PDA

View Full Version : Protezione onde - Case HP

kkt77
26-06-2008, 18:12
Gentili utenti....

vi pongo una domanda, facendovi prima una premessa.
Vorrei mettere nella mia stanza un pc, che consuma poco, che scaldi non troppo...da tenere acceso tanto, a seconda dei periodi.
Ho già comprato per lo scopo una mini-itx della Intel, una Intel® D945GCLF : Mini-itx Intel Atom.
Non sono un "fissato" ecologista o salutista, però se posso... cerco di fare attenzione.
Quindi... vi domando se un case può limitare la diffusione nello spazio attorno di onde elettromagnetiche.
Io già possiedo un bel case, della HP, che una volta ospitava un server.
Non so dirvi il modello...attaccato ha un adesivo "Intel Inside, Pentium 4".
Non so se qualcuno ha mai visto qualcuno di questi case... è ben fatto, all'esterno è di plastica, all'interno tutte le paratie sono foderate di metallo, è di quelli che puoi mettere tutto senza usare le viti.
Un simile case, progettato per ospitare un server, poterebbe essere stato fatto anche tenendo in considerazione una minor dispersione di onde elettromagnetiche nell'ambiente o comunque può offrire qualcosa in tal senso?

Sono infatti tentato di sostituirlo per il mio scopo con un altro, un "cube", per ragioni di spazio.
Però....se mi dite che quel case di HP che una volta ospitava un server può offrire qualcosa "in più"...allora lo tengo, ben volentieri.
Grazie in anticipo