PDA

View Full Version : internet attraverso presa elettrica, meglio? e problema wifi..!

Zlatan91
26-06-2008, 15:46
salve, volevo sapere se gli access point che trasmettono internet attraverso la rete elettrica sono meglio che un sistema wireless normale con la solita antennina, piu che altro perke io gioko online e visto che adesso sono con la classica antennina che prende al piano di sotto ero curioso di sapere se attraverso la rete elettrica potrei avere dei benefici visto che cmq ho visto che costano abbastanza:)

un altra cosa, da ieri non mi riesco piu a connettere alla rete col wifi, il modem è quello di fastweb ho provato a resettarlo ma dal software della antenna che ho nel mio pc ogni tanto vede la rete e ogni tanto sparisce....il fatto è che non mi riesco a connettere neache quando la vede....non capisco se sia un problema del modem o router xd o un problema del mio pc...fatto sta che non riesco a connettermi....la antenna è una hamlet pci che non mi ha mai dato problemi....non so che fare aiuto xd:cry:

grazie per eventuali risposte, è gia 1 giorno che sono senza internet e gia sto sclerando :muro: :D

ciau

wgator
26-06-2008, 18:48
per il primo quesito: gli apparecchi ad onde convogliate non sono nè migliori nè peggiori del wi-fi classico, vanno semplicemente usati quando necessari, cioè quando si vogliono raggiungere zone al di fuori dalla portata del wireless purchè sotto allo stesso contatore elettrico. In ogni caso, le prestazioni di un sistema wi-fi in standard "G", se la potenza del segnale rilevata non è inferiore ai -65 -68* dBm, (ci sono vari software gratuiti che forniscono questa misura) sono decisamente superiori.

Per la seconda domanda: la prima cosa che mi viene in mente è quella di provare con un altro canale... può darsi che dalle tue parti abbiano attivato qualche marchingegno (videosender, telefono cordless, altra rete wireless) che ti disturba

* numero negativo: -50 dBm è migliore, -75 è peggiore, -80 molte schede perdono la connessione

Per vedere a quanti dBm ricevi il segnale wi-fi, puoi usare "Inssider" (vista e xp) o "netstumbler" (solo xp).
Questi software ti permettono anche di vedere se altre reti ti disturbano, ma purtroppo non ti possono dire se c'è un videosender o un telefono che rompe :(

BTS
26-06-2008, 19:10
con -60dBm (0.000001 mW) le telefonate in wifi Voip sono ritenute stabili

Zlatan91
27-06-2008, 15:20
piu che altro io gioko online e in genere con wifi pingo 70 con una 7mb, non da nessun problema...volevo solo sapere se con sti aggieggi tramite rete elttrica pingherei piu o meno...xd.. mo provo sti programmini....cmq deve essere un problema del modem perke a volte riesco a connetermi anche ad un altra rete (probabilmente vicino di casa) e non da nessun problema..mo vedo un po

grazie