PDA

View Full Version : DAEWOO Monitor TFT 24" wide LCD24KAL (5 ms) - Pivot

Big P 84
27-06-2008, 16:27
http://www.pixmania.com/ch/it/599309/art/daewoo/monitor-tft-24-wide-lcd24.html#

Colore 16,7 milioni di colori
Risoluzione 1920 x 1200
Luminosità 500 cd/m²
Contrasto 1000:1
Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 178/178
Tempo di risposta 5 ms
Ingressi video DVI, VGA(HDCP)
Hub USB 4 porte USB
Consumo massimo 130W
Dimensioni 518,4 x 324 x 100 mm
Peso 9 kg

Un monitor che a vedere dalle caratteristiche sembrerebbe davvero ottimo anche come rapporto qualità prezzo visto che monta pannello s-pva, praticamente introvabile a questo prezzo e visto l'esaurimento scorte forse solo provvisorio della serie MB24W (yuraku,dgm,iolair,novita) che sono i soli altri a montare pannello non tn ma mva o s-pva in questa fascia di prezzo.
Purtroppo non si trovano molti test e recensioni in giro quindi attendo con trepidazione le vostre opinioni e se qualcuno dovesse averlo prego di fare una recensione.

tulifaiv
27-06-2008, 23:34
Eh ma mi pare introvabile pure questo... ce l'ha solo un venditore sulla baia delle aste a 370€+sp, tu conosci qualche altro shop?

Qui (http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/lcd24kal-fichier-unique-sujet_38679_1.htm) c'è la recensione di un fantomatico "Sensy LCD24KAL" che, guarda guarda, è identico al Daewoo. È in francese, ora me la leggo e riassumo :)

tulifaiv
27-06-2008, 23:53
Ho dato uno sguardo a tutte e 7 le pagine di quel thread... direi che il giudizio è eccellente, ottimo sotto ogni punto di vista, si paga un po' in qualche accorgimento costruttivo (tipo la posizione dell'hub usb che non pare entusiasmante) e nell'inevitabile maggiore lentezza di S-PVA rispetto ai TN (che comunque pare sia notabile solo in campo hardcore gaming, come al solito). L'unica pecca un po' fastidiosa è che non dovrebbe (a occhio) mappare 1:1, pur supportando hdcp. Ma dopotutto non è la fine del mondo, si tratta di uno stretching di 120 pixel su 1080, meno del 10% ;).
Per tutto il resto è eccellente, compresa la gradita funzione pivot.
Beh io un pensierino serio ce lo farei :D

Big P 84
28-06-2008, 00:36
si avevo letto anche io quella recensione..... io l'ho trovato disponibile sia su pix che su un altro negozio allo stesso prezzo 365€ se per lunedì non arrivano gli iolair mi butto su questo. Comunque per la cronaca io le scie non le noto nemmeno sul mio samsung syncmaster710v che ormai ha 4 anni mi chiedo come farei a notarle su uno schermo del genere....

Grazie mille dell'interessamento se faccio l'acquisto metterò una piccola rece

Big P 84
28-06-2008, 00:40
ah cmq è lo stesso monitor della recensione in francese ho omesso il sensy nel nome sorry:sofico:

tulifaiv
28-06-2008, 00:48
Sì ho trovato anche altre conferme che Sensy e Daewoo sono la stessa cosa.
Per le scie concordo, 5ms di latenza sono assolutamente identici (in termini pratici) ai 2ms dei migliori TN. Sempre che questi dati (5ms e ancor più 2ms) siano veri :p

Big P 84
28-06-2008, 20:22
mmm che nervi su pix in francia hanno abbassato il prezzo a 299€ mentre da noi rimane sempre 365€.... ma chi siamo noi italiani polli da spennare?qualsiasi cosa sia noi paghiamo sempre di più guadagnamo sempre meno.....

Questo è il commento di uno che l'ha comprato. come voto da 1 su 10 ma credo che sia stato un pannello difettoso di fabbrica perchè a quello che capisco io aveva problemi di ombra dal lato destro e luminosità estrema su quello sinistro, che ovviamente è una cosa che non dovrebbe succedere su nessun monitor a meno che appunto non sia difettoso e quindi vale la garanzia, il bello è che si domanda se si tratta di un caso isolato.... mandarlo assistenza noooooo???????

du bord droit au bord gauche, on passe du soleil a l'ombre
l'ecart lumineux est phenomenal
et ce n'est pas un probleme de reglage mais bien un probleme de dalle
S'agit il d'un cas isolé???
avec une dalle SPVA j'esperais nettement mieux

tulifaiv
28-06-2008, 22:19
Sì infatti detto così è un commento completamente inutile, perché uno si aspetta che lo schermo venga mandato in garanzia... sarebbe interessante sapere cosa gli ritorna dall'rma casomai ;)

Big P 84
28-06-2008, 23:33
Mi sa propio che lunedì lo ordino... poi se nn dovesse andare farò valere il diritto di recesso e mi rassegnerò a un tn tra questi due

samsung syncmaster 2493hm 393€
LG 24'' wide L246WH-BN 397€

sembrano i due tn migliori come angoli di visione e tutto il resto poi c'è l'iiyama ma con angoli di visione veramente scarsi....

che palle però tutti sti tn dovrebbe essere ormai una tecnologia obsoleta e invece continuano a riproporla in tutte le salse e nemmeno a prezzi tanto modici

zip87
29-06-2008, 10:53
Mi sa propio che lunedì lo ordino... poi se nn dovesse andare farò valere il diritto di recesso e mi rassegnerò a un tn tra questi due

samsung syncmaster 2493hm 393€
LG 24'' wide L246WH-BN 397€

sembrano i due tn migliori come angoli di visione e tutto il resto poi c'è l'iiyama ma con angoli di visione veramente scarsi....

che palle però tutti sti tn dovrebbe essere ormai una tecnologia obsoleta e invece continuano a riproporla in tutte le salse e nemmeno a prezzi tanto modici

Ma scusa da quello che ho visto il samsung syncmaster 2493hm dichiara angoli di visione inferiori all'IIYAMA!
L'LG invece è superiore...questi i valori dichiarati:
-LG: 170\170
-Samsung: 160\160
-IIYAMA: 170\160
rispettivamente orizzontale\verticale

tulifaiv
29-06-2008, 11:07
Mah alla fine ciò che è importante è che sono tutti TN, con quegli angoli. Poi se è 170° o 160° cambia poco (anche perché 10° sono davvero una piccola apertura, viste le distanze a cui si tengono questi LCD), e soprattutto penso dipenda anche dalla modalità con cui i diversi produttori svolgono i loro test... ;).

Big P 84
29-06-2008, 11:24
Ma scusa da quello che ho visto il samsung syncmaster 2493hm dichiara angoli di visione inferiori all'IIYAMA!
L'LG invece è superiore...questi i valori dichiarati:
-LG: 170\170
-Samsung: 160\160
-IIYAMA: 170\160
rispettivamente orizzontale\verticale

faccio riferimento a quello che ho letto in giro, l'iiyama dichiara 170/160 ma ma nn vuol dire che siano reali, l'angolo di visione dal basso verso l'alto è scarsissimo e tende al nero mentre per gli altri due pare si comportino abbastanaza bene in particolare proprio dal basso verso l'alto non tendono a scurire troppo e i colori rimangono abbastanza fedeli

zip87
29-06-2008, 14:35
faccio riferimento a quello che ho letto in giro, l'iiyama dichiara 170/160 ma ma nn vuol dire che siano reali, l'angolo di visione dal basso verso l'alto è scarsissimo e tende al nero mentre per gli altri due pare si comportino abbastanaza bene in particolare proprio dal basso verso l'alto non tendono a scurire troppo e i colori rimangono abbastanza fedeli

potresti x favore darmi dei link alle recensioni di questi monitor? Perchè anc'io sono molto incerto su cosa prendere..

Big P 84
29-06-2008, 16:14
vere e proprie recensioni non se ne trovano, ci sono i due thread ufficiali qui su hw per sam e lg mentre per il daewoo uno in francese.

Samsung 2439
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729579&highlight=samsung+2493

LG - L246WH-BN
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571750&page=6

daewoo lcd24kal
http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/lcd24kal-fichier-unique-sujet_38679_1.htm

mentre per farti un idea c'è questo ma credo tu lo conosca già
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html

Big P 84
29-06-2008, 16:54
cmq attualmente il migliore secondo me è il samsung 2493hm tra i tn...

Big P 84
29-06-2008, 17:39
mamma mia nn so davvero che fare, il samsung è ottimo e non mi dovrei preoccupare di eccessivi consumi e riscaldamento eccessivo del monitor problemi che invece sembra avere il daewoo però è s-pva :muro: :cry:

StaticBlue
29-06-2008, 20:27
Ciao ragazzi sto fondendo :muro:
Son partito con lo Iolair 24" poi son passato al Lenovo 22" full hd adesso sto sclerando tra Daewoo LCD24KAL(s-pva)--->SENSY LCD24KAL(s-pva). in fine TN---> LG 24"wide L246WH-BN e Samsung SyncMaster 2493HM

Cmq sono orientato tra 2: Daewoo LCD24KAL(s-pva) e Samsung SyncMaster 2493HM(TN). Devo ordinare disperatamente ma quale!!!:D :help:

tulifaiv
30-06-2008, 00:34
Son partito con lo Iolair 24" poi son passato al Lenovo 22" full hd adesso sto sclerando tra Daewoo LCD24KAL(s-pva)--->SENSY LCD24KAL(s-pva). in fine TN---> LG 24"wide L246WH-BN e Samsung SyncMaster 2493HM

Cmq sono orientato tra 2: Daewoo LCD24KAL(s-pva) e Samsung SyncMaster 2493HM(TN). Devo ordinare disperatamente ma quale!!!:D :help:
Come mai hai abbandonato lo Iolair?

Big P 84
30-06-2008, 02:00

azz siamo nella medesima situazione, la maggior parte delle mie indecisioni sono più che altro per termini di affidabilità e consumo verso il daewoo marca verso la quale sono completamente all'oscuro in fatto di monitor, con un samsung forse sarebbe più difficile andare beccare monitor difettoso o bad pixel ecc ecc .... però la tentazione del pannello s-pva è tanta... una cosa static prima di comprare mettiamoci d'accordo e prendiamo lo stesso altrimenti poi se uno è meglio dell'altro si impazzisce :sofico:

Big P 84
30-06-2008, 02:02
Come mai hai abbandonato lo Iolair?

penso lo abbia abbandonato come ho fatto io perchè non se ne trovano più e su tutti gli shop continuano a rimandare l'arrivo

Big P 84
30-06-2008, 12:13
sto per ordinare il samsung 2493, per quanto riguarda il daewoo mi sono riletto bene quelle 7 pagine di forum in francese e ho trovato pareri discordanti e pare sia un pò troppo lento quindi per i giochi lenti va bene ma nn per altri...........

StaticBlue
30-06-2008, 19:56
penso lo abbia abbandonato come ho fatto io perchè non se ne trovano più e su tutti gli shop continuano a rimandare l'arrivo

Esatto! Ma anche come componenti e design, secondo me Daewoo e Samsung sono nettamente superiori, pero' chiaramente non scelgo un monitor solo per il design:) Per quanto riguarda LG posso dire la mia esperienza diretta con un 19" CRT Flatron durata solo 6-7 anni, dopodichè mi si è bruciata la scheda colori:cry: magari sfiga magari no! chissà come sono questi nuovi LG lcd-->TN.

Big P 84
01-07-2008, 15:03
ordinato samsung 2493hm tu su cosa ti sei buttato?

Drowne
03-09-2008, 14:03
qualcuno riesce a trovarlo questo monitor in giro?