Entra

View Full Version : consiglio penna usb 2gb

Polv89
26-06-2008, 16:38
Vorrei un consiglio su una buona penna usb da 2gb da comprare online dove la spesa sia comprese spedizioni di 15 euro.che mi suggerite??

silky.music
28-06-2008, 06:55
http://www.pixmania.com/it/it/1111289/art/kingston/pen-drive-datatraveler-2g.html

sarebbero 7 euro + 12 euro x la spedizione = 19 euro

...ma poi non lamentarti se è lenta :D

Polv89
28-06-2008, 11:35
l'avevo già vista...ma io cercavo un sito che accettasse anche la spedizione con raccomandata, non spendendo 12 euro di paccocelere o corriere espresso...
in modo che potrei acquistare una penna da 10-12 euro + le spese di spedizione e ci guadagnerei lo stesso..
grazie

silky.music
28-06-2008, 11:59
prova a vedere su ebay....:(

Polv89
28-06-2008, 12:06
su ebay dopo tutte le cose false che si vendono non mi fido quasi +...

silky.music
28-06-2008, 12:13
...ma dai, per una chiavetta

e poi bisogna saperle riconoscere le inserzioni-ciofeca :Prrr:

....comunque non saprei proprio quale shop online consigliarti che accetti anche raccomandata, speriamo arrivi qualcun'altro in questo thread :(

ciao

Polv89
28-06-2008, 12:20
infatti forse l'unica è ebay..ma prima vedo se risponde qualcun altro..
è una cosa vergognosa che per 10 euro di pennina usb ti permettono soltanto la spedione da 12euro...

havanalocobandicoot
28-06-2008, 18:31
http://www.pixmania.com/it/it/1111289/art/kingston/pen-drive-datatraveler-2g.html

Perché dici così? Io ho una Kingston da 1 GB ed è abbastanza veloce.

è una cosa vergognosa che per 10 euro di pennina usb ti permettono soltanto la spedione da 12euro...
Già, infatti la cosa migliore è comprarli sotto casa questi oggetti di poco valore e che si trovano facilmente.

ciccioz1
30-06-2008, 21:55

Le Kingston sono lente?

silky.music
06-07-2008, 16:23
Perché dici così? Io ho una Kingston da 1 GB ed è abbastanza veloce.
Le Kingston sono lente?

...anche se è kingston, si, quella chiavetta è lentissima

6 MB/s in lettura, 3 MB/s in scrittura,....e queste sarebbero velocità da usb 2.0? :asd:

havanalocobandicoot
06-07-2008, 16:47
...anche se è kingston, si, quella chiavetta è lentissima

6 MB/s in lettura, 3 MB/s in scrittura,....e queste sarebbero velocità da usb 2.0? :asd:
Sì, da 1.5 a 60 MB/s è USB 2.0.
Io ho quella da 1 GB: a me HD Tach dice che, in media, in lettura fa 18.4 MB/s, HD Tune che fa 21.0 (anche se dà un burst rate di 11.9 il che mi suona strano).
Non conosco test per la velocità in scrittura.

silky.music
06-07-2008, 16:51
Sì, da 1.5 a 60 MB/s è USB 2.0.

lo so, volevo solo dire che è lenta....
...ma sei sicuro di avere proprio quel modello di chiavetta, ma da un GB?

havanalocobandicoot
06-07-2008, 16:58
lo so, volevo solo dire che è lenta....
...ma sei sicuro di avere proprio quel modello di chiavetta, ma da un GB?
E' esattamente così:

http://img184.imageshack.us/img184/9634/kingston1gbav9.jpg

Polv89
07-07-2008, 02:14
Già, infatti la cosa migliore è comprarli sotto casa questi oggetti di poco valore e che si trovano facilmente.

Magari averlo sotto casa...il primo negozio del tipo...è a 40 minuti da casa mia...

Glide
07-07-2008, 08:42
confermo la lentezza delle kingston datatraveler, io ho quella da 2gb. è più veloce il mio lettore mp3 creative in lettura e scrittura
cmq per l'acquisto vedi su ebay, ci sono venditori affidabili che fanno la spedizione in raccomandata

ciccioz1
08-07-2008, 01:15
Quindi non è il probelma delle Kingston in generale ma proprio di quel modello?

silky.music
08-07-2008, 01:22
scusa, ma forse mi avevi frainteso :)

...quando ti ho detto "non lamentarti se è lenta" mi riferivo a quel modello in particolare, mica a kingston in generale :D
....d'altra parte, a quel prezzo, non si può pretendere chissà che

havanalocobandicoot
08-07-2008, 14:51
scusa, ma forse mi avevi frainteso :)

...quando ti ho detto "non lamentarti se è lenta" mi riferivo a quel modello in particolare, mica a kingston in generale :D
....d'altra parte, a quel prezzo, non si può pretendere chissà che
Dalle tue parole sembra che solo il modello da 2 GB è lento. Sicuro di non farti influenzare dai dati tecnici che sono su quello shop?
Io ti posso dire che in altro shop ho trovato quegli stessi valori di lettura e scrittura sulla scheda tecnica della versione da 1 GB, quando invece di fatto è proprio più veloce.
Inoltre, magari non li trovo io, ma questi fatidici 6 MB/s in lettura e 3 MB/s in scrittura non li ho visti sul sito Kingston.
Facendo 2+2, mi viene da ipotizzare che neanche il modello da 2 GB debba essere lento. Forse, visto la maggiore capacità, un po' lo è, non lo so, ma io non esiterei a comprare una pendrive Kingston.

silky.music
08-07-2008, 15:32
non è che mi faccio influenzare, è solo che vedendo il prezzo della serie data traveler "standard", non mi sono messo il problema di andare a vedere anche su kingston.com le caratteristiche, pensando che quelle velocità potessero essere possibili......cmq hai ragione tu, sul sito ufficiale non c'è scritto nulla in proposito, neanche nel supporto tecnico o nei datasheet....

ciccioz1
09-07-2008, 10:35
Dalle tue parole sembra che solo il modello da 2 GB è lento. Sicuro di non farti influenzare dai dati tecnici che sono su quello shop?
Io ti posso dire che in altro shop ho trovato quegli stessi valori di lettura e scrittura sulla scheda tecnica della versione da 1 GB, quando invece di fatto è proprio più veloce.
Inoltre, magari non li trovo io, ma questi fatidici 6 MB/s in lettura e 3 MB/s in scrittura non li ho visti sul sito Kingston.
Facendo 2+2, mi viene da ipotizzare che neanche il modello da 2 GB debba essere lento. Forse, visto la maggiore capacità, un po' lo è, non lo so, ma io non esiterei a comprare una pendrive Kingston.

Tu l'hai provata quella penna? Io non so se prenderla (versione da 2gb o da 4gb) e vorrei avere un pò di esperienze...

havanalocobandicoot
09-07-2008, 13:29
Tu l'hai provata quella penna?
Quale?

silky.music
09-07-2008, 13:51
@ciccioz1: ....senti, a questo punto è evidente che quelle velocità sono sballate, ha confermato anche havana....

...non mettiamoci troppi problemi x una chiavetta :)

havanalocobandicoot
09-07-2008, 14:14
@ciccioz1: ....senti, a questo punto è evidente che quelle velocità sono sballate, ha confermato anche havana....

Veramente non ho confermato anche io... ma SOLO io... :asd:
Beh, dai... anche per una chiavetta, se c'è il commento di qualche altro viene meglio confermata la cosa...
Poi c'è Glide che afferma che la sua 2 GB è lenta...

Alla fin fine è sempre una chiavetta, ma quando devi trasferire molti dati una flash troppo lenta può anche essere frustrante...

silky.music
09-07-2008, 14:50
...qui ho trovato qualcosa in più, è sulla versione u3, ma non credo cambi molto

http://www.legitreviews.com/article/326/3/

ciccioz1
09-07-2008, 18:38

:D :) certo...era solo per informarmi...alla fine si tratta di una penna usb....dovesse essere lenta non succede niente! E poi per 2gb di roba mica ci può stare un mese....fosse un hd da 500gb allora sarebbe diverso!