PDA

View Full Version : Giochi con grafica che si corrompe

francesco bat
26-06-2008, 23:10
Ciao a tutti.
Vi spiego un poco a tutti la mia configurazione del pc:
Windows 98
Ram 512 MB
cpu Amd duron 900 Mhz
directx9
scheda video Nvidia Tnt2

In pratica tempo fa mi comprai il gioco 7 Sins che richiedeva i miei stessi requisiti, tranne che per la cpu che doveva essere almeno 1,5 Ghz.
Stranamente il gioco a me ha sempre funzionato, ma dopo alcuni mesi ha cominciato a danneggiarsi la grafica, cioè mentre gioco mi si alteravano tutti i colori e dopo un poco mi si bloccava tutto; premendo con il tasto ctrl alt canc, uscivo dal gioco e mi ritrovavo o con il desktop tutto con i colori distorti e alterati, compreso le scritte, o mi appariva la schermata blu con un errore incomprensibile perchè la scritta risultava tutta distorta e incomprensibile e spesso con caratteri strani.
Io ho formattato il pc, non ho più rinstallato 7 sins, ma ho installato un gioco di calcio simpatico che si chiama "Pet Soccer".
All'inizio tutt'ok, poi dopo poche ore mi si ripresenta lo stesso problema di 7 sins.
Eppure guardate i requisiti di questo gioco:
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

Windows® 95 OSR2/98/ME/2000/XP
Pentium® 366 MHz
64 MB di RAM o superiore
550 MB di spazio su disco
Scheda video compatibile al 100% con Open GL con 16 MB di memoria video
Scheda audio
Mouse e tastiera
DirectX 7.0

e riguardate i miei:
Windows 98
Ram 512 MB
cpu Amd duron 900 Mhz
directx9
scheda video Nvidia Tnt2

Cosa pensate che possa essere ?
Mica è la scheda video che sta andando a puttane ? :confused:
Ciao
Francesco bat

Dieguito85
27-06-2008, 00:03
Ciao a tutti.
Vi spiego un poco a tutti la mia configurazione del pc:
Windows 98
Ram 512 MB
cpu Amd duron 900 Mhz
directx9
scheda video Nvidia Tnt2

In pratica tempo fa mi comprai il gioco 7 Sins che richiedeva i miei stessi requisiti, tranne che per la cpu che doveva essere almeno 1,5 Ghz.
Stranamente il gioco a me ha sempre funzionato, ma dopo alcuni mesi ha cominciato a danneggiarsi la grafica, cioè mentre gioco mi si alteravano tutti i colori e dopo un poco mi si bloccava tutto; premendo con il tasto ctrl alt canc, uscivo dal gioco e mi ritrovavo o con il desktop tutto con i colori distorti e alterati, compreso le scritte, o mi appariva la schermata blu con un errore incomprensibile perchè la scritta risultava tutta distorta e incomprensibile e spesso con caratteri strani.
Io ho formattato il pc, non ho più rinstallato 7 sins, ma ho installato un gioco di calcio simpatico che si chiama "Pet Soccer".
All'inizio tutt'ok, poi dopo poche ore mi si ripresenta lo stesso problema di 7 sins.
Eppure guardate i requisiti di questo gioco:
REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

Windows® 95 OSR2/98/ME/2000/XP
Pentium® 366 MHz
64 MB di RAM o superiore
550 MB di spazio su disco
Scheda video compatibile al 100% con Open GL con 16 MB di memoria video
Scheda audio
Mouse e tastiera
DirectX 7.0

e riguardate i miei:
Windows 98
Ram 512 MB
cpu Amd duron 900 Mhz
directx9
scheda video Nvidia Tnt2

Cosa pensate che possa essere ?
Mica è la scheda video che sta andando a puttane ? :confused:
Ciao
Francesco bat

ma guarda a parte che hai sbagliato sezione...
cmq io dico che è un problema di VGA che sta andando all'altro mondo

calipso
27-06-2008, 10:06
ma guarda a parte che hai sbagliato sezione...
cmq io dico che è un problema di VGA che sta andando all'altro mondo

Concordo, hai sbagliato sezione, e cmq, la sk video sta partendo per altri mondi (morte celebrale), e scusami se sono banale ma........un pc nuovo no?!, calcola che con 300€ ti fai un pc che con gli standard attuali è 30 volte + potente del tuo.............pensaci su................
Ciao

francesco bat
28-06-2008, 00:49
Ragazzi, grazie delle risposte e scusatemi se ho sbagliato forum xchè non riuscivo ancora a capire quale sezione era più appropriato all'argomento.
Comunque come temevo la mia mitica Tnt2 sta per intraprendere la "morte celebrale". :cry:
E' vero che con 300 euro mi compro oggi un ottimo pc, ma vorrei aspettare ancora perchè quando mi comprerò un altro pc nuovo lo voglio allo stesso livello di quando comprai il mio attuale 7 anni fa, e quindi la spesa sarà più alta ;)
Ciao
Francesco bat