View Full Version : Cavo...
Andreax86
26-06-2008, 17:42
Cavo nuovo: ho un cavo di 7m mini-jack rca che va dal pc all'hi-fi.
Penso sia di bassa qualità...che marca posso scegliere per avere qualcosa di meglio?e soprattutto quanto devo spendere per una cosa decente?
grazie
http://www.gebl-italia.com/
Guarda qua
Andreax86
27-06-2008, 01:47
Due domande:
1)quali di questi cavi va bene per collegare un pc ad un hi-fi?
2) che senso hanno i connettori in oro o cose simili se le cadute di tensione da ciò derivabili sono impercettibili?
Comunque grazie mille...gentilissimo sui consigli...
rimossoaccountdameinquestomomento
27-06-2008, 10:19
Puoi anche fartelo da solo utilizzando un cavo di altissima qualità :D (vedi firma) ma solo se hai pratica... altrimenti meglio che ne prendi uno già fatto...
Poi comunque dipende anche da che scheda audio hai, insomma inutile affrontare la spesa del cavo sei hai l'integrata...
ciao
Io al momento sto usando un economico QED Qunex J2P; tutti i QED che ho avuto hanno questa impronta tendente all' asciutto e dettagliato, e mi piacerebbe provare qualcosa di più caldo e corposo. Ho provato a riciclare un paio di cavi di segnale che usavo per l'impianto usando un adattatore 3,5 ---> 2 RCA ma è una soluzione che mi lascia un po' perplesso sia per la qualità dell'adattatore (un comunissimo Hama preso in un MW) sia per il fatto che i miei cavi sono di 0,8 - 1m e arrivano giusti giusti all'ampli (o non ci arrivano proprio). Basta spostare anche di poco i mobili dove tengo pc e ampli e c'è il rischio che si stacchi tutto...:doh:
Cmq dei due cavi l' Atlas Equator prima versione mi dà un suono più neutro rispetto al QED, ma con un soundstage più limitato, mentre lo StraightWire Chorus purtroppo non sono riuscito a provarlo perchè non arriva all'ampli (per 2 cm :doh:) e con questo caldo non ho molta voglia di armeggiare con pc e amplificatori...:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.