PDA

View Full Version : Hard disk esterno e Windows '98...

Danibiricchi
27-06-2008, 01:55
Ciao a tutti.

Ho un pc con Windows '98 (sono tra i pochi ancora nella preistoria! :cry:), 128 di Ram e processore di 1200 mHz.

Che hard disk esterno mi consigliate?

il menne
27-06-2008, 08:16
Hum... sia che tu prenda un box+hd che ci metti tu, che un box già pronto, l'unica cosa da valutare è che sia compatibile con win 9x.... ossia abbia i necessari driver.

Per la capacità non credo ci siano problemi, comunque non aspettarti miracoli perchè se hai l'usb 1 andrai ignobilmente lento.... nel qual caso ti consiglio di acquistare una scheda pci usb2, per andare un poco meglio. ;)

Danibiricchi
27-06-2008, 22:56
Si, ma pensi che funzioni anche se lento quindi?

havanalocobandicoot
28-06-2008, 18:28
Hum... sia che tu prenda un box+hd che ci metti tu, che un box già pronto, l'unica cosa da valutare è che sia compatibile con win 9x.... ossia abbia i necessari driver.
I driver USB non vanno installati solo una volta e basta per qualunque periferica? O sto dicendo una grossa ca.....ta? :D

Si, ma pensi che funzioni anche se lento quindi?
Se sono le USB 1.1 il trasferimento non sarà solo lento, ma, come giustamente dice il menne, sarà ignobilmente lento, cioè di massimo 1.5 MB al secondo... significa che in 1 minuto puoi trasferire al massimo 40 MB... un po' pochino a dir là verità.
Se le cose stanno così, una scheda PCI di porte USB 2.0 è d'obbligo, che per lo meno fa viaggiare l'hard disk a velocità teoriche di 60 MB al secondo (pratiche intorno ai 30).

Danibiricchi
30-06-2008, 13:12
Non mi installa i driver, poco dopo che parte l'installazione si interrompe senza nessun messaggio! :cry:

il menne
30-06-2008, 13:47
I driver USB non vanno installati solo una volta e basta per qualunque periferica? O sto dicendo una grossa ca.....ta? :D

Non è questione propriamente di driver usb.... è questione che un os come win 9x non gestisce in modo nativo le periferiche di archiviazione di massa, e quindi, tali periferiche per funzionare correttamente sotto tale os, in genere hanno dei loro driver di periferica, che vanno installati. ;)

il menne
30-06-2008, 13:48
Non mi installa i driver, poco dopo che parte l'installazione si interrompe senza nessun messaggio! :cry:

Hum... prova a installarli in modalità provvisoria.... :mbe:

havanalocobandicoot
30-06-2008, 13:57
Non è questione propriamente di driver usb.... è questione che un os come win 9x non gestisce in modo nativo le periferiche di archiviazione di massa, e quindi, tali periferiche per funzionare correttamente sotto tale os, in genere hanno dei loro driver di periferica, che vanno installati. ;)
Non vorrei sbagliare, ma una volta ho inserito una pendrive in un pc con su Windows 98 (o era il 2000? :confused:) e l'ha installata automaticamente.

il menne
30-06-2008, 14:04
Non vorrei sbagliare, ma una volta ho inserito una pendrive in un pc con su Windows 98 (o era il 2000? :confused:) e l'ha installata normalmente.

Se era il 2000 ovvio.... se era il 98 mi sembra un poco più strano.... come riusciva a montare la lettera di unità? E che driver usava? Io so che per far funzionare tali periferiche su win98 sono necessari dei driver, specifici che vengono con l'unità removibile stessa..... :fagiano:

il menne
30-06-2008, 14:09

Ma che box ci hai attaccato? :confused:

il menne
30-06-2008, 14:20
Forse qui (http://www.wintricks.it/faq/usbpen98.html) c'è qualcosa che puo fare comodo.... ma mi sa che per i box è un altra storia.... :fagiano:

Danibiricchi
30-06-2008, 23:00
Ma che box ci hai attaccato? :confused:

Packard Bell Store & Save 3500.

Danibiricchi
30-06-2008, 23:08
Hum... prova a installarli in modalità provvisoria.... :mbe:

Mi sa che il lettore cd non va in modalità provvisoria... :rolleyes:

il menne
30-06-2008, 23:30
Mi sa che il lettore cd non va in modalità provvisoria... :rolleyes:

Copia i file di installazione sull'hd..... comunque la modalità provvisoria c'è anche col supporto cdrom.... :fagiano: