View Full Version : Bill Gates va in pensione
corrysan
27-06-2008, 09:43
http://static.blogo.it/gadgetblog/BillGates.jpg
Chi lo avrebbe mai detto. Il mondo della tecnologia corre così veloce tanto da portare anche alla visione di questo giorno, cioè l’ultimo giorno di lavoro per Bill Gates. Il capo di Microsoft, da domani ex capo, oggi darà la sua festa di addio alla società per andare in pensione. In realtà avrà ancora qualche potere ma a livello simbolico, lo scettro della società passa a tutti gli effetti a Steve Ballmer che aveva preso la guida già da qualche anno.
Zio Bill si dedicherà a tempo pieno alla “Bill & Melinda Gates Foundation“, una fondazione che offre aiuti alla ricerca, soprattutto contro alcune malattie come AIDS e malaria. Con un patrimonio di 58 miliardi di dollari ed eletto terzo uomo più ricco del mondo, Bill Gates poteva occupare il resto dei suoi giorni a godersi lussi e privilegi del denaro, ma invece si occuperà del prossimo. Per questo e altri motivi facciamo un in bocca al lupo a un uomo che ha segnato per sempre la storia dell’informatica.
Fonte: Gadget Bog.it (http://www.gadgetblog.it/post/5746/bill-gates-va-in-pensione/last?message=accepted#add_comment)
beh, un grande innovatore che crede tantissimo nell'innovazione e nella promozione della stessa.
fa bene ad andare in pensione, se l'è meritato.
un'ode a gates :)
manowar84
27-06-2008, 10:10
un grande imprenditore :)
Possiamo dire tante cose contro Microsoft... Ma Gates rimarra' comunque uno degli uomini che hanno contribuito a segnare la storia della "societa' dell'informazione".
Chapeau!
e poi, senza lui, addio APPLE come la conosciamo oggi!
Ma che dite??! :rolleyes:
Un'epidemia di sindrome di Stoccolma?!?
Bill Gates è l'uomo che della COPIA ha fatto un'arte.
Della distruzione dei concorrenti il suo credo.
Della mediocrità il suo stile di vita.
Certo c'è di peggio: Ballmer.
Ma meglio così. Presto M$ imploderà. Si sentono i primi scricchiolii... la loro fortuna non può durare in eterno.
L'importante è crederci. :rolleyes:
Ricordati che la Apple (che adori sopra ogni cosa) non sarebbe in vita senza i soldini che un po' di tempo fa ci mise il sig. Gates. ;)
E' interessante, come questo post sia apparso nella sezione Apple del forum.
Ci vorrebbe uno psicologo per capirne il motivo.
Ma meglio così. Presto M$ imploderà. Si sentono i primi scricchiolii... la loro fortuna non può durare in eterno.
Ti dirò di più, Bill Gates è anche l'Uomo Nero che veniva a solleticarti i piedi quando eri bambino e che si nascondeva nell'armadio.
ahahah ma lol, che tristezza!
epic fail per il roditore :asd:
urge il bisogno di un motivator con scritto epic uber alles fail.
scorpionkkk
27-06-2008, 11:01
Ti dirò di più, Bill Gates è anche l'Uomo Nero che veniva a solleticarti i piedi quando eri bambino e che si nascondeva nell'armadio.
sotto il letto :O
savethebest
27-06-2008, 11:38
.... non esageriamo eh...
Billa Gates è un mito, punto e basta.
Un grande genio e un grande imprenditore.
Anche io sono un fan apple come te, ma dire che windows è un s.o. mediocre è come bestemmiare.
Ve ne siete accorti adesso?
Sono mesi che Steve Ballmer è diventato il CEO di Microsoft dopo il "pensionamento" di Gates
;23071418']Ve ne siete accorti adesso?
Sono mesi che Steve Ballmer è diventato il CEO di Microsoft dopo il "pensionamento" di Gates
altro fail incoming..
Ricordati che la Apple (che adori sopra ogni cosa) non sarebbe in vita senza i soldini che un po' di tempo fa ci mise il sig. Gates. ;)
Quell'episodio dal punto di vista economico è abbastanza irrilevante (Apple perdeva 1 miliardo di dollari a quadrimestre, pochi milioni di $ non facevano tutta questa differenza), ma è stato uno dei tanti colpi di genio di Jobs: convincere M$ a dargli un po' di milioni di $$ IN CAMBIO del continuo sviluppo di Office per tot anni (cosa scaduta 2-3 anni fa', ora non ricordo i dettagli).
Comunque anche M$ non l'ha fatto per beneficenza, perché poi ci ha guadagnato un bel po' quando ha rivenduto le azioni, e MS Office per Mac è sempre stato una miniera d'oro per M$.
Comunque per avere un po' di simpatici aneddoti sul primo Gates e il suo rapporto con Apple, niente di meglio di qualche storia di prima mano su http://folklore.org/ProjectView.py?project=Macintosh&characters=Bill%20Gates&detail=medium
Per gli "scricchiolii"...
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/06/23/intel-dumps-vista
http://www.cnbc.com/id/25392824/site/14081545?__source=yahoo%7Cheadline%7Cquote%7Ctext%7C&par=yahoo
Ahah!! :D
Io spero che questi scricchiolii rimangano tali e non degenerino...
altrimenti, fossimo noi il monopolio (+ linux, ok...) non ameremmo + così tanto OSX ...
Non saremmo il lato buono della forza come ora, ma passerebbe a noi la palla del lato oscuro...
LINUX, ovviamente, rappresenterebbe il lato buono !
altrimenti, fossimo noi il monopolio (+ linux, ok...) non ameremmo + così tanto OSX ...
Non saremmo il lato buono della forza come ora, ma passerebbe a noi la palla del lato oscuro...
linux rappresenta il lato buono finché è gratuito.
Se quel bidet dovessi pagarlo sarebbe già chiuso e concluso.
ovvio ...
Premettendo che NON HO MAI USATO LINUX, figurati un Mondo in cui APPLE prende il posto di MICROSOFT...
Conoscendo (come noi conosciamo ma accettiamo) la politica chiusa a riccio su se stessa di APPLE, in 3 giorni sarebbe accusata di MONOPOLIO ed additata come "uomo nero" ...
ed avrebbero ragione.
La cosa bella del mercato è la concorrenza.
Questa spinge le fazioni a cercare di dare qualcosa in più o di ribattere con dei prezzi competitivi.
Il monopolio fa solo del male. All'economia ed al portafoglio di noi consumatori.
Notare come si sta andando irremediabilmente verso un flame Windows Vista vs Mac OSX Leopard :asd:
Tanti complimenti a Gates perché continua a investire qualche decina di migliaia di dollari nella ricerca dei suoi 54 miliardi (che d'altronde potrebbe tenersi ben stretti, quindi tanto di cappello) e si potrebbe chiudere il thread, il quale non so come sia piombato qui nella sezione Apple, come ha detto xgear...:)
Che ce ne frega? :asd: Ditelo nella sezione Mirosoft :asd:
Penso che i Mac non possano mai diventare un prodotto di massa (per le politiche commerciali chiuse di Apple e i prezzi elitari), ma vedo Linux come la giusta alternativa a Windows come prodotto per il business e la fascia economica del mercato. Oltretutto al business gioverebbe molto perchè è molto customizzabile ed adotta tutti standard aperti.
Peccato abbia dei tarli pesanti che ne limitano l'impiego: in primis la fissa con la licenza GPL e poi la gestione dei drivers.
Notare come si sta andando irremediabilmente verso un flame Windows Vista vs Mac OSX Leopard :asd:
Tanti complimenti a Gates perché continua a investire qualche decina di migliaia di dollari nella ricerca dei suoi 54 miliardi (che d'altronde potrebbe tenersi ben stretti, quindi tanto di cappello) e si potrebbe chiudere il thread, il quale non so come sia piombato qui nella sezione Apple, come ha detto xgear...:)
Che ce ne frega? :asd: Ditelo nella sezione Mirosoft :asd:
:eek: :eek: :eek: Concordo con te pienamente.
corrysan
27-06-2008, 12:51
E' interessante, come questo post sia apparso nella sezione Apple del forum.
Ci vorrebbe uno psicologo per capirne il motivo.
Non voleva essere un post Flammers, era semplicemente una notizia di carattere informativo per tutti quegli utenti che condividono un interesse comune come l'informatica e la passione per i computers, microsoftari o Appleari che essi siano.
È ovvio che l'inciviltà è presente ovunque ormai e ogni scusa è buona per fare polemica o trasformare una semplice notizia di informazione culturale a livelli che oserei definire... non trovo nemmeno l'aggetivo.
mhà! insomma caxxi loro, secondo me cmq qualcuno ha bisogno di cure urgenti. :sofico:
corrysan
27-06-2008, 12:53
;23071418']Ve ne siete accorti adesso?
si ma la notizia è di oggi, ed è proprio oggi che fa la festa di addio.
manowar84
27-06-2008, 12:57
linux E' gratuito perchè nasce così e rimarrà sempre così. Osx ha la stesso cuore unix di quel bidet di linux.
:doh:
Non voleva essere un post Flammers, era semplicemente una notizia di carattere informativo per tutti quegli utenti che condividono un interesse comune come l'informatica e la passione per i computers, microsoftari o Appleari che essi siano.
È ovvio che l'inciviltà è presente ovunque ormai e ogni scusa è buona per fare polemica o trasformare una semplice notizia di informazione culturale a livelli che oserei definire... non trovo nemmeno l'aggetivo.
mhà! insomma caxxi loro, secondo me cmq qualcuno ha bisogno di cure urgenti. :sofico:
Il mio post non era polemico nei tuoi confronti Corry, mi domandavo solo come mai non se ne discuteva nella sezione windows ( magari ora hanno aperto un thread).
corrysan
27-06-2008, 13:05
Il mio post non era polemico nei tuoi confronti Corry, mi domandavo solo come mai non se ne discuteva nella sezione windows ( magari ora hanno aperto un thread).
Si lo so l'avevo capito, ma ho risposto alla motivazione, cercando di soddisfare la curiosità di alcuni utenti intenti a capire il gesto anche se non glie ne frega niente ;)
le versioni licenziate di linux sono tante e tutte adottate per qualunque implementazione business-oriented.
inoltre vorrei farvi notare come il pagamento di una licenza renda l'informazione accessibile a chiunque, anche a chi non sa che il "cuore" di os X è per metà mach e metà bsd (--linux), e a chi dice "la gestione dei drivers" come se avesse un senso.
date retta ad elbryan, che non parla a caso; se non capite un cazziettone di sistemi operativi, di licenze e di tecnicismi evitate di commentarli come se ne sapeste a pacchi, suvvia.
Si lo so l'avevo capito, ma ho risposto alla motivazione, cercando di soddisfare la curiosità di alcuni utenti intenti a capire il gesto anche se non glie ne frega niente ;)
Secondo me dovresti pure postarlo in un forum di cucina, non si sa mai :sofico:
Postare una notizia del genere in un forum Apple significa necessariamente dare vita a flames, vediamo se ora posto nella sezione di windows la notizia che steve è malato che razza di commenti nascono...
Perciò sapendo che ci sono settori estremisti, qui come ovunque, e sapendo l'inevitabile risultato che ormai da generazioni attanaglia ogni discussione che lega Gates A Jobs, era molto più saggio se invece di postare tale notizia qui la postavi nel sopra citato forum di cucina.
joshua82
27-06-2008, 13:21
linux E' gratuito perchè nasce così e rimarrà sempre così. Osx ha la stesso cuore unix di quel bidet di linux.
quoto
comunque merito a Bill Gates che, pur copiando, ha avuto doti imprenditoriali fuori dalla norma facendo sì che il pc non restasse un giocattolino per pochi..
corrysan
27-06-2008, 13:41
Postare una notizia del genere in un forum Apple significa necessariamente dare vita a flames, vediamo se ora posto nella sezione di windows la notizia che steve è malato che razza di commenti nascono...
Perciò sapendo che ci sono settori estremisti, qui come ovunque, e sapendo l'inevitabile risultato che ormai da generazioni attanaglia ogni discussione che lega Gates A Jobs, era molto più saggio se invece di postare tale notizia qui la postavi nel sopra citato forum di cucina.
Secondo me invece sono persone come te, che non hanno un caxxo da fare che prendono tale notizia come scusa per spammare e flammare.
Io non ci vedo nulla di male però putroppo come dicevo l'inciviltà ci divora vivi.
Non so se te ne sei reso conto o hai solo minimamento notato la mia firma, sono utente Apple, ma certamente non disprezzo ne Microsoft ne Gates, anzi se non fosse per loro non sarei nemmeno Maccintaro oggi. Perciò non vedo perchè non possa dare una notizia di questa portata nella mia sezione favorita, dato che non metto più piede nei siti e nei forums che parlano di windows, ormai è un mondo che non mi appartiene.
Se poi c'è gente che pur di spostare spamma solo smile o dice castronerie io non ne ho colpa.
E non rispondermi più perchè tanto ti ignoro.
lord_joice
27-06-2008, 14:29
Per pria cosa volevo anche io augurare un buon lavoro, anche se in altri campi, a Gates. Ha fatto un ottimo lavoro nel campo dell'informazione anche se qui degli ottusi lo odiano per puro patriottismo Apple.
Per come la vedo io e' giusto postare quest'informazione qui perche', come e' gia' stato detto, anche Apple deve dire grazie a lui.
Terza cosa... sara', ma lo spam e il postare commenti idioti ed andare a finire a flammare lo vedo continuamente in questa sezione del forum... non so se viene fatto perche' i flammatori vengono retribuiti da qualcuno:ciapet: o semplicemente lo fanno solo perche' il loro cervello non riesce ad andare oltre alla mela.
Ultima cosa... Elbryan.... linux = bidet? :mbe:
lord_joice
27-06-2008, 14:33
vedo che probabilmente sei iscritto in qualche forum di cucina... potresti consigliarcene uno???
E' come quando muore il presidente della squadra di calcio A. Poi la domenica A e B giocano contro... un minuto di silenzio per il presidente scomparso... ma siccome il presidente e' della squadra A la squadra B durante il minuto di silenzio se ne sta negli spogliatoi a farsi una spaghettata sotto la guida dello chef del Gambero Rosso... gia', vero, succede cosi' perche' e' vero che sugli spalti ci sono anche gruppi di estremisti...
A volte anche i peggiori tifosi di calcio hanno piu' sale in zucca di qcn che posta in questo forum!!:muro: :muro:
manowar84
27-06-2008, 14:37
le versioni licenziate di linux sono tante e tutte adottate per qualunque implementazione business-oriented.
inoltre vorrei farvi notare come il pagamento di una licenza renda l'informazione accessibile a chiunque, anche a chi non sa che il "cuore" di os X è per metà mach e metà bsd (--linux), e a chi dice "la gestione dei drivers" come se avesse un senso.
date retta ad elbryan, che non parla a caso; se non capite un cazziettone di sistemi operativi, di licenze e di tecnicismi evitate di commentarli come se ne sapeste a pacchi, suvvia.
infatti non paghi il kernel, paghi l'assistenza telefonica e tanti altri servizi se ti riferisci alle varie red-hat, suse ecc. Dato che la licenza è GPL non vedo come potrebbe essere diversamente :p
MarkManson
27-06-2008, 14:39
Almeno a lui tutti lo ricordano e lo ricorderanno in eterno. a te invece.......Nulla di personale ma nn sopporto ki sputa su persone ke hanno fatto 1000000 di cose buone e magari 100 cattive....e vengono ricordati e diffamati solo per le 100 cattive.
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 14:40
Notizie in passato avevano detto che comunque la sua consulenza sarebbe rimasta importante nella società.
Del resto erano anni che se ne parlava,prima o poi doveva succedere.
Non posso che concordare sul fatto che tu abbia scelto la sezione sbagliata.
Ovviamente non per i flame che si possano creare (questo succede sempre e ovunque e la causa non è la notizia ma i commentatori),o perchè sia l'uomo immagine della "rivale" della apple (che poi rivale non è),ma in quanto il forum è stato diviso in zone tematiche appositamente per una questione di ordine,e se tutti come te,volessero condividere notizie (per quanto interessanti o in modo maturo) in sezioni non apertamente legate alla notizia stessa,si genererebbe una estrema confusione.
corrysan
27-06-2008, 14:50
Notizie in passato avevano detto che comunque la sua consulenza sarebbe rimasta importante nella società.
Del resto erano anni che se ne parlava,prima o poi doveva succedere.
Non posso che concordare sul fatto che tu abbia scelto la sezione sbagliata.
Ovviamente non per i flame che si possano creare (questo succede sempre e ovunque e la causa non è la notizia ma i commentatori),o perchè sia l'uomo immagine della "rivale" della apple (che poi rivale non è),ma in quanto il forum è stato diviso in zone tematiche appositamente per una questione di ordine,e se tutti come te,volessero condividere notizie (per quanto interessanti o in modo maturo) in sezioni non apertamente legate alla notizia stessa,si genererebbe una estrema confusione.
Libero di pensarla come vuoi, per me è semplicemente una singola notizia che riguarda tutti, e non crea certo confusione, in un sezione o nell'altra.
Certo se tutti i giorni e tutti gli utenti postassero tematiche windows allora si, sarebbe il caos, ma non è certamente questo il caso.
Diabolik76
27-06-2008, 14:58
Bye Bye Gates... si sentirà l'assenza...
come vedi senza di te ci si deve arrangiare e si inizia a fare addirittura polemica su Linux :D :D
e questa è già una notizia!!!!
Secondo me invece sono persone come te, che non hanno un caxxo da fare che prendono tale notizia come scusa per spammare e flammare.
Intanto ti chiedo di non offendermi, ho solo espresso la mia considerazione e non ti ho offeso. Inoltre sto studiando per gli esami universitari perciò la tua considerazione è errata. E non spammo.
Io non ci vedo nulla di male però putroppo come dicevo l'inciviltà ci divora vivi.
Io ci vedo di male che siamo in una sezione di software Mac, e mi vedo un ennesimo flame su Bill che va in pensione...
Poi, a parte questo, se ci fosse una sezione "Chiacchiere" non avrei proprio polemizzato né niente, dato che non ci sarebbe stato nulla di male. Ma in questo forum, sapendo che l'inciviltà ci divora vivi, era meglio non postare una notizia del genere, solo per amore della pace nella sezione.
Non so se te ne sei reso conto o hai solo minimamento notato la mia firma, sono utente Apple, ma certamente non disprezzo ne Microsoft ne Gates, anzi se non fosse per loro non sarei nemmeno Maccintaro oggi. Perciò non vedo perchè non possa dare una notizia di questa portata nella mia sezione favorita, dato che non metto più piede nei siti e nei forums che parlano di windows, ormai è un mondo che non mi appartiene.
A me questo non interessa, sei del gruppo come qualsiasi altro... io sono passato alla Mela solo da pochi mesi, windows ce l'ho ancora ne cuore, mi è servito per 19 anni :)
Però siamo nella sezione Software Apple, non nella sezione Chiacchere Inerenti Più o Meno a Apple.
Se poi c'è gente che pur di spostare spamma solo smile o dice castronerie io non ne ho colpa.
Hai la colpa di, pur sapendo che sarebbe finita in flame, aver postato la notizia..una colpa molto meno grave di chi ha iniziato il flame..;)
E non rispondermi più perchè tanto ti ignoro.
Oky :)
Per come la vedo io e' giusto postare quest'informazione qui perche', come e' gia' stato detto, anche Apple deve dire grazie a lui.
Secondo me no, forse dovremmo davvero aprire la sezione "Chiacchere e Off Topic" :)
lord_joice
27-06-2008, 15:00
Libero di pensarla come vuoi, per me è semplicemente una singola notizia che riguarda tutti, e non crea certo confusione, in un sezione o nell'altra.
Certo se tutti i giorni e tutti gli utenti postassero tematiche windows allora si, sarebbe il caos, ma non è certamente questo il caso.
sono d'accordo con te.
La notizia riguarda l'intero mondo informatico...
Vladimiro Bentovich
27-06-2008, 15:06
La notizia riguarda l'intero mondo informatico...
Molte sono le notizie che riguardano l'intero mondo informatico,ad esempio l'uscita di un nuovo modello di cpu intel,potenzialmente adottata nel prossimo refresh.
Ma non se ne parla qui,perchè ci sono sezioni più adatte.
lord_joice
27-06-2008, 15:17
Molte sono le notizie che riguardano l'intero mondo informatico,ad esempio l'uscita di un nuovo modello di cpu intel,potenzialmente adottata nel prossimo refresh.
Ma non se ne parla qui,perchè ci sono sezioni più adatte.
Pareri personali... resto dell'idea che non ci vedo niente di male dare quest'informazione qui visto che e' un uomo che ha influenzato anche l'andamento della Apple.
Comunque, anche se poi dai moderatori fosse considerato questo post fuori sezione, non viene giustificato il solito, ripetuto ed insopportabile comportamento di alcuni qui iscritti. A volte sembra di stare a leggere quello che si scrivono dei bambini che bisticciano!
Questo comportamento, a parer mio, abbassa notevolmente l'interesse di questa sezione che invece e' molto utile ad un gran numero di utenti (me compreso)
infatti non paghi il kernel, paghi l'assistenza telefonica e tanti altri servizi se ti riferisci alle varie red-hat, suse ecc. Dato che la licenza è GPL non vedo come potrebbe essere diversamente :p
mh si infatti, è quello che dicevo. la versione eterprise di red-hat and co offre garanzie, assicura che il loro sistema vada. è a questo che servono le licenze a pagamento.
debian di per se non funziona, se non la fai andare tu. ubuntu funziona perché ha dentro tutto, ed infatti è una ciofeca che sta insieme per quantità e non qualità.
red-hat sta in piedi su un server enterprise quasi da subito perché chi la mette ha pagato, per averla. e se si rompe, ha assistenza per aggiustarla.
fintanto che il sistema è gratuito, questi vantaggi non esistono: equivale a dire che o sei un utente che sa fare le cose e quindi dell'assistenza te ne freghi, oppure se sei il medio utente consumer non hai idea da che parte girarti.
a quel punto la licenza pagata ti serve, e tanto.
e al primo che mi dice che ubuntu è un vero sistema unix, lo sotterro :asd:
Ma mi spiegate in che modo avete collegato lo zio Bill in pensione con una discussione su Linux? :Prrr: Leggendo i post non me ne capacito... :sofico:
Sta per essere lanciata la piattaforma Montevina, vengono presentate SO-DIMM DDR3, ecco le nuove vga Mobile... tutto questo entrerà nel prossimo refresh dei MacBook Pro... Perchè non apriamo qualche thread? ;)
Ma mi spiegate in che modo avete collegato lo zio Bill in pensione con una discussione su Linux? :Prrr: Leggendo i post non me ne capacito... :sofico:
mh
Sì hanno la stessa mamma in comune.
Anche due fratelli possono essere uno coglione e l'altro intelligente.
Grazie :P :*
Ultima cosa... Elbryan.... linux = bidet? :mbe:
Sì.
Il termine bidet è volutamente una provocazione. Ciò non toglie che il bidet sia comunque comodo se uno vuole rinfrescarsi la perna.
Allur faccio una piccola parentesi da utilizzatore da anni di Gentoo (che meno della metà di voi riuscirebbero a fare un chroot senza dimenticarsi qualcosa).
Linux è buono perché è gratuito ma in se non è abbastanza.
Non è abbastanza perché non permette di essere utilizzato dalla categoria di quelli che non sanno utilizzare un pc.
Prendete vostra madre/sorella o qualcuno che sa a malapena utilizzare Windows.
Windows per loro è qualcosa di fantastico perché possono impararlo senza problemi. Su Windows gira tutto, su Windows funziona tutto. Bene? Male? Non spetta a me definirlo. Ogni cosa ha il rovescio della medaglia.
Gates è riuscito a fare unire il mondo dei computer a chi non è in grado di utilizzarlo con un termine solo: disinformatica.
Prendete ad esempio "C". Cazzo è "C"? C non è nulla.. è un'etichetta.. ma se voi parlate con un qualsiasi utente windows vi dirà che C è la partizione più importante.. Ma C non è niente. Però se gli dite "vai in C" lui sa cosa fare.
Quello che voglio dire è che comunque bisogna dare i meriti a Gates, come persona, come ideatore.. perché i suoi meriti li ha.
Windows se fossi cacca pipì pupù non sarebbe diffuso com'è ora.
E non parlatemi dell'impossibilità di montare altro al di fuori di Windows, possibilità ce ne sono.
Linux un bidet? Linux è come imparare esattamente come è composta e come funziona una macchina per saperla guidare. Come se per fare andare l'abs dovreste seguire una procedura importante e non documentata quando acquistate la macchina dal concessionario. Ci sono le documentazioni, badate bene, ma non vi sono date di serie.
C'è chi vuole imparare com'è fatta una macchina. E, giustamente, avrà del potenziale da chi la sa solo guidare (se siete in panne e vi si blocca avete una vasta possibilità di scelte da fare per tentare di scovare l'inghippo).
Windows è gira la chiave e vai. Chissenefrega se dopo 50000 km la macchina va più piano, chissenefrega se magari consuma un po' più benzina. Dovete solo girare la chiave.
Merito? Direi di sì.
Il rovescio della medaglia? L'impossibilità di fare certe cose, l'impossibilità di riuscire a fare andare la macchina oltre i 100000 km senza problemi. Al massimo uno può limitare i danni e farci manutenzione e farla durare di più.
Con linux dovete saperla montare, dovete sapere esattamente come la procedura d'avviamento funziona e perché l'avviate con la chiave e non con un battito di mani.
Non è alla portata di tutti.. quindi.. tanto di cappello a Gates ed alla sua macchina facile ma magari più lenta o degradabile.
Tanto di cappello a chi si è fatto un sistema operativo da solo.. la "community".
E tanto di cappello a chi si è fatto Leopard che sta a metà strada e cerca di dare un po' l'uno ed un po' l'altro.
Soprattutto, però, un grazie alla possibilità di scegliere.
lord_joice
27-06-2008, 15:50
Sì.
Il termine bidet è volutamente una provocazione. Ciò non toglie che il bidet sia comunque comodo se uno vuole rinfrescarsi la perna.
Allur faccio una piccola parentesi da utilizzatore da anni di Gentoo (che meno della metà di voi riuscirebbero a fare un chroot senza dimenticarsi qualcosa).
Non è abbastanza perché non permette di essere utilizzato dalla categoria di quelli che non sanno utilizzare un pc.
Windows per loro è qualcosa di fantastico perché possono impararlo senza problemi. Su Windows gira tutto, su Windows funziona tutto. Bene? Male? Non spetta a me definirlo. Ogni cosa ha il rovescio della medaglia.
Gates è riuscito a fare unire il mondo dei computer a chi non è in grado di utilizzarlo con un termine solo: disinformatica.
Prendete ad esempio "C". Cazzo è "C"? C non è nulla.. è un'etichetta.. ma se voi parlate con un qualsiasi utente windows vi dirà che C è la partizione più importante.. Ma C non è niente. Però se gli dite "vai in C" lui sa cosa fare.
Quello che voglio dire è che comunque bisogna dare i meriti a Gates, come persona, come ideatore.. perché i suoi meriti li ha.
E non parlatemi dell'impossibilità di montare altro al di fuori di Windows, possibilità ce ne sono.
Linux un bidet? Linux è come imparare esattamente come è composta e come funziona una macchina per saperla guidare. Come se per fare andare l'abs dovreste seguire una procedura importante e non documentata quando acquistate la macchina dal concessionario. Ci sono le documentazioni, badate bene, ma non vi sono date di serie.
C'è chi vuole imparare com'è fatta una macchina. E, giustamente, avrà del potenziale da chi la sa solo guidare (se siete in panne e vi si blocca avete una vasta possibilità di scelte da fare per tentare di scovare l'inghippo).
Windows è gira la chiave e vai. Chissenefrega se dopo 50000 km la macchina va più piano, chissenefrega se magari consuma un po' più benzina. Dovete solo girare la chiave.
Merito? Direi di sì.
Il rovescio della medaglia? L'impossibilità di fare certe cose, l'impossibilità di riuscire a fare andare la macchina oltre i 100000 km senza problemi. Al massimo uno può limitare i danni e farci manutenzione e farla durare di più.
Con linux dovete saperla montare, dovete sapere esattamente come la procedura d'avviamento funziona e perché l'avviate con la chiave e non con un battito di mani.
Non è alla portata di tutti.. quindi.. tanto di cappello a Gates ed alla sua macchina facile ma magari più lenta o degradabile.
Tanto di cappello a chi si è fatto un sistema operativo da solo.. la "community".
E tanto di cappello a chi si è fatto Leopard che sta a metà strada e cerca di dare un po' l'uno ed un po' l'altro.
quoto completamente cio' che hai detto...
li per li non avevo capito sul bidet... pensavo fosse in senso offensivo...
cmq io sono un utilizzatore debian da qualche anno... e il chroot alla prima nn mi viene mai :cry:
manowar84
27-06-2008, 16:37
Sì.
Merito? Direi di sì.
Capisco il tuo discorso (prima non era proprio chiaro), non sono proprio d'accordo su tutto, soprattutto perchè è diverso il target. Sarebbe come dire che openbsd fa schifo perchè non ha tool come yast per configurare il proprio pc... ma chi usa openbsd non ricerca queste cose. Linux nasce con altri obiettivi, che poi ultimamente siano usciti fuori i vari compiz, kde4 ecc. ecc. è un altro discorso. Definirlo un bidet perchè è poco user-friendly mi pare proprio eccessivo soprattutto visto considerato il grande uso nell'ambito server :p
Capisco il tuo discorso (prima non era proprio chiaro), non sono proprio d'accordo su tutto, soprattutto perchè è diverso il target. Sarebbe come dire che openbsd fa schifo perchè non ha tool come yast per configurare il proprio pc... ma chi usa openbsd non ricerca queste cose. Linux nasce con altri obiettivi, che poi ultimamente siano usciti fuori i vari compiz, kde4 ecc. ecc. è un altro discorso. Definirlo un bidet perchè è poco user-friendly mi pare proprio eccessivo soprattutto visto considerato il grande uso nell'ambito server :p
40 righe riassunte in user-friendly. gg.
frargiolas
27-06-2008, 17:42
;)
Incredibile come una discussione su un uomo che va in pensione possa andare a finire in flame :)
Chiudo per OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.