View Full Version : [.Net 2005]Non mi trovo con gli ascii
RaouL_BennetH
27-06-2008, 12:40
Ciao a tutti :)
ragazzi ma.... la tabella ascii... non dovrebbe essere uguale per tutti ?
cioè, qui leggo che:
http://didgood.com/programing/datatheory/ascii-128-255.gif
mentre invece se li stampo a video, sono altri.
In pratica a me servirebbe convertire dei booleani (True, False) nel corrispondente carattere ascii quadratino nero, quadratino bianco.
Oppure... esiste qualche altra lista?
Grazie.
RaouL.
DanieleC88
27-06-2008, 14:51
No, i valori sono quelli, quella però è la tabella dei codici ASCII estesi, quindi probabilmente li scrivi sul video con una console che li rappresenta diversamente. ;)
EDIT: vabbe', intendevo "una font della console"... :D
RaouL_BennetH
27-06-2008, 23:03
No, i valori sono quelli, quella però è la tabella dei codici ASCII estesi, quindi probabilmente li scrivi sul video con una console che li rappresenta diversamente. ;)
Ma ciaooooo!!! da quanto tempo!!
fine ot....
Si, in effetti me ne sono reso conto anche io.
Soltanto che ho un disperato bisogno di far uscire quei particolari caratteri perchè mi servono per una stampa. Sto girovagando in lungo e in largo l'msdn per cercare di capire come fare :(
Perche' non fai un semplice copia-incolla a partire da un documento che ce li ha, oppure a partire dalla Character Map delle system tools?
un po come avere nel codice cose di questo tipo
...
Console.WriteLine("█▌░▓♣♥♦");
...
DanieleC88
27-06-2008, 23:45
Ma ciaooooo!!! da quanto tempo!!
<ot>
Ehehe, "A volte ritornano"... sono stato lontano per un po' dal forum, solo ultimamente sto tornando un po' più attivo. :cool:
Mi fa piacere rivederti! :)
</ot>
RaouL_BennetH
28-06-2008, 00:37
Perche' non fai un semplice copia-incolla a partire da un documento che ce li ha, oppure a partire dalla Character Map delle system tools?
un po come avere nel codice cose di questo tipo
...
Console.WriteLine("█▌░▓♣♥♦");
...
Uhm... un copia/incolla non credo sia opportuno, dato che nel field io posso avere come valore True o False, e quindi devo creare la condizione: se True, quadratino nero, altrimenti bianco... Oltretutto, non c'è una table fissa, ma varia a runtime.
Per quanto riguarda invece le system tools? come potrei utilizzarne le character map all'interno del report viewer?
Grazie mille !!!
RaouL.
RaouL_BennetH
28-06-2008, 01:02
Risolto.
In quel particolare campo ho scelto come carattere il Windings e come espressione:
Iif(Fields!IsNegative.Value = "True", "x", "q")
Grazie mille :)
DanieleC88
28-06-2008, 01:10
Boh, magari dai un'occhiata a questo:
http://www.yoda.arachsys.com/csharp/unicode.html
Puoi provare ad impostare:
Console.OutputEncoding = UnicodeEncoding;
e scrivere i caratteri in Unicode con:
Console.Write(carattere);
:boh:
DanieleC88
28-06-2008, 01:11
D'oh, troppo tardi! :doh:
Vabbe', magari prova, così non devi nemmeno appoggiarti a font diverse. ;)
RaouL_BennetH
28-06-2008, 15:25
D'oh, troppo tardi! :doh:
Vabbe', magari prova, così non devi nemmeno appoggiarti a font diverse. ;)
Ciaoo :)
Ma a me impostare l'encoding per la console, non mi serve per la stampa. Cioè, non passo per la console per arrivare alla stampa.
Ho rigirato invece ragionamento sui parametri che passo al report viewer ed ho impostato l'encoding su utf8.
Ha funzionato :)
DanieleC88
28-06-2008, 15:30
Be', l'importante è che il risultato sia quello giusto... :D
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.