PDA

View Full Version : Info Acquisto modem Wireless Ethernet

Ric67
27-06-2008, 11:18
Ciao a tutti, ho fatto un abbonamento ADSL free Alice ( a consumo) per la casa dove andrò in montagna...
Qui a Milano ho una Flat e possiedo un modem router ethernet wireless D-link che non ha interruttori acceso spento e che quindi è sempre in rete. Qui con la flat appena accendo il pc è già online non devo attivare la connessione come si faceva una volta con i modem telefonici...
il mio dubbio è questo:
con una adsl a consumo devo poter attivare e disattivare la connessione, quindi che prodotto devo prendere? Deve essere wireless e funzionare sia con vista che con XP.
E' possibile con i modem router attivare la connessione ad internet in modo on/off? devo cercare qualche modello in particolare?
come funziona ?
grazie per le risposte :)
Ric

Pierogame
27-06-2008, 13:48
Basta togliere la spina del router no?

Ric67
27-06-2008, 13:55
eh beh, così lo so... la domanda è:
un apparecchio del genere può essere utilizzato per una connessione a consumo, che quindi deve essere attivata e disattivata dal sistema operativo?
Se stacco la spina non va nemmeno il router che invece mi permette di avere i pc in rete, è solo la connessione internet che deve essere chiusa. Con un modem cablato questo è possibile, non so se è lo stesso con modem router wireless

Glide
27-06-2008, 14:03
in genere nel pannello di controllo dei vari router c'è l'opzione per connettersi manualmente e non all'accensione dello stesso
al limite trova un router che abbia il pulsante di accensione, il netgear dg834g v5 (N.B. la versione) ce l'ha ma non so se è già stato commercilizzato in italia, in america è in vendita da qualche mese

tutmosi3
27-06-2008, 14:56
Una delle mie soluzioni preferite è 1 m cavo + 1 interruttore a perella + 1 presa + 1 spina.

Ciao