View Full Version : Mi chiedevo.. -CartelleVirtuali-
Si possono fare delle cartelle virtuali sul mac?
Tipo quelle per l ricerca.. Sarebbe comodo per usarle come Stracks... :P
Senza doversi fare una cartella con gli alias dentro.. :D
Non puoi usare un Cartella di Ricerca come base per uno stack. Comunque su Mac OS X se ne possono creare, anche se ho avuto un po' di problemi con i Commenti Spotlight.
Non puoi usare un Cartella di Ricerca come base per uno stack. Comunque su Mac OS X se ne possono creare, anche se ho avuto un po' di problemi con i Commenti Spotlight.
Si possono creare? E come? :D
Si possono creare? E come? :D
Dal menù File del Finder, New Smart Folder. (traduci in Italiano le voci). :)
Ah vabbè le cartelle di ricerca.. Si..
Io pensavo una cartella virtuale.... :P
.... le cartelle smart sono cartelle virtuali.
Sono file xml, vedi te.
Che sono la stessa cosa... :D altrimenti che cosa intendi per cartella virtuale?! :mbe:
Si, so che sono cartelle virtuali.. Ma non posso trascinarci dentro un file.. posso solo cercarli secondo dei criteri.....
Io intendevo un cartella virtuale ce contiene i file che ci trascino dentro... Che non stanno in una stessa cartella....
Per ora uso il metodo alias.. Ovvero faccio una cartella *vera* e ci ficco dentro gli alias dei file.. :P ma è un po' palloso.. :D :D
Si, so che sono cartelle virtuali.. Ma non posso trascinarci dentro un file.. posso solo cercarli secondo dei criteri.....
Io intendevo un cartella virtuale ce contiene i file che ci trascino dentro... Che non stanno in una stessa cartella....
Per ora uso il metodo alias.. Ovvero faccio una cartella *vera* e ci ficco dentro gli alias dei file.. :P ma è un po' palloso.. :D :D
Una cosa del genere non esiste... :D
Io ho delle cartelle "virtuali", quello che faccio è impostare un criterio di ricerca seconda un particolare commento Spotlight ed aggiungo a tutti i file che voglio inserire in quella cartella "virtuale" quel particolare commento Spotlight.
Una cosa del genere non esiste... :D
Io ho delle cartelle "virtuali", quello che faccio è impostare un criterio di ricerca seconda un particolare commento Spotlight ed aggiungo a tutti i file che voglio inserire in quella cartella "virtuale" quel particolare commento Spotlight.
ah.. non male come idea.. :D
Grazie.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.