PDA

View Full Version : Regolarizzare xp craccato

ltroisi
26-06-2008, 16:50
Salve a tutti e grazie a chi vorrà dire la sua...

..Mettiamo che acquisto un pc usato e su questo è stato installato un s.o xp ma senza licenza...intendo dire senza l'etichetta oleografata..c'è qualche possibilità di regolarizzarsi,,che ne sò, acquistare solo il seriale, senza spendere i 120 o 140 euro per il sistema operativo con cd originale e etichetta?
Grazie

blade9722
26-06-2008, 16:52
Salve a tutti e grazie a chi vorrà dire la sua...

..Mettiamo che acquisto un pc usato e su questo è stato installato un s.o xp ma senza licenza...intendo dire senza l'etichetta oleografata..c'è qualche possibilità di regolarizzarsi,,che ne sò, acquistare solo il seriale, senza spendere i 120 o 140 euro per il sistema operativo con cd originale e etichetta?
Grazie

La Microsoft vendeva per XP il Genuine Pack, proprio per questa esigenza: regolarizzavi la tua copia con l'acquisto di una licenza, e senza dove reinstallarre.

meure
26-06-2008, 16:56
oggi si può fare online proprio forzando la regolarizzazione dopo che MS si accorge del crack, ma ti sparano sempre 140euro.

ciao

Khronos
26-06-2008, 21:22
guarda che 140 euro non li spendi per il cd e per i dati dentro il cd.
li spendi esclusivamente per il bollino olografato.

ciao

kiba87
27-06-2008, 09:46
secondo me è solo il fatto che il bollino ha l'ologramma che spendi così tanto... se magari era un bollino B/N spendevi meno:D ... apparte gli scherzi... è la licenza (quindi il bollino) che costa... come hanno detto tutti gli altri...

fai conto... io ho la copia per l'installazione di xp copiata.. visto che il cd originale non ce l'avevo quando ho preso il cd... ma ho il bollino originale... così ogni volta che lo devo reinstallare uso il cd copiato per l'installazione ma quando mi chiede il codice metto quello dell'ologramma... e funziona tranquillamente... nota che questo però non è un invito alla pirateria... ;) tra l'altro se compri il bollino nuovo MS ti invia anche il cd di installazione di xp

meure
27-06-2008, 22:31
guarda che 140 euro non li spendi per il cd e per i dati dentro il cd.
li spendi esclusivamente per il bollino olografato.

ciao

si giusto, ti tieni quello che hai , ma ti danno un seriale valido.
niente ricchi premi e cotillons.

quanto prenderà il bill di pensione ora?

mandi

Damy06
27-06-2008, 22:42
quanto prenderà il bill di pensione ora?

mandi

io dico che puo anche farne a meno :D

meure
27-06-2008, 22:44
io dico che puo anche farne a meno :D

OT mitica perugia, deruta, red zone, salsiccette, tartufo fine OT

ciaooooo

Khronos
28-06-2008, 00:06
noi a lecco c'abbiamo il kebap :fagiano:

Damy06
28-06-2008, 10:29
ma lol :D

ltroisi
28-06-2008, 11:04
..quindi..riepilogando..oleografato o bianco e nero che sia...se uno vuole regolarizzare il proprio pc deve necessariamente spendere una cifra tra i 120-140 euro? (il prezzo del genuine kit) Tocca reinstallare tutto?

Kiba87 - io credo che tu sia fortunato!! Non credo che basta prendere una copia del' s.o e poi cambiare il seriale con quello della tua etichetta..sarebbe troppo comodo!!

Khronos
28-06-2008, 13:05
e invece si può.
microsoft rende disponibile un tool che, previo "controllo originalità del nuovo seriale immesso", sostituisce a un sistema installato i file della licenza tarocca con regolarizzati, senza format.
Hanno dovuto farlo.

deve "necessariamente" spendere....
eh, che c'è... devi pagare il sistema operativo al prezzo di mercato. se lo compravi OEM col pc il prezzo era incluso nel pc, capisci? ^^

ciao

meure
02-07-2008, 14:54
giusto, come accennato qualche post fa, e testato sul PC che un amico mi ha rifilato tarocco, MS si accorge del tarocco online e ti permette con la sua procedura online di regolarizzare licenza e saldare il debito con Bill, così gli permettiamo ancora 10 secondi di umile pensione.

mandi