Entra

View Full Version : Croazia, agosto e tende

Kael
27-06-2008, 09:29
Ola, alcuni miei amici si stanno buttando a capofitto in un progetto di vacanza che a me sembra un pò suicida (poi magari mi sbaglio, ma ho fatto il 3d apposta :D Comunque non ho mai fatto effettivamente campeggio, non mi ha mai attirato)

A metà agosto si partirebbe per andare in croazia e far campeggio in tende da tre (con buona pace delle numerose coppiette).
Ora, correggetemi se sbaglio ma in tenda non si dovrebbe morire di caldo solo per il fatto che, l'ultima volta che sono andato in croazia (non in campeggio), a fine maggio c'erano 37°. Poi a stare sotto la plastica non dev'essere sta gran cosa. In tre, poi...

O campeggiatori, ditemi ditemi, che ne pensate (io sto pensando di seguirli in camper, ma voglio sentire quante possibilità ci siano che la tenda diventi per loro un incubo...)

Kael
28-06-2008, 02:10
Uppino :D

-dieguz-
28-06-2008, 07:52
le tende hanno un "doppia pelle" uno strato esterno di pvc (o cmq impermeabile) che le protegge dalle intemperie e uno strato interno in tessuto per far traspirare con il pavimento e un rialzo di una 20ina di cm in plastica della "pelle interna" per proteggere l'interno dalle pozzanghere che si potrebbero formare intorno alla tenda.

molte altre inoltre hanno la doppia chiusura: una retina per proteggere l'abitacolo dagli insetti e un'altra che chiude totalmente l'interno.

in tutti gli anni che ho dormito in tenda e in veranda della roulotte non ho mai avuto caldo e certe notti ho dovuto mettere anche il sacco a pelo leggero.

Vanessina
28-06-2008, 10:42
Io parto il 10 luglio e ci sto 3 settimane, proprio in Croazia, in tenda. O meglio, i miei con il camper, 4 posti, io e un'amica in tenda da 3 posti.

Che dirti... caldo farà caldo, ma come farebbe caldo anche sul camper, non è che ci cuoci dentro però eh...
la mia tenda è da 3, ma starci in 3 secondo me è impossibile.
L'ho usata in montagna, con la pioggia, in 2 e già si sgomitava ed eravamo entrambi magri.

Non saprei cosa dirti...preparati sicuramente al caldo, ma soprattutto al fatto che in 3, in una tenda da 3 secondo me si sta stretti ;)

Kael
28-06-2008, 11:10
Beh, un camper con l'aria condizionata penso tenga meglio di qualsiasi tenda :D
Una volta mi è capitato di entrare in una tenda da uno (singola) e non potevo distendere le gambe (uscivo con bacino e gambe). Ma le fanno per neonati?

-dieguz-
28-06-2008, 11:24
Beh, un camper con l'aria condizionata penso tenga meglio di qualsiasi tenda :D
Una volta mi è capitato di entrare in una tenda da uno (singola) e non potevo distendere le gambe (uscivo con bacino e gambe). Ma le fanno per neonati?

gia, devo dire che nella mia canadese da 3 posti ci sto solo io :asd:

Kael
28-06-2008, 11:27
gia, devo dire che nella mia canadese da 3 posti ci sto solo io :asd:

Lol, e ci sarà un buon numero di single e coppiette ad andare... già mi immagino le risate nelle tende da tre :asd:

-dieguz-
28-06-2008, 11:41
Lol, e ci sarà un buon numero di single e coppiette ad andare... già mi immagino le risate nelle tende da tre :asd:

scusa la domanda, tu non vai con la morosa?:D quindi avresti diritto ad una tenda da 3 da utilizzare pero per 2...:stordita:

Kael
28-06-2008, 11:51
scusa la domanda, tu non vai con la morosa?:D quindi avresti diritto ad una tenda da 3 da utilizzare pero per 2...:stordita:

Ma se le tende sono contate per starci giusti ovviamente no. :asd:
Poi il mio massimo contatto con la natura è attraverso la suola spessa dei miei anfibi, come dico sempre :D

-dieguz-
28-06-2008, 11:57
Ma se le tende sono contate per starci giusti ovviamente no. :asd:
Poi il mio massimo contatto con la natura è attraverso la suola spessa dei miei anfibi, come dico sempre :D

si si ti ci vedo in croazia con 40 gradie gli anfibi in spiaggia. magari comprati anche una mimetica desert cosi tenti di mimetizzarti e fai gli scherzoni burloni:O

Kael
28-06-2008, 12:01
si si ti ci vedo in croazia con 40 gradie gli anfibi in spiaggia. magari comprati anche una mimetica desert cosi tenti di mimetizzarti e fai gli scherzoni burloni:O

Lol :D
Chissà come andrà, intnato mi guardo i camper, sai mai... :asd:

-dieguz-
28-06-2008, 12:09
Lol :D
Chissà come andrà, intnato mi guardo i camper, sai mai... :asd:

cmq sbaglio o sei sotto i 25 anni? non vorrei che ti facessero problemi per noleggiarti un camper (a parte il costo spropositato) a causa appunto dell'età. informati prima ;)

e se riuscissi a farti noleggiare un camper, per non avere problemi di "grandezza" ti consiglio i vecchi daily furgonati trasformati a camper. non puntare su quei bisonti alti 2 metri e mezzo...
certo che però se ti servono posti letto, punta sui bisonti, se invece li voi per te e la dolce metà punta al daily ;)

http://www.forces-of-nature.co.uk/images/images_forsale/iveco.jpg

tipo questi, certo, sono spartani, ma per un paio di settimane dovrebbe andare più che bene

Kael
28-06-2008, 12:42
Sparta non mi preoccupa. Fincheè non si incazza :D
Non sono neopatentato, non romperanno :asd:
Comuqnue vedrò ^_^

Vanessina
29-06-2008, 17:36
Ma quando dormi, sul camper l'aria condizionata come fai a farla andare? :mbe: :D :fagiano: :stordita:

-dieguz-
29-06-2008, 21:22
Ma quando dormi, sul camper l'aria condizionata come fai a farla andare? :mbe: :D :fagiano: :stordita:

in genere i camper hanno il condizionatore che funziona col camper in moto o con la corrente alternata 220V, ossia quelle delle piazzole del campeggio che forniscono attacchi per questo tipo di corrente.

Vanessina
30-06-2008, 15:12
Ah, giusto...il mio non ce l'ha, per quello chiedevo :D

Kael
30-06-2008, 17:29
Ho guardato un pò le quotazioni e c'erano alcuni che volevano 1500€ di caparra :mbe:
Non esagerano un pò?

-dieguz-
30-06-2008, 18:00
Ho guardato un pò le quotazioni e c'erano alcuni che volevano 1500€ di caparra :mbe:
Non esagerano un pò?

oddio, su qeusto proprio non so aiutarti. avendo una roulotte mia non ho mai noleggiato nulla....