PDA

View Full Version : Buon Appetito!

Luca-BH
26-06-2008, 22:02
Pomodorini, mozzarella fiordilatte, pesto fatto in casa (con basilico coltivato in casa), friselline ed olio extra di oliva. Il risultato e' una cosa del genere:

http://www.pbase.com/lucabh/image/99285415.jpg

E buon appetito! :D

Cemb
26-06-2008, 23:05
Che buono!
Ecco, forse mi sarebbe piaciuta un filo di p.d.c. in più per avere tutto a fuoco..

villapoty
27-06-2008, 07:36
Quoto cemb, ma ottima idea rinfrescante... altro che coda alla vaccinara!
ALessio

Luca-BH
27-06-2008, 07:49
Che buono!
Ecco, forse mi sarebbe piaciuta un filo di p.d.c. in più per avere tutto a fuoco..

Per la pdc. Probabilmente hai ragione tu... e' che ormai allo sfocato mi riesce difficile resistere, lo metterei ovunque :cry:

Grazie anche ad Alessio :)

urugg
27-06-2008, 08:33
Per la pdc. Probabilmente hai ragione tu... e' che ormai allo sfocato mi riesce difficile resistere, lo metterei ovunque :cry:

Grazie anche ad Alessio :)

vedi a comprare sti vetri luminossissimi cosa succede?:p

mi fai venir fame di prima mattina!!!!:help:

Luca-BH
27-06-2008, 09:00
vedi a comprare sti vetri luminossissimi cosa succede?:p

Ed infatti.... uno dei miei tantissimi sogni proibiti e' un il Nikkor 80-200 f/2.8 :sbav: (il 70-200 f/2.8 VR rimane completamente fuori dalla mia portata :()

Comunque, la colpa e' principalmente di quel bastardo di Patriota :D

mi fai venir fame di prima mattina!!!!:help:

Ed allora la foto e' riuscita :Perfido:

mailand
27-06-2008, 09:01
adesso vado a svaligiare la macchinetta delle merendine... :Perfido: :D

tra l'altro, stamattina ho fatto solo 2 colazioni striminzite... :(

urugg
27-06-2008, 09:07
Ed allora la foto e' riuscita :Perfido:

no.......

perchè i pomodori li preferisco acerbini nell'insalata......

con quelli ci faccio la "salsa"....(la conserva per chi è del Nord....)
e poi le frese bisogna bagnarle un pochino....
:sbav: :sbav: :sbav:

fai pure un bicchiere di rosso leggero fresco con le pesche dentro...e....:help: :help: :help:

buona giornata!
:sofico:

fek
27-06-2008, 09:11
Fame!
A me la PDC stretta sul cibo piace da matti :D
Ma se mi permetti, metterei a fuoco la prima mozzarellina, e proverei a illuminare da dietro piuttosto che di fronte, cosi' togli gli highlight sul pomdoro e il cibo e' piu' definito dal rim light.

Sembra che la luce naturale da dietro sia fashion nel cibo in questo periodo.

Mythical Ork
27-06-2008, 09:13
no.......

fai pure un bicchiere di rosso leggero fresco con le pesche dentro...e....:help: :help: :help:

buona giornata!
:sofico:

BASTA parlare di cibo... sono molto suscettibile ( :D nel senso che mi viene fame :D )

Carina la foto... ma inutile la PDC

dai Orlando ripeti con me:
è inutile lo sfocato...
è inutile lo sfocato...
è inutile lo sfocato...

(scusate è un esercizio che faccio ogni volta che vedo una foto con lo sfocato, anzi la prossima volta che vedo una foto del genere prendo il ciofegon e lo butto dalla finestra :muro: a costo di rimanere senza obiettivi)

Peppa
27-06-2008, 10:45
Fame!
Ma se mi permetti, metterei a fuoco la prima mozzarellina, e proverei a illuminare da dietro piuttosto che di fronte, cosi' togli gli highlight sul pomdoro e il cibo e' piu' definito dal rim light.

Sembra che la luce naturale da dietro sia fashion nel cibo in questo periodo.
Quoto. Mi paice molto la composizione.

ORa non so bene cosa siano rim light e hig light, ma concordo, nel dire che avrei preferito a fuoco la prima mozzarellina.

Ebbravo Luca magnereccio!!!:D

Luca-BH
27-06-2008, 11:01

Lo sai vero? che bene bene tu non stai... :D

Fame!

Ahime' non sono dotato di sofisticati impianti di illuminazione.... in realta' non sono dotato di impianti di illuminazione e basta! :D Eccezion fatta per lampadari, flash ed eventualmente torce portatili! :D
E quindi mi arrangio con quello che passa il convento. In questo caso, illuminazione con flash di rimbalzo sul soffitto ed un po' di pp.

Sul punto di messa a fuoco, devo confessare che, complice una fame mostruosa (quella roba e' finita dentro il mio pancino qualche secondo dopo) ed una posizione non comodissima, non e' stata una cosa che ho curato particolarmente.

BASTA parlare di cibo... sono molto suscettibile ( :D nel senso che mi viene fame :D )

Carina la foto... ma inutile la PDC

dai Orlando ripeti con me:
è inutile lo sfocato...
è inutile lo sfocato...
è inutile lo sfocato...

(scusate è un esercizio che faccio ogni volta che vedo una foto con lo sfocato, anzi la prossima volta che vedo una foto del genere prendo il ciofegon e lo butto dalla finestra :muro: a costo di rimanere senza obiettivi)

Orlando.... lo sfocato e' utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile utile :Perfido:
Dai, ti basta un economico 50ino f/1.8 per iniziare :D

Quoto. Mi paice molto la composizione.

ORa non so bene cosa siano rim light e hig light, ma concordo, nel dire che avrei preferito a fuoco la prima mozzarellina.

Ebbravo Luca magnereccio!!!:D

Io venero letteralmente il cibo! :D :D (il tema dell'ultimo contest fatto chissa' chi lo ha scelto :fagiano:)
Ieri sera la mia adorata mogliettina mi ha fatto trovare questo spettacolo di piatto in tavola............. ed e' partito lo scatto compulsivo-ossessivo! :cool:

urugg
27-06-2008, 11:11
Lo sai vero? che bene bene tu non stai... :D

:cool:

PROVA A VENIRE QUA SENZA ARIA CONDIZIONATA E CAPIRAI!!!!

:D :D :D :D :D :D :D

francesco ferla
27-06-2008, 13:54
la cosa che non funziona è il piatto trasparente

prova con un piatto nero lucido, e vedrai che esplosione, questi colori.

Luca-BH
27-06-2008, 14:04
la cosa che non funziona è il piatto trasparente

prova con un piatto nero lucido, e vedrai che esplosione, questi colori.

Hai ragionissima.
Purtroppo l'idea della foto mi e' venuta a composizione gia' fatta......

Dj Ruck
27-06-2008, 15:15
bella foto, anche se la zona con la prima mozzarella mi sembra fastidiosamente sfocata;)

fek
27-06-2008, 19:32
Ahime' non sono dotato di sofisticati impianti di illuminazione.... in realta' non sono dotato di impianti di illuminazione e basta! :D Eccezion fatta per lampadari, flash ed eventualmente torce portatili! :D
E quindi mi arrangio con quello che passa il convento. In questo caso, illuminazione con flash di rimbalzo sul soffitto ed un po' di pp.

I guru dicono che serve solo un finestra a nord ed una bella giornata di sole! :D
Piazzi la finestra dietro il cibo, flash rimbalzato et voila'... Prima o poi ci provo.