PDA

View Full Version : AIUTO!!! Il S.Op. non mi fà accedere all'HD !!!

scassermps
27-06-2008, 11:11
Ciao ragazzi,

parlo a nome di un amico che ha un problema con un HD, e che mi ha dato per cercare di recuperare alcuni dati, xché lui non ci riusciva.

Il problema è il seguente.

Ho montato l'HD nel mio PC, viene riconosciuto correttamente dal S.Op.(Win XP SP3, il mio amico ha Vista Bisn. SP1); Con Hard Drive Inspector mi dice che è al 100% funzionante e sicuro, ma se provo ad aprirlo mi viene detto che l'HD non è formattato(l'HD conteneva solo Dati).

Sono andato quindi in:

Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione disco

Il disco graficamente viene visualizzato con una striscia blu, se non sbaglio quando un HD non è formattato il colore è un'altro ... o meglio non ha proprio alcun colore.

Ciò che ho notato è che sotto la colonna File System non, in corrispondenza dell'HD incriminato non vi è scritto niente.

Ho concluso che si è sciupato il File System, di conseguenza questo non vine espresso in Gestione disco; e per quanto ne sò io senza File System (o con questo sciupato) il S.Op. non riesce a leggere i dati e di conseguenza se tento di aprirlo mi viene chiesto detto che l'HD non è formattato.

P.S.

L'HD è un Maxtor da 300GB

La domenada è questa:

Se ho ragione ed il File System è sciupato, come faccio a recuperare i dati, se è possibile?
Viceversa se mi sbaglio a cosa è dovuto questo malfunzionamento dell'HD, e come lo posso risolvere se è possibile?

scassermps
27-06-2008, 13:49
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

scassermps
27-06-2008, 20:09
ma nessuno sà dirmi niente???

darmi una mano???

o almeno darmi un link ad una discussione simile!!!!!!!

:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:
:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

Roberto65
28-06-2008, 00:09
Esistono software in rete (tipo TestDisk) per riscrivere la tabella della partizione sugli HD ... prova con quello.
Altri software (tipo Restoration) recuperano i dati ...
Ovviamente i due che ti ho indicato sono free ... ma ne esistono anche di migliori (tipo GetDataBack) ... ma a pagamento.

bakla
28-06-2008, 13:58
per quanto riguarda GetDataBack, occhio che esiste la versione per FAT32 e quella per NTFS, usa quella giusta.

un altro programma del tipo è StellarPhoenix, ma, anche come interfaccia, preferisco GetDataBack.

scassermps
30-06-2008, 15:55
grazie ragazzi appena ho un pò di tempo li provo e vi faccio sapere come è andata ... ed eventualmente dopo che ho smanettato un pò; se ho ancora problemi vi richiedo una mano.

Grazie 1000 per ora ;)