View Full Version : FFX: Efrey
Attilius04
27-06-2008, 18:21
Sarò deficiente, ma non riesco a sconfiggerlo [ad Efrey]: riesco ad arrivare a c.ca 7000 di suoi PV (su 32000, il che non è poco), poi comincia ad attaccare sempre lui, perchè utilizza in continuazione Haste, e io non so proprio cosa fare...
È vecchietto come gioco, per cui perdonatemi, però sono 4-5 anni che sono bloccato in questo punto, e in questi giorni mi è venuta voglia di rigiocarlo ma continuo a non riuscirci!
petru916
27-06-2008, 18:26
ti consiglio per prima cosa di usare haste sul gruppo e poi slow su efrey, se riesci ad usare hastega (se l' hai sbloccata) è meglio....cn tidus e rikku mi pare si possa avvicinare ed allontanare la nave, quando efrey trae un respiro profondo allontanati...cmq siccome tu sei arrivato al momento in cui lui usa haste, prova ad usargli dispel e di nuovo slow x rallentarlo...dovrebbe funzionare....se hai un wakka molto potente ti puoi sempre tenere a distanza e attaccarlo, stessa cosa con lulu...:)
Attilius04
27-06-2008, 18:45
Per rallentarlo uso Slowga, ma non conosco Dispel... Chi ce l'ha? E cosa serve?
In ogni caso grazie 1000!
Premetto che non gioco a FFX da una vita e quindi potrei dire una cavolata non sapendo quali magie lancia il mostro...
Usare un reflect contro di lui? Così ogni volta che usa Haste arriva a te :asd:
Attilius04
27-06-2008, 19:18
Reflex però lo dovrei usare su me stesso o sul nemico?
In ogni caso il mostro è questo: Efrey. (http://www.ffonline.it/mostro/FFX/2165_2_it/Efrey.html)
The_Fragger
27-06-2008, 19:22
ho dovuto rispolverare la guida al gioco per capire dove stavi!
non capivo se era alla piana della bonaccia laboratiorio mostri o sulla nave hehe
cmq
e riporto qualche consiglio!
metti haste a tidus e poi agli altri...utilizza slow su efrey e quando soffia e esce il comando allontana fallo senza esitare ^^
dice di curare il gruppo con unità albhedina, ma se ti riesci ad allontanare il veleno non avrà effetto!
utilizza wakka con incentivo per sfondarlo di mazzate lol
(PS:alla mia partita millenaria wakka era diventato un mostro...il terzetto era tidus wakka e yuna e come sostituta rikku...ebbene si lei era la + forte dopo i tre sopra nominati lol)
Dispel è ottimo per annullare,ma se non erro + cattiva era utilizzare reflex su di lui lol quando fa haste viene riflesso automaticamente ghgh
cmq giocatelo perchè è un giocone!unico gioco che mi vanto di aver finito al 100%
battendo anche un certo dark yojimbo senza nemmeno uno zanmato.
Inoltre lo finii diciamo due volte...la prima un carissimo amico mi cancellò 40 ore di gioco con un click lol
Attilius04
27-06-2008, 19:28
Mmm... Purtroppo il mio Wakka non è molto potente, al massimo tolgo 500-600 HP con "una pallonata"...
Quindi serve Haste e Slow: questo è sicuro.
Per quanto riguarda Reflex? Potrebbe essere utile? E Dispel? A cosa serve?
A proposito, grazie mille a tutti!
darkfear
27-06-2008, 19:30
non mi sembra di aver avuto particolari problemi con efrey...lo ricordo piuttosto facile :confused:
è anche vero che l'ho giocato una vita fa :stordita:
Attilius04
27-06-2008, 19:31
No, ma è che sono un po' impedito io... XD E poi ho smesso di giocare per tantissimo tempo, ho ripreso solo ora e sono un po' arrugginito, però ho chiesto perchè mi girano le scatole, non ci riesco!
The_Fragger
27-06-2008, 19:32
Mmm... Purtroppo il mio Wakka non è molto potente, al massimo tolgo 500-600 HP con "una pallonata"...
Quindi serve Haste e Slow: questo è sicuro.
Per quanto riguarda Reflex? Potrebbe essere utile? E Dispel? A cosa serve?
A proposito, grazie mille a tutti!
metti cmq wakka in quanto è l'unico con lulu a poterlo colpire da lontano.
allora reflex come consiglia il nome riflette le magie
Dispel le annulla,per esempio te metti haste ad un giocatore faccio dispel su quello stesso giocatore e gli tolgo haste!
Qui vai di reflex, la prima cosa che devi fare su di lui...appena utilizza haste andrà su di te quindi è come se lo tagliassi fuori!
mi raccomando se utilizzi reflex su di lui non fare magie sennò verrai colpite te!
PS: se proprio non ci riesci è forse perchè ti sei allenato poco con i personaggi ^^
prova a farti un giro sulla piana della bonaccia oppure nella grotta di yojimbo o da qualche parte di recente...piana dei fulmini al max...lì sali subito!
Attilius04
27-06-2008, 19:35
Ok, perfetto: quindi uso Lulu, faccio Reflex, e poi giochicchio con gli altri PG, perfetto.
Un'altra domanda: Reflex "blocca" anche le tecniche tipo quella di Kimahri che ruba HP e MP?
The_Fragger
27-06-2008, 19:37
Ok, perfetto: quindi uso Lulu, faccio Reflex, e poi giochicchio con gli altri PG, perfetto.
Un'altra domanda: Reflex "blocca" anche le tecniche tipo quella di Kimahri che ruba HP e MP?
reflex blocca solo le magie!
quindi vai tranquillo ^^
fatti na scorta di antidoti mi raccomando e aghi d'orati per il blind status ^^
PS:scusa se dico luoghi che non hai ancora visto, ma non mi ricordo cronologicamente come si sono susseguiti^_^
cmq rincontrerai efrey altre due volte me sa asd
meglio che ti ci abitui!
darkfear
27-06-2008, 19:38
reflex blocca solo le magie!
quindi vai tranquillo ^^
fatti na scorta di antidoti mi raccomando e aghi d'orati per il blind status ^^
era collirio per il blind...ago dorato è per lo status pietra. :D
edit: le altre 2 volte gli saran molto + facili :D
Attilius04
27-06-2008, 19:39
Oh, quanto odio quando mi immobilizza... Però utilizzo la magia Esna di Kimahri e tutto si mette a posto... XD
Grazie ancora, domani ci riprovo! :)
The_Fragger
27-06-2008, 19:44
era collirio per il blind...ago dorato è per lo status pietra. :D
edit: le altre 2 volte gli saran molto + facili :D
hai ragione:muro:
cmq non direi proprio che le altre due volte è facile hehe
la seconda di sicuro, ma la terza(questa è opzionale)è davvero molto tosto pensando che lo dovrai combattere solo con tidus rikku e wakka sott'acqua nel laboratorio dei mostri!
anche se non mi ricordo se era proprio efrey oppure un drago simile...vedo sulla guida!
CMQ sicuro lo rincontri!
darkfear
27-06-2008, 19:55
hai ragione:muro:
cmq non direi proprio che le altre due volte è facile hehe
la seconda di sicuro, ma la terza(questa è opzionale)è davvero molto tosto pensando che lo dovrai combattere solo con tidus rikku e wakka sott'acqua nel laboratorio dei mostri!
anche se non mi ricordo se era proprio efrey oppure un drago simile...vedo sulla guida!
CMQ sicuro lo rincontri!
a ben pensarci...che io ricordi efrey lo ricontri solo una volta...
sott'acqua a bevelle con tidus, rikku e wakka..siccome è in status zombie...bastano un paio di oggetti curativi e va giù...altrimenti vai a sbloccare i lucchetti e basta...in ogni caso è cmq un boss piuttosto semplice da battere.
The_Fragger
27-06-2008, 20:13
sott'acqua a bevelle con tidus, rikku e wakka..siccome è in status zombie...bastano un paio di oggetti curativi e va giù...altrimenti vai a sbloccare i lucchetti e basta...in ogni caso è cmq un boss piuttosto semplice da battere.
si infatti hai ragione tu in tutti e tre i casi:D
oggi sto toppando di brutto su sto gioco per fortuna che la guida mi salva LOL
ho la memoria corta :p
petru916
27-06-2008, 21:13
W le code di fenice XD ne bastava una o due x stramazzarlo XD
Reflex però lo dovrei usare su me stesso o sul nemico?
In ogni caso il mostro è questo: Efrey. (http://www.ffonline.it/mostro/FFX/2165_2_it/Efrey.html)
Solo sul nemico. Così tutte le magie come Haste o Cura finiscono su di te :D
Il problema e che poi dovrai solo utilizzare attacchi fisici, altrimenti ti becchi tu le magie di attacco :asd:
andare in giro a espare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.