PDA

View Full Version : Mirc e DCC che non funziona in upload

Marinelli
19-12-2001, 20:13
Salve, da quando uso l'ADSL (Libero Fast) in mirc posso sempre ricevere files, ma non posso inviarli e comunque non posso far partire alcuna connessione via DCC dal mio pc. Infatti all'altra persona viene sempre scritto unable to connect. Presumo che sia "colpa" del router Zyxel 642r, ma non capisco cosa devo fare per risolvere il problema. Qualcun'altro si è imbattuto in problemi simili e mi potrebbe aiutare?

Ciao e grazie :)

Marinelli
20-12-2001, 20:29
Help please :)

maithai
20-12-2001, 20:42
non sò come aiutarti ma ho già letto in giro di questa cosa e il problema è sicuramente il router,devi configurare bene le porte di connessione..di + non sò.
ciao

Marinelli
22-12-2001, 15:39
Cazz... l'avevo immaginato anche io, ma non ho idea di come procedere... qualcuno mi illumini pls ;) :p

TheMaxx
22-12-2001, 16:21
Non conosco lo Zyxel perche' ho l'Alcatel e non uso mirc, ma sicuramente il problema e' dovuto al NAT che scherma la tua rete interna dall'esterno. Eventuali programmi che da fuori cercano di collegarsi al tuo PC 'rimbalzano' sull'interfaccia ADSL del tuo router che il NAT rende 'opaca'. In genere quello che si fa in questi casi e' mappare le porte corrispondenti ad un servizio (ad esempio HTTP ha come porta TCP 80) dell'interfaccia ADSL sulle corrispondenti porte del tuo PC. Il problema e' che alcuni servizi usano porte dinamiche e quindi questa mappatura statica e' quasi impossibile. In questi casi tutto dipende dalla particolare implementazione del NAT che riconosce il protocollo e si regola di conseguenza. Non so se mirc e' uno di questi casi.

Ciao.

Marinelli
23-12-2001, 13:40
Grazie per l'interessamento, però se devo essere sincero non ci ho capito molto, a causa probabilmente della mia ignoranza in materia. :p

Servirebbe che qualcuno mi spiegasse come configurare correttamente in router. :)

Ciao e grazie :)

TheMaxx
23-12-2001, 17:35
Prova a fare una ricerca su groups.google.com con i parametri MIRC PORT TCP ZYXEL 642R ed ottieni un'unico thread che parla del tuo stesso problema (scusa la complicazione ma non riesco a trasferire il link in maniera corretta). Spero ti sia di aiuto.

Ciao.

Marinelli
23-12-2001, 19:52
Grazie, sono i settaggi del SUA server se non erro... farò ulteriori prove, poichè quelle precedenti non erano andate a buon fine.

Ciao :)