scacco matto
27-06-2008, 00:39
Ciao a tutti,ho una domanda da fare che mischia un po'tutti gli argomenti dei thread di networking,quindi scusatemi se vado leggerm.fuori tema inoltre scusate la mia ignoranza in materia.Dovrei comprare un modem adsl router della netgear(che secondo quel che si dice è un'ottima marca)quando ho notato che ci sono due modelli uno con access point wlan da 56Mbps (802.11g) e uno da 108Mbps (versione GT),tenendo conto che uso wi-fi il cellulare(802.11b/g) e ho una linea adsl 7mega dovrei(correggetemi se sbaglio):
-collegarmi ad internet max 7Mbps perchè la linea è quella e a 56Mbps non ci andrò mai su internet
-scambiare dati con pc tramite router fino a 56Mbps
la versione a 108Mbps nn mi servirebbe a niente a meno che nn colleghi tramite chiavetta(che c'è in alcuni modelli)un portatile(che nn ho) e potrei raggiungere i 108Mbps di trasferimento con pc.Se tutto quello che ho detto è vero ho già le idee chiare se no avrei bisogno di un po' di chiarezza.
Altra domanda è se posso prendere la chiavetta in futuro e farne a meno adesso con la versione senza.
Ultima domanda se sono corrette queste velocità di rete in ordine crescente:
umts circa 2Mbps max
hsdpa circa 4 Mbps max
adsl1 10 Mbps
adsl2 20 Mbps
adsl2+ 24Mbps
802.11g 54Mbps (802.11b velocità è come bluetooth?)
802.11n circa 300Mbps
Ringrazio chiunque mi possa ess.di aiuto:help:
P.S. se volete aggiungetene pure di altre di velocità di rete per curiosità
-collegarmi ad internet max 7Mbps perchè la linea è quella e a 56Mbps non ci andrò mai su internet
-scambiare dati con pc tramite router fino a 56Mbps
la versione a 108Mbps nn mi servirebbe a niente a meno che nn colleghi tramite chiavetta(che c'è in alcuni modelli)un portatile(che nn ho) e potrei raggiungere i 108Mbps di trasferimento con pc.Se tutto quello che ho detto è vero ho già le idee chiare se no avrei bisogno di un po' di chiarezza.
Altra domanda è se posso prendere la chiavetta in futuro e farne a meno adesso con la versione senza.
Ultima domanda se sono corrette queste velocità di rete in ordine crescente:
umts circa 2Mbps max
hsdpa circa 4 Mbps max
adsl1 10 Mbps
adsl2 20 Mbps
adsl2+ 24Mbps
802.11g 54Mbps (802.11b velocità è come bluetooth?)
802.11n circa 300Mbps
Ringrazio chiunque mi possa ess.di aiuto:help:
P.S. se volete aggiungetene pure di altre di velocità di rete per curiosità