blu che lampeggia e schermo nero) senza motivo e non riesco a "svegliarlo". Ho provato a fargli fare il test hw staccando tutti i cavi come scritto nel manuale ed e' tutto ok!..
Lo tengo principalmente collegato ad una ps3 tramite adattatore hdmi-dvi e quando accendo la ps3 a volte si "sveglia" altre no. Ho lo stesso identico problema usandolo sia con dvi con un macbook che tramite vga con un vaio. Che posso fare? Grazie a tutti!

Uther Pendragon®
07-01-2010, 15:02
Salve a tutti,
mi servirebbe un'aiutino, oggi sul monitor in questione mi appare ogni tanto un messaggio di errore riguardante la risoluzione, dice che non è ottimale e che dovrei impostarla a 1680x1050@60hz, fatto stà che è già impostato a quella risoluzione, sapreste dirmi la possibile causa o come comportarmi?

grazie

sertopica
13-06-2010, 22:12
Riuppo il thread per chiedere se esiste un modo per non far traballare più il pannello... Ricordo che c'era una soluzione, ricordo male? :stordita: