PDA

View Full Version : Sata e ata, problemi di boot...

Vash88
27-06-2008, 15:00
Ciao a tutti, ho formattato il computer installando windows xp sul mio raptor da 74 gb sata. Ho un HD maxtor formattato in 2 partizioni da 40 gb, al momento dell' installazione di windows era staccato perchè penso ci possano essere dei virus. Ora quando l'ho ricollegato e ho accesso il computer mi rileva dei file di una vecchia installazione di windows 2000 (non funzionante) sul maxtor e si pianta li. Non posso formattarlo, come risolvo? devo smanettare con master/slave? Ora è tutto su cs. grazie :D
Per chi mi aiuta mando 2 :oink: a casa sua!

Diabolik76
27-06-2008, 15:04
Scusa ma windows su quale hd lo hai istallato???

Non ho capito se hai 2 hd oppure uno solo partizionato???

Cmq... il primo deve essere master... poi quando colleghi il secondo slave... e non dovrebbero esserci problemi...

verifica in ogni caso il boot dovrebbe essere impostato come primo supporto di boot la periferica IDE 0...

se puoi essere più chiaro... è meglio!!!

shingo
27-06-2008, 15:07
Semplicemente cerca di fare il boot dal Maxtor anzichè dal Raptor. Ti basta modificare la sequenza di boot nel bios...

Vash88
27-06-2008, 15:42
Semplicemente cerca di fare il boot dal Maxtor anzichè dal Raptor. Ti basta modificare la sequenza di boot nel bios...

si ma nel bios mi indica solo:
select boot device -
HDD
CDROM
DVD
Se ce solo il raptor lo fa dal raptor(ovvio) ma se ricollego il maxtor lo fa dal maxtor e non so come cambiare la sequenza di boot. Il raptor non viene visto dal bios.

shingo
27-06-2008, 15:53
A parte quella dovresti trovare anche un'altra voce che dice hdd boot sequence, che ti permette di specificare l'ordine a livello di singolo hd....

Vash88
27-06-2008, 16:12
A parte quella dovresti trovare anche un'altra voce che dice hdd boot sequence, che ti permette di specificare l'ordine a livello di singolo hd....

trovato... :doh: l'avevo lasciato indietro perchè mi dava 2 opzioni fra cui scegliere, bootable add in device e il maxtor... ho messo il maxtor ultimo e ora tutto va :p

shingo
27-06-2008, 16:24
:cincin: :winner: