View Full Version : [consiglio] la macchina per le mie esigenze
fedeamadini
27-06-2008, 08:13
Salve a tutti e spero di ottenere da voi buoni consigli... ho gia letto alcune discussioni del forum ma non ne sono venuto a capo del mio problema...
Io devo acquistare una nuova macchina digitale perchè la vecchia cybershot di sony ha già cinque annetti... quindi
Ciò che desidero da una macchina fotografica è un buon zoom: dovuto ad escursioni in montagna per evidenziare particolari o animali in lontananza
http://digilander.libero.it/Edward_scissorshand/Copia%20di%20DSC03258.JPG
Buona resa dei colori: mi piace che il colore che vado a fotografare sia come lo vede il mio occhio e non di un colore più spento
http://digilander.libero.it/Edward_scissorshand/Copia%20di%20DSC03096.JPG
Possibilità di fotografare anche in condizioni di poca luce o notturno con cavalletto
volume contenuto perchè viaggio spesso
purtroppo sono ancora uno studente quindi dispongo di un budget abbastanza limitato diciamo sul max 250 euro
premettendo che non sono un esperto la mia fantasia si è collegata alla pagina di pixmania che tratta delle Bridge
http://www.pixmania.com/prezzi--fotocamere-digitali/itit1_1_1_1660_0_0_0_31_sg.html
.. argomento già trattato a lungo in questo forum ma del quale ho ottenuto solo più confusione
per chi volesse proprio aiutarmi e vuole capire che foto faccio ecco il mio space di messenger
dove raccolgo le mie foto
http://amadinifederico.spaces.live.com/photos/cns!EE0F0FC5CF1C7551!110/?startingImageIndex=1&commentsExpand=0&addCommentExpand=0&addCommentFocus=0&pauseSlideshow=0
http://amadinifederico.spaces.live.com/
ve ne sarei molto grato visto che in agosoto parto per la svezia e non voglio farmi trovare impreparato
totalwar
27-06-2008, 08:20
se hai già letto qualche tpi avrai capito che pe avere foto di qualità serve una reflex.ùdetto questo una reflex con tanto zoom e con grande luminosità non esiste se non compri qualche obiettivo oltre a quello dl kit.
se devi invece comprare una compatta allora fai prima a tenerti la tua che quelli di oggi sono peggio in quanto avendo più megapixel danno foto cn più rumore.
ziozetti
27-06-2008, 09:50
Ciò che desidero da una macchina fotografica è un buon zoom
Possibilità di fotografare anche in condizioni di poca luce o notturno con cavalletto
volume contenuto perchè viaggio spesso
budget abbastanza limitato diciamo sul max 250 euro
Manca solo la fettina di culo! :D
Hai messo un po' troppi paletti... devi scendere a compromessi. ;)
kontimatteo
27-06-2008, 10:00
Ma hai usato lo zoom digitale per fare la prima foto?????!!!! :cry:
AleLinuxBSD
27-06-2008, 10:36
fedeamadini
Ho visto le tue foto sono carine. :)
Salvo alcune in cui le condizioni di luce non erano per niente buone (non c'è macchina che tenga in quel caso) ma capisco che in viaggio c'è poco da fare non è che si può sempre aspettare il momento migliore.
Puoi usare qualunque macchina con il cavalletto quindi da questo punto di vista non avrai problemi.
Visione dei colori reali.
Devi agire sulle impostazioni della macchina in modo da ridurre la saturazione che viene impostata di default perché in quel modo le foto piacciono di più (fortunatamente non a tutti).
Però sarebbe bene guardare pure alla gamma dinamica, in quel caso, disporre di una fotocamera capace di gestire i raw (a fronte di file di dimensioni più pesanti e a elaborazioni da fare a mano) ti permetterebbe di fare interventi importanti in postwork, come ad es. incrementare la gamma dinamica (usando una sola foto).
Purtroppo per il tuo budget non c'è niente di nuovo.
Le Panasonic sono belle ma presentano rumori elevati ad alti iso (è il vero ed unico problema di queste macchine).
Le Fuji, a parte la non più disponibile S6500fd ed escludendo la S100Fs), non vengono fornite di raw.
Neanche le canon riescono ad entrare nel tuo budget.
Forse è il caso di guardare nell'usato evitando, nello stesso tempo, di pagare una macchina usata molto più del suo valore (ho visto prezzi di pura speculazione sui modelli più riusciti, a volte mi viene la tentazione di vendere la mia prosumer (che è appunto uno di quei modelli ...) ma di avvoltoi c'è n'è così tanti a giro ...).
Nota:
Beato te che fà un viaggietto, in Svezia poi ... (chiarissime allusioni alle svedesi!).
Un conoscente, alcuni anni addietro era stato in Filandia mi ha detto che le ragazze erano una favola però tutte già impegnate!
fedeamadini
28-06-2008, 08:20
grazie mille.. imagginavo di aver messo troppi paletti ... dove posso guardare per l' usato??? su photo4u immagino... tutti parlano cosi bene dalle fuji 6500
e della fuji 8000 che mi potete dire???? è una pura mossa commerciale?
kontimatteo
28-06-2008, 09:27
grazie mille.. imagginavo di aver messo troppi paletti ... dove posso guardare per l' usato??? su photo4u immagino... tutti parlano cosi bene dalle fuji 6500
e della fuji 8000 che mi potete dire???? è una pura mossa commerciale?
Se vuoi una bridge e ti va bene l'usato affrettati per la S6500fd oppure S9600fd.
Attualmente sono ancora le migliori mai create ;)
fedeamadini
28-06-2008, 16:18
come lavora la fuji 6500 in modalità automatica???
inoltre ho trovato una buona offerta per 230 euro con borsa e memoria su photo4u
c'è da fidarsi??? rispondetemi prima possibile affinche non perda l' occasione
grazie !! ciaooooooooooo
kontimatteo
28-06-2008, 20:42
Direi di si, generalmente sono molto seri su photo4u.
Io un mesetto fa ho venduto la mia di dicembre 2007 quindi nuova con XD da 1gb a 280€ circa...
fedeamadini
29-06-2008, 12:51
ho trovato questo rivenditore inglese su ebay che ne ha addiritura 10 pero si tratta di EX-DEMO. l' ho contattato e cosi mi ha scritto
Gentile fedeamadini,
Hi these cameras as exactley as stated on the listing as follows and postage will be £15.00 to italy many thanks.
Refurbished cameras are returned to FUJI by retailers and may have boxescratches or marks and non-original s, in the majority of cases have never been used. since being returned, the camera and ancillary components have been carefully checked by FUJI technicians to ensure optimum operating performance. This camera should offer many years of trouble-free operation. However, should any problem occur, all parts and labour are guaranteed by FUJI for 6 months from date of purchase
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=320267723996&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=011
secondo voi sono macchine paragonabili al nuovo rimandate per piccoli difetti estetici o della sola scatola?
il prezzo e di 177 euro a dir poco un ottimo prezzo
rispondetemi grazie ciaooooooooooooo:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.