View Full Version : Il motore senza carburante di Joseph Papp
jumpjack
27-06-2008, 12:17
Ne avete mai sentito parlare?
http://www.rexresearch.com/papp/1papp.htm
Mi ci sono imbattuto per caso.
E' una ricerca che risale al 1968.
Sa molto di "moto perpetuo", ergo di illusione scientifica, ma chissa'...?
http://freeenergynews.com/Directory/Inventors/JosephPapp/index.html
http://peswiki.com/index.php/Academy:Video_of_Jimmy_Sabori's_Papp_Engine_Variants
FlatEric
27-06-2008, 12:34
Ne avete mai sentito parlare?
http://www.rexresearch.com/papp/1papp.htm
Mi ci sono imbattuto per caso.
E' una ricerca che risale al 1968.
Sa molto di "moto perpetuo", ergo di illusione scientifica, ma chissa'...?
Usa l'orgone? :O
gabi.2437
27-06-2008, 12:37
The engine operates on a charge of gas blends, hermetically sealed inside each cylinder above the piston. A charge of low-voltage electricity, which can come from either a 12-V or 24-V source common to light aircraft, is used to create an electrical field in or around the cylinder. This causes the gas to change from its original form to a new form which requires more space. As it expands it does two things: pushes the piston down and creates --- they aren’t saying how --- the conditions for returning to its original form. The heat generated by its expansion is absorbed by its contraction. When it is contracted, another charge of electricity causes it to repeat the expansion-contraction cycle, and so on ad infinitum. When this sequence of events occurs in an orderly phase among 4, 6 or any convenient number of cylinders, suitably connected to a crankshaft, you get useful work.
How much work? It’s pretty much a paper solution at present, but the developers say any amount you want, from the amount necessary to drive a lawnmower on up through automobiles and airplanes to the amount needed to power a locomotive or a battleship.
Si, motore senza carburante... e senza motore no eh? Ma si, chissenefrega della termodinamica...
jumpjack
27-06-2008, 12:52
Si, motore senza carburante... e senza motore no eh? Ma si, chissenefrega della termodinamica...
su wikipedia infatti dicono qualcosa del tipo "il video mostra che avviene un'espolosione all'interno di una camera piena di gas inerti, cosa che secondo la chimica attuale è impossibile".
...quindi non ricominciamo con la solita palla del "è scientificamente impossibile", volevo solo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di piu'.
E' un po' come per la fusione fredda: si tratterebbe di qualcuno che ha scoperto un fenomeno attualmente non spiegabile dalla fisica. Ma se un fenomeno succede, 'sti cavoli se la fisica dice che è impossibile, no?:muro: Anzi, e' proprio da qui che parte la ricerca scientifica: si osserva un fenomeno e si cerca di spiegarlo.
Non mi interessano persone che prima studiano la fisica e poi cercano di ricondurre il mondo ai loro studi.
L'ho studiata anch'io la fisica, so che cosa la fisica PUO' SPIEGARE, ma no conosco ovviamente tutto quello che E' POSSIBILE CHE SUCCEDA... :rolleyes: Pero' sono disposto ad aspettare che succeda e che qualcuno mi spieghi perche' e' successo. ;)
killercode
27-06-2008, 12:57
su wikipedia infatti dicono qualcosa del tipo "il video mostra che avviene un'espolosione all'interno di una camera piena di gas inerti, cosa che secondo la chimica attuale è impossibile".
...quindi non ricominciamo con la solita palla del "è scientificamente impossibile", volevo solo sapere se qualcuno ne sa qualcosa di piu'.
E' un po' come per la fusione fredda: si tratterebbe di qualcuno che ha scoperto un fenomeno attualmente non spiegabile dalla fisica. Ma se un fenomeno succede, 'sti cavoli se la fisica dice che è impossibile, no?:muro: Anzi, e' proprio da qui che parte la ricerca scientifica: si osserva un fenomeno e si cerca di spiegarlo.
Non mi interessano persone che prima studiano la fisica e poi cercano di ricondurre il mondo ai loro studi.
L'ho studiata anch'io la fisica, so che cosa la fisica PUO' SPIEGARE, ma no conosco ovviamente tutto quello che E' POSSIBILE CHE SUCCEDA... :rolleyes: Pero' sono disposto ad aspettare che succeda e che qualcuno mi spieghi perche' e' successo. ;)
Ovviamente se una cosa succede vuol dire che è fisicamente possibile che succeda, ma bisogna avere la correttezza di dire che non si sa' perché succede e non inventare qualcosa di impossibile
gigio2005
27-06-2008, 13:09
non so voi...ma io sono arrivato a leggere qui:
"A charge of low-voltage electricity..."
:rotfl:
jumpjack
27-06-2008, 13:19
ignora i tentativi di un inventore/scopritore di spiegare scientificamente la sua invenzione o scoperta! Che vuoi che ne sappia!
Piuttosto... ci sono dati sufficienti per tentare di riprodurre la cosa?
gigio2005
27-06-2008, 13:22
ignora i tentativi di un inventore/scopritore di spiegare scientificamente la sua invenzione o scoperta! Che vuoi che ne sappia!
Piuttosto... ci sono dati sufficienti per tentare di riprodurre la cosa?
eh?
gabi.2437
27-06-2008, 13:35
Ma la fusione fredda non era termodinamicamente impossibile...cioè il problema c'era ma stava altrove
Qua invece la cosa dice che si crea energia da non si sa dove :doh:
gigio2005
27-06-2008, 13:41
Ma la fusione fredda non era termodinamicamente impossibile...cioè il problema c'era ma stava altrove
vabbe'...ma almeno leggetelo l'articolo :D
jumpjack
27-06-2008, 13:46
nono, anche nella fusione fredda è lo stesso: sembra si produca energia, ma non si capisce come e perche' ( e "se").
gabi.2437
27-06-2008, 14:13
nono, anche nella fusione fredda è lo stesso: sembra si produca energia, ma non si capisce come e perche' ( e "se").
Ah beh se lo dici te :D
FlatEric
27-06-2008, 14:21
La fusione fredda esiste, il problema è riuscire a renderla riproducibile e trovare un modo affidabile per fare avvicinare abbastanza gli atomi senza coinvolgere le n migliaia di gradi della fusione calda. Tra l'altro c'entra la fisica quantistica, non la termodinamica :D Termodinamicamente è possibile
Ziosilvio
27-06-2008, 14:35
Motore a gas nobili? :eek:
Sarebbe stato più credibile se avesse annunciato la scoperta dei raggi Getter...
La fusione fredda esiste
Ah beh, se lo sai già che si ricerca a fare ? :D
FlatEric
27-06-2008, 15:43
Ah beh, se lo sai già che si ricerca a fare ? :D
Leggiti il thread sulla fusione fredda :O i problemi sono altri, và verificata sperimentalmente la ripetibilità e la riproducibilità degli esperimenti, perché più che altro fin'ora si sono avuti solo "sporadici" funzionamenti...vabbè, non è il posto dove parlare di questo :O
jumpjack
27-06-2008, 17:27
Leggiti il thread sulla fusione fredda :O i problemi sono altri, và verificata sperimentalmente la ripetibilità e la riproducibilità degli esperimenti, perché più che altro fin'ora si sono avuti solo "sporadici" funzionamenti...vabbè, non è il posto dove parlare di questo :O
aue', non me zozzate il thread!!! andate a litigare di là, sulla fusione fredda!!:O
@lessandro
28-06-2008, 12:46
Eccoti un motore senza carburante :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Stirling
jumpjack
28-06-2008, 14:03
lo conosco gia', mi piace pure, ma non c'entra un piffero. :O
FlatEric
28-06-2008, 14:03
Pignolo :O :asd:
Gil Galad
28-06-2008, 14:13
Guarda che la fusione fredda è spiegabilissima dal punto di vista teorico.. non va mica a violare nessun principio fisico..
E' semplicemente la ricerca pratica di metodi per far avvenire il naturale fenomeno della fusione nucleare a temperature non immense come quelle del sole.
Nell'articolo che hai linkato sì ci sono assurdi e pure palesi
What if it generated no heat, and therefore needed neither a water-cooling jacket nor air-cooling fins? (...) How much work? quanto lavoro vuoi che produca? 0!
Il secondo prncipio della termodinamica non è un'opinione :doh:
-kurgan-
28-06-2008, 19:58
http://www.midisegni.it/disegni/vari/la_bicicletta.gif
FlatEric
28-06-2008, 20:04
http://www.midisegni.it/disegni/vari/la_bicicletta.gif
L'amatriciana per il motore umano non la conti? :O :D
jumpjack
29-06-2008, 08:45
è una vera noia trovare dei troll nella sezione "scienza&tecnica"
Forse ci vorrebbe una sezione "ricerca&sviluppo", riservata a chi ha la mente un pochino aperta, e moderata da qualcuno Freeman-like che sbatte fuori chi fa commenti inutili...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.