PDA

View Full Version : problema specifiche sistemi audio...

Scuotviento
27-06-2008, 11:29
Salve a tutti...
sono in procinto di scegliere un sistema audio a cui collegare i vari pc\console e tv di camera mia. vorrei avere un sistema unico che non mi costringa a connettere e disconnettere mille cavetti ogni volta che cambio postazione.

Premetto che non sono esperto di marche perchè non ho mai comprato nulla del genere(attaccate al PC ho ancora due trust del 1995 che continuano a resistere, nei secoli fedeli).

i dispositivi che vorrei connettere sono:
Xbox360
Nintendo Wii
Monitor\Tv LG M228WD
Notebook (cavo video connesso ad uscita dedicata e cavo audio connesso all'uscita cuffie)

se prendessi un 5.1 mi piacerebbe fissare un satellite in ogni angolo della camera e lasciarne uno più il subwoofer accanto alla scrivania(la TV è su una mensola accanto alla scrivania del PC). Posso però valutare altre opzioni se dovessero essere migliori in termini di costo\prestazioni.

parlando con alcuni amici mi hanno consigliato di cercare dei sistemi a più vie in modo da non dover fare ogni volta i collegamenti, se cambio dispositivo.

cosa mi consigliate?
vorrei stare in un budget non superiore al centinaio di euro(un po' elastico), magari un po' più alto(anche se non di moltissimo) se si trattasse di un sistema che include un discreto lettore Dvd\Divx con ingresso usb.

grazie a tutti per l'aiuto.

rimossoaccountdameinquestomomento
27-06-2008, 21:45
se aggiungi uno 0 magari posso consigliarti qualcosa, altrimenti mi spiace.

Solo l'amplificatore 5.1 anche super economico costa il doppio del tuo tetto di spesa..

Quando deciderai di arrivare quantomeno a 700 euro ne riparliamo...

Saluti
Paolo

Scuotviento
28-06-2008, 00:39
se aggiungi uno 0 magari posso consigliarti qualcosa, altrimenti mi spiace.

Solo l'amplificatore 5.1 anche super economico costa il doppio del tutto detto di spesa..

Quando deciderai di arrivare quantomeno a 700 euro ne riparliamo...

Saluti
Paolo
ho visto sistemini 5.1 della logitech o della creative anche a un centinaio di €...
non so però quante vie abbiano...
non pretendo una potenza esagerata... mi basta un suono pulito e una buona diffusione in una stanza di 4x5m

rimossoaccountdameinquestomomento
28-06-2008, 01:08
Se cerchi un 5.1 di quel genere allora puoi postare nella discussione dedicata ufficiale. I moderatori non gradiscono questi post doppioni.

Posta dove ti ho detto e ti consiglieranno in prodotto di quella fascia di prezzo, ma non aspettanti nulla di eccezionale. Certo se sei abituato a trust (l'ho letto solo ora) anche delle casse da 100 euro per te saranno stupefacenti al confronto :D

Buon acquisto.

Ciao

mentalrey
28-06-2008, 04:01
ho visto sistemini 5.1 della logitech o della creative anche a un centinaio di €...
non so però quante vie abbiano...
non pretendo una potenza esagerata... mi basta un suono pulito e una buona diffusione in una stanza di 4x5m

Ho paura che sia il solito problema.
1) Il costo di un impianto non e' strettamente collegato ai watt che produce,
ma piu' alla qualita' del suono. (Esistono amply da 20 watt rms che costano follie :D )
2) i sistemi di cui parli tu nel 90% dei casi possono gestire una sola fonte
sonora
e si vedono qui sul forum persone che fanno gli accrocchi piu' strani per cercare di fare quelle connessioni multiple.
3) Probabilmente le orecchie della gente si sono abituate ad ascoltare male, perche' normalmente
i compatti da 100 euro producono un suono veramente pessimo e sbilanciato (Boom Boom), ma tanti
pensano che siano ottimi.
4) l'amplificatore 5.1 piu' sgrauso costa diciamo circa 250/300 euro
ti permette pero' di collegare in contemporanea piu' srogenti sia in analogico che digitale,
poi pero' devi acquistare anche 6 casse non amplificate.
Esistono in commercio (ache al mediaworld) offerte di Amply+casse
sui 350 euro, le casse annesse non sono certo una bellezza, ma se sei abituato
a sistemi da 50/100 euro potrebbero andarti piu' che bene.
un esempio a casaccio...
http://www.denon.co.uk/site/frames_main.php?MID=3&Gruppe_A=1&Gruppe_B=1&Gruppe_C=7&action=detail&Pid=258&main=prod&sub=1&ver=
Folle (che non penso prenda nemmeno in considerazione i compattoni da 100 euro)
parla di un sistema che si senta decentemente e abbia un suono equilibrato,
per meno di, diciamo 1000 euro, e' difficile trovarlo.
(facendo un conto tirato, un amply onkyo, denon, etc. da 350 euro piu' 5 tannoy mercury che stanno sui 90 euro l'una
e sono delle entry lvl, piu' il sub che sara' sulle 200/250 arrivi giusto a 1000/1050 euro)

A questo punto ti lascio alla lettura dei topic sugli Amlificatori, Diffusori (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479) e
Scelta del sistema 5.1-7.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482)

Scuotviento
28-06-2008, 06:56
CUT

grazie a entrambi per a risposta e scusate per il doppio post...