PDA

View Full Version : Problema in game inspiegabile!!

^SkLeRaTO^
27-06-2008, 10:23
Ciao a tutti, posto in questa sezione, pensando ad un problema d'incompatibilità hardware!

Ho assemblato da pochi giorni il mio nuovo pc di seguito le caratteristiche:

-cpu intel core duo quad step g0 Q6600

-scheda madre asus P5KPL-VM

-un singolo banco di memoria A-DATA da 2gb 800mhz ddr2

-scheda video NVIDIA GE-FORCE 8600 GTS 512MB

-hard disk 320gb sata2 MAXTOR

Il computer va molto bene, i guai arrivano quando provo a giocarci però.. e mi domando se non sia qualche settaggio che ho tralasciato, e se la vostra esperienza possa illuminarmi...

Esempio:
giochi come GRIDrace vanno bene salvo rallentamenti di qualche secondo ogni 500 metri di pista... tutto questo alle impostazioni BASE se solo mi azzardo ad aumentare il MULTISAMPLING al massimo livello la situazione precipita (in negativo) riducendosi a poco piu' di 3 4 fotogrammi ogni 5 secondi....
Anche il menu spesso soffre di rallentamenti

Ho eseguito un test con il nuovo programma 3D mark Vantage stessa storia; Durante i filmati non riesce a superare i 5 FPS!!

Cosa potrebbe essere? ho tralasciato qualcosa? La scheda video funziona benissimo perchè l'ho testata nel pc di un amico con processore AMD 4200+ e gira a dir poco bene, addirittura con i settaggi al massimo non rallenta nulla.

Stesso discorso per la CPU il calcolo del PI lo esegue nei tempi previsti quindi non è fusa, e per quanto riguarda la ram, è stata settata la giusta frequenza di lavoro..

Consigliatemi, e se ho sbagliato sezione mi scuso sembrava la piu' appropriata.

Steel Jans
27-06-2008, 11:29
Non ti devi meravigliare se con driver grid calano gli fps quando alzi i dettagli...ci vuole una scheda molto potente per reggerlo come si deve.
Purtroppo con la 8600 gts devi un pò accontertarti di giocarci a dettagli bassi.
Lo stesso credo che valga anche per il 3dmark

^SkLeRaTO^
27-06-2008, 11:34
Beh si questo è vero.. però vedi...
Ho montato la stessa scheda su un computer AMD 4200+ ho settato tutto al massimo livello e non scatteggia nulla... non capisco il motivo...

Allora un AMD 4200+ è piu' performante di un quad intel per i giochi? sembra un po' strano...

^SkLeRaTO^
28-06-2008, 18:27
nessuno sa spiegarlo? :(