View Full Version : Backup di Vista e nuovo notebook
maurozz70
27-06-2008, 10:16
Buongiorno,
ho acquistato un notebook Acer Aspire 5920G-5A3G16MI con preinstallato WV Home premium.
Nella confezione non ho trovato il cd di Vista.
Vorrei effettuare il backup del solo sistema operativo e i drivers e i files essesziali su un Dvd per ripristinare il tutto in caso di problemi futuri.
Potete indicarmi la procedura/software per effettuare il backup?
Grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso per il quesito banale,ma sono poco esperto...
Collision
27-06-2008, 11:25
Ciao, molti portatili di oggi non vengono venduti con nessun CD o DVD... ma hanno già sul disco rigido una partizione (di pochi GB) con all'interno il necessario per ripristinare il sistema operativo, i programmi e tutto quanto! Operazione che è possibile fare quante volte si vuole!
In genere per far partire il ripristino allo stato iniziale bisogna premere un tasto Funzione (F1, F2, F11 ecc...)!
Ad esempio sul mio notebook che è un HP, in fase di boot (prima che parta l'avvio di Windows) devo premere F11! Automaticamente si avvia una procedura tramite la quale, per l'appunto, viene formattato il disco, viene reinstallato Vista, tutti i suoi programmi e mi riporta il computer allo stesso stato in cui l'ho trovato all'acquisto!
Prova a dare un occhiata ai libretti di istruzione del tuo notebook, vedrai che c'è una sezione che riguarda il ripristino del computer! ;)
maurozz70
27-06-2008, 11:56
[QUOTE=Collision;23070058]Ciao, molti portatili di oggi non vengono venduti con nessun CD o DVD... ma hanno già sul disco rigido una partizione (di pochi GB) con all'interno il necessario per ripristinare il sistema operativo, i programmi e tutto quanto! Operazione che è possibile fare quante volte si vuole...
Si ho fatto già una copia di backup tramite l'utility disponibile su una partizione,ma a me interessava fare solo la copia del SO Vista e i drivers essenziali su supporto ottico giusto per avere il supporto magnetico.
Sarà ma mi sento molto più al sicuro con una copia su dvd:)
Ciao e grazie comunque per la risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.