View Full Version : Autenticazione permanente in Windows Home Edition
Ho una Lan con due PC e un Nas: il primo PC con Windows XP PRO SP2 e il secondo con Windows XP Home Ed.
Quando accedo al Nas (che viene visto normalmente come un PC) col primo PC devo inserire correttamente username e password configurati, ogni volta che riavvio il sistema.
Col secondo PC (Windows XP Home Ed.), invece, una volta inseriti la prima volta, non mi vengono più richiesti. Anche riavviando il PC o ripristinando le proprie impostazioni di rete, il secondo PC riesce sempre ad entrare. Quale PC, a questo punto, opera in maniera corretta?
E' possibile cancellare la cache delle autenticazioni del secondo PC? :muro:
Start -> esegui e poi digiti control userpasswords2, nella finestra che si apre, vai su "avanzate" poi su "gestione passwords". Lì dovresti trovare ciò che ti serve ;)
Alfonso78
26-06-2008, 22:53
non ho capito se vuoi che ti si venga chiesta l'autenticazione o meno...
Start -> esegui e poi digiti control userpasswords2, nella finestra che si apre, vai su "avanzate" poi su "gestione passwords". Lì dovresti trovare ciò che ti serve ;)
Grazie della dritta. A NAS spento, ora il PC che accedeva "liberamente" nella scheda di "Gestione passwords" non ha nulla (sto provando solo ora). Quindi la memorizzazione delle autenticazioni di rete è gestito in questo pannello?
non ho capito se vuoi che ti si venga chiesta l'autenticazione o meno...
Cerco di capire perché un Win Home entra liberamente in un NAS anche dopo i riavvii e ripristini di rete.
Sai quale potrebbe essere il punto? Probabilmente sia sul NAS, sia sul PC con Win xp Home, hai messo lo stesso nome utente e la stessa password. Quando ti "logghi" in windows, automaticamente sei loggato anche sulla rete che, vorrei ricordare, in xp home ha un metodo di gestione semplificato.
Se sulla rete ci sono altre macchine (nas compresi) che usano il medesimo user e pw del pc principale, il computer ci "entra" direttamente senza chiedere nulla.
Sai quale potrebbe essere il punto? Probabilmente sia sul NAS, sia sul PC con Win xp Home, hai messo lo stesso nome utente e la stessa password. Quando ti "logghi" in windows, automaticamente sei loggato anche sulla rete che, vorrei ricordare, in xp home ha un metodo di gestione semplificato.
Se sulla rete ci sono altre macchine (nas compresi) che usano il medesimo user e pw del pc principale, il computer ci "entra" direttamente senza chiedere nulla.
No, anzi. Il PC che entra con user e pwd ha un account con lo stesso nome ma non la stessa password del NAS :)
Niente da fare. L'XP Home entra facilmente nel NAS escluso le cartelle protette. Nel pannello di gestione passwords non c'é nulla che faccia riferimento alle password dei sistemi di rete... Come si cancellano queste autenticazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.