View Full Version : Meglio Una P5E O una Formula Rampage Questo è il Problema ?!?!?!?!
ciao bella gente, mi trovo davanti a sto problema, meglio prendere una Formula Rampage(206€) o una P5E(146€):muro: :muro: , da affincare a un Itel E8400.
Fatemi sapere!?!? cmq sto Post lo considero più come un sondaggio, ma se volete darmi altri consigli sono ben accettì ciau:D :D :D
ciao bella gente, mi trovo davanti a sto problema, meglio prendere una FOrmula Rampage(206€) o una P5E(146€):muro: :muro: , da affincare a un Itel E8400.
Fatemi sapere!?!? cmq sto Post lo considero più come un sondaggio, ma se volete darmi altri consigli sono ber accettì ciau:D :D :D
meglio una p5e moddata a rampage formula :D
come faccio a moddarla come una rampage:D
tulifaiv
27-06-2008, 00:52
meglio una p5e moddata a rampage formula :D
D'accordissimo :O.
Basta flashare il bios della rampage e... :nonio:.
D'accordissimo :O.
Basta flashare il bios della rampage e... :nonio:.
e poi sperare in bene :sofico:
e a me è andata benone .....
quindi da quello che ho capito basta aggiornargli il bios con quello rampage e sperare in bene
buono
:sofico:
quindi da quello che ho capito basta aggiornargli il bios con quello rampage e sperare in bene
buono
:sofico:
no dai fa tutto lui, sono schede madri uguali e risparmi 80-100 euro facendo sto giochino.....e non sono pochi
ok grazie dell'informazione ne terro molto di conto:D:D:D:)
Cmq sta modo in come è messa invece per l'overclok????????
tulifaiv
27-06-2008, 01:20
Cmq sta modo in come è messa invece per l'overclok????????
Molto bene :D fatti un giro nel thread ufficiale per maggiori info. Occhio però che in caso di guasto una P5E con bios Rampage te la rispediscono dritta con tanti saluti (ma d'altronde se risparmi 100€ un motivo ci sarà ;)).
Molto bene :D fatti un giro nel thread ufficiale per maggiori info. Occhio però che in caso di guasto una P5E con bios Rampage te la rispediscono dritta con tanti saluti (ma d'altronde se risparmi 100€ un motivo ci sarà ;)).
io credo che se una scheda madre funziona bene per 6 mesi credo che funzionera bene per molto tempo, a meno che uno non vada li con un martello e il cambio di bios non le fa nulla...le schede sono identiche stesse linee e stesso pcb....
tulifaiv
27-06-2008, 01:31
io credo che se una scheda madre funziona bene per 6 mesi credo che funzionera bene per molto tempo, a meno che uno non vada li con un martello
Questo è sicuro ;) però sempre meglio tenere a mente che alcune modifiche non vanno d'accordo con l'rma.
Questo è sicuro ;) però sempre meglio tenere a mente che alcune modifiche non vanno d'accordo con l'rma.
anche questo è vero :)
comunque se vi fate un giro su trovaprezzi la p5e si trova anche a 120 euro.....
diavoletto88
27-06-2008, 01:46
stesso identico enigma...
e8400 con??? rampage o p5e???...questo è il dilemma :D
qualcosa di simile, magari anche più economico, e comunque con un discreto margine di overclock? (non mi interessa sli/crossfire...meglio se supporta sia ddr2 che ddr3, però non è proprio indispensabilissimo :))
qualcosa di simile, magari anche più economico, e comunque con un discreto margine di overclock? (non mi interessa sli/crossfire...meglio se supporta sia ddr2 che ddr3, però non è proprio indispensabilissimo :))
dfi lan party p35 dk :)
diavoletto88
27-06-2008, 01:55
dfi lan party p35 dk :)
eheheh, ma non ci risparmio na mazza :p
la p5e costa sui 120€...qualcosa di buono sui 70/80€ ce?
(non faccio overclock estremo, ma tenere un e8400 @ default è un peccato :stordita: )
grazie cmq :Prrr:
eheheh, ma non ci risparmio na mazza :p
la p5e costa sui 120€...qualcosa di buono sui 70/80€ ce?
(non faccio overclock estremo, ma tenere un e8400 @ default è un peccato :stordita: )
grazie cmq :Prrr:
msi p35 neo 2 fr
diavoletto88
27-06-2008, 01:59
msi p35 neo 2 fr
lol, ma hai la lista già pronta? :ciapet:
lol, ma hai la lista già pronta? :ciapet:
hai visto :sofico:
che vuoi di piu dalla vita.....oppure la asus p5k pro vedi tu quella che costa meno prendila su sono entrambe ottime schede madri....anche se non hanno ne i sensori sul nb ne sul sb......come del resto non ha la p5e....solo la dfi dispone dei sensori in quella fascia di prezzo
diavoletto88
27-06-2008, 02:07
hai visto :sofico:
che vuoi di piu dalla vita.....oppure la asus p5k pro vedi tu quella che costa meno prendila su sono entrambe ottime schede madri....anche se non hanno ne i sensori sul nb ne sul sb......come del resto non ha la p5e....solo la dfi dispone dei sensori in quella fascia di prezzo
grazie :)
se trovo un'occasione per la p5e usata, la prendo...altrimenti passo alla p5k pro o la msi (anche se preferirei asus, per esperienza personale) :p
grazie :)
se trovo un'occasione per la p5e usata, la prendo...altrimenti passo alla p5k pro o la msi (anche se preferirei asus, per esperienza personale) :p
se non ti interessa il crossfire io direi che dovresti puntare a trovare delle occasioni usate della dfi.....poi vedi tu :)
diavoletto88
27-06-2008, 02:12
se non ti interessa il crossfire io direi che dovresti puntare a trovare delle occasioni usate della dfi.....poi vedi tu :)
ma io leggo nella tua firma che hai la p5e e mi consigli la dfi? come mai? :eek:
ma io leggo nella tua firma che hai la p5e e mi consigli la dfi? come mai? :eek:
ti dico la p5e l'ho presa per fare il crossfire, visto che ha 2 lineeda 16x ma in oc non ha cose fondamentali come i sensori per il northbridge e southbridge.....senza quelli vai a naso mettendo voltaggi bassi....inoltre le dfi in oc sono fenomenali le migliori in assoluto, la meno costosa è la p35 dk che a questo prezzo te la straconsiglio visto che non vuoi crossfire ne nient'altro...:)
diavoletto88
27-06-2008, 02:21
ti dico la p5e l'ho presa per fare il crossfire, visto che ha 2 lineeda 16x ma in oc non ha cose fondamentali come i sensori per il northbridge e southbridge.....senza quelli vai a naso mettendo voltaggi bassi....inoltre le dfi in oc sono fenomenali le migliori in assoluto, la meno costosa è la p35 dk che a questo prezzo te la straconsiglio visto che non vuoi crossfire ne nient'altro...:)
uhm...ok grazie, capito :p
un ultima martellatina sulle palle, se posso (poi giuro che ti lascio andare a dormire xD) :p
che differenza ce tra le p35 dk t2,t2rs e non so se ce ne sta anche un'altra o.O
via da quello che mi dite è meglio se punto sulla p5e cmq speriamo che mi regga l'overclok a 4gh dell'E8400 visto con la new tecnologia a 45nm si pole far tutto :stordita: :stordita: (speriamo in bene)
Drum4ever
27-06-2008, 09:55
Se non ti interessa il crossfire e vuoi l'oc x38 non e' proprio azzeccato almeno s enon vuoi salire e salire una dfi dk p35 o una p5k pro per l'oc dual son molto piu' buone... poi se tu vuoi rimanere a 500x8 allora va bene anche l p5e ma se vuoi vedere fin dove sale il procio e' piu ' indicato un p35.... La dfi dk si comporta molto bene con le ram riesci a tirare i timming ottimamente chiaro basta avere buone ram pero' il bios non e' proprio facile mentre la p5 k pro sale si comporta bene con le ram (non come la dfi) ma il bios e' molto molto meno ostico.
diavoletto88
27-06-2008, 12:27
Se non ti interessa il crossfire e vuoi l'oc x38 non e' proprio azzeccato almeno s enon vuoi salire e salire una dfi dk p35 o una p5k pro per l'oc dual son molto piu' buone... poi se tu vuoi rimanere a 500x8 allora va bene anche l p5e ma se vuoi vedere fin dove sale il procio e' piu ' indicato un p35.... La dfi dk si comporta molto bene con le ram riesci a tirare i timming ottimamente chiaro basta avere buone ram pero' il bios non e' proprio facile mentre la p5 k pro sale si comporta bene con le ram (non come la dfi) ma il bios e' molto molto meno ostico.
le mie ram sono un kit dual channel (ne aggiungerò un altro kit identico) corsair 800mhz dhx xms2 cl4...
in poche parole mi consigliate la dfi? (se ne trovano usate..quindi il pensiero ce tutto!) :p
ma che differenza ce tra i modelli t2, t2rs ecc...?? :eek:
diavoletto88
27-06-2008, 14:01
ragazzi, ho la possibilità di prendere la p5kr a mano a 30/40€...com è? li vale? può tenermi un pò di overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.