PDA

View Full Version : Problema nella visione di divx o xvid

martellik
27-06-2008, 10:55
Ciao a tutti! Ho appena comprato un nuovo pc dalla seguente configurazione

mobo: ASUS P5KC
procio: PENTIUM DUAL CORE E2220
scheda video: ASUS EN8500GT 512 MB
ram: KINGSTON DDR2/800 2gb
monitor: ASUS VW222U (1680X1050, CONTRASTO 2000:1, 2MS)

Funziona tutto alla perfezione, ma appena provo a quardare un divx (o xvid) si vede malissimo. Ho provato sia con i codec di KLiteCodec Pack, che con altri. Ho provato anche a farli partire con VLC ma la cosa non cambia. Se poi mi attacco alla tv con il cavo s-video, allora sulla tv si vede bene ma sul monitor molto male. Per molto male intendo che guardando anche un divx ben decodificato, vedo tutto con una definizione bassissima, ad esempio sui colori scuri si vedono mille macchie ed i bordi delle figure poco definiti. Lo stesso video sul mio portatile (o altri pc) si vede invece benissimo. Ovviamente ho scaricato gli ultimi driver dal sito dell' invidia ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a vedere un dvd e sinceramente, anche in questo caso, la qualità mi ha un po' deluso (pur essendo migliore).

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? C'è qualche settaggio che magari non conosco... non sono molto esperto di schede video et simila...

Grazie a chi mi risponde!!!

Marco

PS: Il monitor lo collego alla scheda video tramite DVI

giovanbattista
28-06-2008, 01:22
allegaci un paio di schermate x farci capire meglio (l'entità del problema) io anche pensandoci non capisco da cosa possa dipendere

LucraK
28-06-2008, 09:06
Il risultato che da un video (da DVD) ulteriormente compresso e con una risoluzione verticale che se va bene è 300 linee su di un monitor da 22" a 1050 linee da proprio l'effetto che dici:fagiano:

giovanbattista
28-06-2008, 09:38
non credo sia quello il problema, poi:boh: