View Full Version : Xbox e collegamento pc...
ciao ragazzi! eccomi con un nuovo problema...
ho una xbox 360 collegata al router con cui navigo col pc. Ho impostato ip statico, dhcp disattivato.
la configurazione è:
PC
ip: 192.168.0.2
sub: 255.255.255.0
gat: 192.168.0.1
dns: 192.168.0.1
Xbox
ip: 192.168.0.5
sub: 255.255.255.0
gat: 192.168.0.1
dns: 192.168.0.1
Il fatto è che si connette all'xbox live, ma non al pc. Cioè alla verifica mi dà "pc selezionato" non riuscito.
Però sul pc (vista home premium) nella condivisione file di wmp11 c'è l'xbox ed è consentita, sul firewall ho impostato tutte le porte necessarie come sul virtual server del router. Ma niente. Cosa devo fare??
up!! questa è la risposta del ping! :(
C:\Users\Roger>ping 192.168.0.5
Esecuzione di Ping 192.168.0.5 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.0.2: Host di destinazione non raggiungibile.
Statistiche Ping per 192.168.0.5:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
non ho capito... al live si connette, quindi la configurazione è corretta... windows home vista vede la xbox ? Come hai condiviso i file multimediali ?
Io ad esempio ho aperto windows media player, nelle opzioni c'è la possibilità di condividere nel catalogo multimediale le cartelle, e in esso dovresti trovarti la xbox come periferica di rete. In quel caso ho impostato l'accesso e quando accendo l'xbox e cerco i video, trovo anche pc e vedo i file condivisi.....
Non credo che la xbox rispondi ai ping comunque ....
Charlie Oscar Delta
04-07-2008, 14:36
scusate..si possono condividere i video con winXP (no media no vista) senza usare TVersity che è pesantissimo?
si in windows media player vedo l'xbox e gli consento la condivisione di file multimediali. Ma quando provo le impostazioni sulla xbox si ferma sempre a "pc selezionato" non riuscito! :mad:
torgianf
04-07-2008, 14:43
scusate..si possono condividere i video con winXP (no media no vista) senza usare TVersity che è pesantissimo?
con windows media player 11 e windows media connect dovresti riuscirci, se nop puoi usare nero media home.
p.s.
l'ultima revisione di tversity la trovo leggerissima
torgianf
04-07-2008, 14:44
si in windows media player vedo l'xbox e gli consento la condivisione di file multimediali. Ma quando provo le impostazioni sulla xbox si ferma sempre a "pc selezionato" non riuscito! :mad:
i dns non sono corretti. che router hai?
sitecom wl-118...
i dns ho messo principale l'ip del router e secondario l'ip di alice..
con il mediaplayer di windows si. Da quando l'xbox legge i divx non uso più tversity, lo facevo sia con xp che ora con vista (e ho la versione home, quella senza mediacenter ).
@ l'autore del thread, ma tu cerchi di collegarti con mediacenter o vai in video e scegli (X) cambia supporto e trovi solo "console" e non pc ?
torgianf
04-07-2008, 14:54
sitecom wl-118...
i dns ho messo principale l'ip del router e secondario l'ip di alice..
ma nei dns non ci va mica l'indirizzo ip. lasciali in automatico, usa quelli del tuo provider internet, oppure cerca open dns con google
con il mediaplayer di windows si. Da quando l'xbox legge i divx non uso più tversity, lo facevo sia con xp che ora con vista (e ho la versione home, quella senza mediacenter ).
@ l'autore del thread, ma tu cerchi di collegarti con mediacenter o vai in video e scegli (X) cambia supporto e trovi solo "console" e non pc ?
cercavo di collegarmi con il mediacenter.
I dns ho messo questi: 192.168.0.1 e 212.216.112.112 e ora funziona tutto! grazie a tutti!! :D
ma nei dns non ci va mica l'indirizzo ip. lasciali in automatico, usa quelli del tuo provider internet, oppure cerca open dns con google
Come no :D .... dipende se il provider li fornisce in automatico, oppure devi settarli in manuale ... io con ngi devo settarli in manuale ;)
cercavo di collegarmi con il mediacenter.
I dns ho messo questi: 192.168.0.1 e 212.216.112.112 e ora funziona tutto! grazie a tutti!! :D
Quindi è come pensavo, tu non hai mediacenter ma su xbox cercavi di collegarti con mediacenter ... ;)
torgianf
04-07-2008, 15:33
Come no :D .... dipende se il provider li fornisce in automatico, oppure devi settarli in manuale ... io con ngi devo settarli in manuale ;)
Quindi è come pensavo, tu non hai mediacenter ma su xbox cercavi di collegarti con mediacenter ... ;)
non la sapevo sta storia, quindi al posto dei dns si puo' mettere l'indirizzo ip? ma quanto sono niubbo? :stordita:
non la sapevo sta storia, quindi al posto dei dns si puo' mettere l'indirizzo ip? ma quanto sono niubbo? :stordita:
il "server dns" è un indirizzo ip, che punta appunto sui server DNS "fisici" e traduce i tuoi "www.cjcjcjcj.it" in indirizzi IP corrispondenti :D
Quando hai problemi con i server dns (capita, al lavoro il nostro provider ci linkava server che si sono bloccati), sei nel classico esempio di internet che non ti trova manco una pagina, nonostante sei connesso, ma che se invece di www.libero.it digiti nella barra 195.210.91.83 lo trovi....
adesso ho il mediacenter sulla xbox, ma non vanno i file avi. Ho trovato xbmc, ma è una dashboard o solo un programma per vedere i file avi?
Perché non voglio una dashboard.... :rolleyes:
adesso ho il mediacenter sulla xbox, ma non vanno i file avi. Ho trovato xbmc, ma è una dashboard o solo un programma per vedere i file avi?
Ma hai una 360 o l'xbox normale? Mi sa che hai un attimo le idee confuse:mbe:
torgianf
05-07-2008, 11:00
ma parli della prima xbox? se e' cosi' installa xbox media center e non te ne pentirai.
Ciao a tutti, ho lo stesso problema che aveva l'autore del post, spiego meglio:
Ho un router netgear 834g al quale sono collegati un pc e una 360 in wireless.
La 360 è collegata tramite un AP impostato come client, gli indirizzi ip li ho configurati manualmente come segue:
AP: 192.168.0.2
Xbox 192.168.0.3
PC: 192.168.0.4
ovviamente il router è 192.168.0.1
La console si connette tranquillamente al live, il pc si connette tranquillamente a internet ma non riesco a condividere i file che ho sul pc con la 360!!!
Ovviamente ho WMP11 e ho impostato la condivisione nel catalogo multimediale ed il bello è che dal catalogo multimediale mi vede la 360 ma dalla 360 non vede il PC! Ho aperto tutte le porte che mi diceva di aprire sul router ma niente!
AIUTO!!! Non ho proprio idea di come fare, qualche consiglio?
help, so che voi potete aiutarmi!
Yngwie74
26-11-2008, 23:24
C'e' il thread ufficiale guida alla connessione, puoi cercare aiuto e porre le tue domande li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.