View Full Version : Ventole per un buon flusso d'aria
Vorrei consigliate delle ventole per un buon flusso all'interno del case...
vorrei sapere le caratteristiche tecniche della ventole da acquistare e dove posizionarle....e utile mettere una ventola proprio di fronte al prcesore??
grazie per le risposte:)
per il ricircolo daria nel case bisogna fare in modo che non ristagni aria calda,quindi ventole in estrazione sul retro e in immissione sul davanti,possibilmente in modo che siano alla pari o che ci sia maggior estrazione
per il ricircolo daria nel case bisogna fare in modo che non ristagni aria calda,quindi ventole in estrazione sul retro e in immissione sul davanti,possibilmente in modo che siano alla pari o che ci sia maggior estrazione
io ho montato delle ventole da 8 cm vanno bene??
dipende come,in linea di massima si.
ma una ventola messa di fronte al procio è indispensabile??Bastano quelle messe frontalmente e posteriormente??
ma una ventola messa di fronte al procio è indispensabile??Bastano quelle messe frontalmente e posteriormente??
La CPU è già raffreddata dalla ventola che viene fornita assieme ad esso quando lo acquisti. Se noti che il processore si scalda eccessivamente puoi provare la soluzione che hai detto tu oppure montare un dissipatore più drastico rispetto a quello stock. :)
Per quanto riguarda le ventole, concordo con quanto detto da Loll007. Eventualmente potrebbe essere necessaria una ventola in immissione che versa sul compartimento video al fine di non stressare termicamente le schede video ;)
Di che marca è il case che possiedi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.