View Full Version : Impressioni su Santech x46
Ho da poco configurato questo notebook (Santech x46) e volevo dunque portare la mia configurazione alla vostra attenzione:
CPU Intel Core 2 Duo T9400 2.53 (dovrebbe essere il Montevina no?!)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 160 Gb 7200RPM
VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb
DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
Questa configurazione, ovviamente non ho aggiunto accessori tipo tv tuner, blutooth etc...etc..., senza sistema operativo, viene a costare intorno
ai 1200 € iva compresa. Io sinceramente non ho trovato di meglio in giro per rapporto qualità/prezzo...voi cosa ne pensate?!
grazie, saluti
mi trovo nella tua stessa situzione.. ti assicuro che non si trova di meglio a quel prezzo, e accessoriandolo un pochino, anche sui 1500 euro, rimane sempre il migliore secondo me.. sulla carta sembra ottimo, la cpu è una delle migliori, si differenzia dalla media anche per l'FSB, a 1066 MHz, contro gli 800 della media.. la scheda grafica è ottima, migliore dell'ati HD 3650.. sulla carta è ottimo.. e da quello che ho letto, anche l'assistenza e la qualità santech è elevata..
Anche io ho visto proprio oggi questo notebook... fino a ieri ero praticamente certo di prendere un dell xps m1530. Adesso sono molto indeciso soprattutto perchè non conosco Santech ma sono molto attirato dalla piattaforma centrino 2 (che pensavo costasse di più).
dukenukem79
21-07-2008, 18:29
Ho da poco configurato questo notebook (Santech x46) e volevo dunque portare la mia configurazione alla vostra attenzione:
CPU Intel Core 2 Duo T9400 2.53 (dovrebbe essere il Montevina no?!)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 160 Gb 7200RPM
VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb
DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
Questa configurazione, ovviamente non ho aggiunto accessori tipo tv tuner, blutooth etc...etc..., senza sistema operativo, viene a costare intorno
ai 1200 € iva compresa. Io sinceramente non ho trovato di meglio in giro per rapporto qualità/prezzo...voi cosa ne pensate?!
grazie, saluti
Anche io sono molto interessato a questo pc ma aspetto che montino una RAM da 1GHz al posto di quella da 800MHz (altrimenti il Montevina a che serve?) e la 9600GT con VRAM DDR3 invece che DDR2.
Sono in trepidante attesa.....
fabio.rodo
21-07-2008, 19:42
salve a tutti...
a me arriva mercoledì...
seguirà una breve recensione...
ottima scelta ...a me esteticamente però piace veramente poco ..per questo mi ero orientato su zepto che addirittura dovrebbe avere compinentisctica migliore (vedi scheda video e schermo) per un prezzo molto simile ..la marca pare avere una buona fama ma qui poco conosciuta..quei pochi che ne hanno acquistato uno sono rimasti molto soddisfatti. :rolleyes:
4 GB (2x2GB) DDR2 PC6400 800MHZ
Zepto Zpro2 N-Standard (NBG)
No OS
DVD-RW / CD-RW SATA
Keyboard Orion/Nox US Black
Nox/Orion 6 Cell
WSXGA+ 1680x1050 ZBD + NVIDIA® 9600M GT 512MB GDDR3
Intel C2 DUO P9500 2,53 GHz 1066MHz 6MB
200GB 7200rpm SATA Harddisk Samsung®
1.281,72 € IVA Inclusa
garanzia 36 mesi pick up & return inclusa
Cosa vi sembra??
Provato oggi dal vivo!!!
Dovrò scrivere al sig. Santoro di cambiare le foto che veramente non gli rendono giustizia.
Non che sia eccezionale esteticamente ma di sicuro non è così brutto come appare sul sito della Santech.
A parte questo una bomba anche se le 9600 dovrebbero essere sottotitolate direttamente da Nvidia quale "sola mobile 2008"....
In ogni caso attualmente è il top per componentistica ed assistenza.
Un saluto,
Se intendi il luogo ...Udine, nel negozio di un amico.
dukenukem79
23-07-2008, 14:57
Se intendi il luogo ...Udine, nel negozio di un amico.
Il tuo amico è un rivenditore? Dato che sono di Trieste, mi interesserebbe.... ;)
Si, è un rivenditore.
Il negozio si chiama Maxicom e si trova in via Castellana n. 35 a Udine.
Un saluto,
the_bestest
13-08-2008, 14:54
Cosa intendevi per quella cosa sulla scheda video?
Puoi mettere una foto?
Com'è lo schermo, riconoscimento periferiche (se hai Linux), temperature e rumore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.