View Full Version : Nuovo alimentatore e case
jungleland89
27-06-2008, 18:47
sto configurando il mio nuovo pc:
- q6600
- P5Q PRO
- 2 gb corsair
- 9800GTX o ATI 4850/4870
- 2x160 gb hd
- 1x500 gb hd
- pioneer dvr 215d sata
devo scegliere il case e l'ali.
nel negozio dove compro nn hanno il cm690 ma solo il cm590 oppure l'enermax chakra. cosa mi consigliate? serviranno ventole aggiuntive? se si da posizionare dove?
per quanto riguarda l'ali sempre in questo negozio nn vendono corsair, e la marca migliore ke hanno è enermax. l'unico problema è ke x ora hanno solo il liberty da 500 o 620W. secondo voi vanno ancora bene? e soprattutto ha senso comprare un liberty adesso?
grazie.
RC-590 ;)
Imho non ha molto senso comprare un liberty adesso... altre marche buone (oltre Corsair) sono: Tagan (serie Piperock), Seasonic, Cooler Master (serie Silent Pro, con la M davanti al numero dei Watt, che significa "modulare", oppure serie Real Power).
pgp
quoto pgp e aggiungo anche zalman come ali
jungleland89
28-06-2008, 00:28
Fra questi alimentatori quale mi consigliate?
CORSAIR HX520W MODULARE
CORSAIR HX620W MODULARE
ENERMAX MODU82+ 525W
ENERMAX MODU82+ 625W
il corsair da 520 perchè costa di meno dell'enermax.
Se intendi fare uno sli/cf in futuro prendi quello da 620
jungleland89
28-06-2008, 00:58
comunque come qualità e prestazioni siamo li fra corsair ed enermax giusto? se devo fare sli o cf lo prendo da 620....
CoolBits
28-06-2008, 09:42
comunque come qualità e prestazioni siamo li fra corsair ed enermax giusto? se devo fare sli o cf lo prendo da 620....
leggermente meglio gli Enermax ma sono li....per la singola scheda vai con il 525W per SLI o crossfire meglio il 625W
Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho dei dubbi sull'acquisto di case e alimentatore.
In pratica ho la configurazione in firma, ma in un futuro non troppo lontano vorrei cambiare vga (hd4850/4870) e cpu (q6600). Quindi avevo idea di prendere:
alimentatore Corsair tx 650w (o Corsair hx520w);
case Cooler Master elite 333 (o CM534, o il thermaltake mambo vc2000bns). Il 690 mi sembra eccessivo (si, lo so vado al risparmio :fagiano: ).
Per l'alimentatore mi sarei deciso sul tx650w (a meno di vostri ulteriori consigli); per il case sono indeciso sul materiale di costruzione, infatti l'elite 333 è in materiale secc (?), mentre il 534 è in alluminio. Quale mi consigliate?
Grazie per i vostri pareri.
CoolBits
28-06-2008, 12:25
Scusate se mi inserisco in questa discussione, ma ho dei dubbi sull'acquisto di case e alimentatore.
In pratica ho la configurazione in firma, ma in un futuro non troppo lontano vorrei cambiare vga (hd4850/4870) e cpu (q6600). Quindi avevo idea di prendere:
alimentatore Corsair tx 650w (o Corsair hx520w);
case Cooler Master elite 333 (o CM534, o il thermaltake mambo vc2000bns). Il 690 mi sembra eccessivo (si, lo so vado al risparmio :fagiano: ).
Per l'alimentatore mi sarei deciso sul tx650w (a meno di vostri ulteriori consigli); per il case sono indeciso sul materiale di costruzione, infatti l'elite 333 è in materiale secc (?), mentre il 534 è in alluminio. Quale mi consigliate?
Grazie per i vostri pareri.
se non pensi di fare SLI o crossfire megli HX520 complessivamente migliore ed in più modulare...valuta anche i nuovi enermax modu82+....altrimenti vai di TX650 che è cmq un ottimo alimentatore
se non pensi di fare SLI o crossfire megli HX520 complessivamente migliore ed in più modulare...valuta anche i nuovi enermax modu82+....altrimenti vai di TX650 che è cmq un ottimo alimentatore
Sui Corsair nessun dubbio, devo vedere se prendere il modulare o quello "standard".
Per il case quale consigli? Il materiale SECC è affidabile come robustezza?
CoolBits
28-06-2008, 13:01
Sui Corsair nessun dubbio, devo vedere se prendere il modulare o quello "standard".
Io prenderei il 534 per una questione di "centimetri"...preferisco avere un pò più di spazio. Il secc è un materiale molto usato nei case in quanto molto economico cmq la robustezza dipende molto dallo spessore.
la serie tx non è modulare, cioè non puoi staccare i cavi che ti servono.
Per quanto riguarda il case ecco la mia osservazione:
-o prendi l'elite, che è un buon case per quello che costa, se vuoi badare al risparmio
-o prendi il 590 o il 690, non ha senso prendere il 534...aggiungi un pò più di soldi e vai sugli altri due case che sono molto migliori
la serie tx non è modulare, cioè non puoi staccare i cavi che ti servono.
Per quanto riguarda il case ecco la mia osservazione:
-o prendi l'elite, che è un buon case per quello che costa, se vuoi badare al risparmio
-o prendi il 590 o il 690, non ha senso prendere il 534...aggiungi un pò più di soldi e vai sugli altri due case che sono molto migliori
In effetti se al prezzo del 534 aggiungo una decina di euro circa, mi prendo il 690. Penso che andrò sull'elite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.