View Full Version : scelta portatile
The-Revenge
26-06-2008, 19:17
Ciao ragazzi consigliatemi un portatile da spendere max 1100 euro, avevo pensato ad un macbook.
Grazie ciao
totalwar
26-06-2008, 20:28
se ti piace il sistema operativo del mac ok ma se ci installi windows mi spieghi che te ne fai di un mac?
è affidabile?
costa molto di più di quanto vale(altro che sony) e la garanzia è una ciofeca(12 mesi di cui i primi tre totalmente gratuiti e gli altri no e per prolungarla sono 456 euro per altri due anni).
The-Revenge
26-06-2008, 20:53
se ti piace il sistema operativo del mac ok ma se ci installi windows mi spieghi che te ne fai di un mac?
è affidabile?
costa molto di più di quanto vale(altro che sony) e la garanzia è una ciofeca(12 mesi di cui i primi tre totalmente gratuiti e gli altri no e per prolungarla sono 456 euro per altri due anni).
infatti di portatili non so un bel niente...e volevo un conisglio da voi quale mi conviene prendere...
per esempio nel topic dove conisgliano i portatili c'è, per il prezzo 1000-1200 euro, l' ASUS F3SV...è meglio del macbook?premetto che non mi interessa quale sistema operativo andrò a montare, con windows mi sn trovato sempre bene..
aggiungo infine che il pc lo dovrò usare per collegare degli strumenti musicali e un software musicale, quindi devo tenere l'SO bello leggero, e non so se sarà capace di farlo con windows XP che inzozza tutto...
totalwar
26-06-2008, 21:02
tutti considerano vista pesante come So dicendo che xp è più leggero ma anni fa i portatili non erano potenti come quelli di oggi quindi vista va benissimo.
io sconsiglio asus .
The-Revenge
26-06-2008, 21:25
tutti considerano vista pesante come So dicendo che xp è più leggero ma anni fa i portatili non erano potenti come quelli di oggi quindi vista va benissimo.
io sconsiglio asus .
come mai? e cosa mi consigli
The-Revenge
26-06-2008, 21:34
che mi dite di questo? http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=MOBILE%20WORLD&cat_omogenea=NOTEBOOK&id=66174
unnilennium
26-06-2008, 21:38
come mai? e cosa mi consigli
forse ha avuto problemi di assistenza,e x quello.cmq se ci mettiamo a elencare i problemi di assistenza,forse si salva solo dell..fatti un giro x il forum x accumulare un pò di opinioni diverse,prima di buttarti nell'acquisto,e a parte l'audio,che é il tuo primo obiettivo,cerca di delineare meglio le caratteristiche..che so,peso,diagonale dello schermo,grandezza dell'hd,tipo di vga integrata,ram installata(se devi caricare molti plugin audio di qualche software,ti servono almeno3gb,e vista nn é proprio l'ideale)
The-Revenge
26-06-2008, 21:51
forse ha avuto problemi di assistenza,e x quello.cmq se ci mettiamo a elencare i problemi di assistenza,forse si salva solo dell..fatti un giro x il forum x accumulare un pò di opinioni diverse,prima di buttarti nell'acquisto,e a parte l'audio,che é il tuo primo obiettivo,cerca di delineare meglio le caratteristiche..che so,peso,diagonale dello schermo,grandezza dell'hd,tipo di vga integrata,ram installata(se devi caricare molti plugin audio di qualche software,ti servono almeno3gb,e vista nn é proprio l'ideale)
infatti sono estremamente propenso, appena lo compro, a togliere vista e mettere xp...sempre se si può fare sui portatili, cosaa che non so. Comunque, la ram si, quella me ne serve molta...il sony nel link ne ha 4 gb....hd non mi importa, ho altri 2 pc e quello fisso ne ha 320, inoltre il sony che ho postato ne ha 300; c'è da dire anche che devo comprare x altri motivi un hd esterno da 500 gb (mi verrà nemmeno molto, 100 euro) e quindi posso comunque usare quello. Schermo, VGA non mi interessano perchè ho un PC fisso su cui videogioco e vedo i film, dotato di uno schermo 22 pollici e di una 8800 gtx...
e direte voi allora che te ne fai di un PC di 1200 euro :sofico: il fatto è che devo comrpare un PC x forza, e avendo già PC high end e mulo compro un portatile, e mi sn delineato il suo utilizzo...ossia musicale..quindi buona RAM e buona CPU, il resto non m'importa.
unnilennium
26-06-2008, 22:51
Il fatto é che basterebbe spendere anche 600-700€ x quel che t serve.il sony é bellissimo,ma costa,ha un monitor bellissimo,un punto di forza della marca,ma17pollici,quindi nn sarà proprio portatile,é grosso!e poi si4gb,ma tanto se usi xp a 32bit,ne vede poco+d3,come vista che c'é già montato.inoltre la ram la magior parte delle volte si può aggiungere agevolmente,e costa davvero poco.xp penso si possa mettere,dovresti spulciare la pag del portale sony del modello x cercare i driver adatti,nn é una passeggiata ma con un pò d pazienza si trova.x l'hd da300ho capito che nn ti servirà,quindi un altro punto a sfavore.alla fine,inoltre,dovrai mettere in conto una scheda audio usb dedicata,io avrei risparmiato sul portatile proprio x quello,così poi6più libero,che la integrata x fare audio nn si può usare.ripeto,vai sul sito dell e prova a farti una config,e vediamo che esce.
The-Revenge
26-06-2008, 23:22
Il fatto é che basterebbe spendere anche 600-700€ x quel che t serve.il sony é bellissimo,ma costa,ha un monitor bellissimo,un punto di forza della marca,ma17pollici,quindi nn sarà proprio portatile,é grosso!e poi si4gb,ma tanto se usi xp a 32bit,ne vede poco+d3,come vista che c'é già montato.inoltre la ram la magior parte delle volte si può aggiungere agevolmente,e costa davvero poco.xp penso si possa mettere,dovresti spulciare la pag del portale sony del modello x cercare i driver adatti,nn é una passeggiata ma con un pò d pazienza si trova.x l'hd da300ho capito che nn ti servirà,quindi un altro punto a sfavore.alla fine,inoltre,dovrai mettere in conto una scheda audio usb dedicata,io avrei risparmiato sul portatile proprio x quello,così poi6più libero,che la integrata x fare audio nn si può usare.ripeto,vai sul sito dell e prova a farti una config,e vediamo che esce.
ok..anche se lo devo comprare in negozio forse...però ora vedo...cm hai detto tu ci sn molte cose inutili, ti dò ragione, ma tieni conto che se nn spendo tutti i 1200 gli altri sn come se li butto, quindi preferisco spenderli tutti,oppure come hai detto tu meno x il portatile e più per la scheda sonora
edit : mi dai il link dove si fanno le config x favore
unnilennium
27-06-2008, 07:37
http://www1.euro.dell.com/content/default.aspx?c=it&l=it&s=gen qui c'é il sito,se clicchi su portatile dovrebbe farvi vedere le alternative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.