PDA

View Full Version : I cavi

Dark_Night
26-06-2008, 16:36
C'è un sistema per far sparire i cavi che non servono in bella vista? Avevo letto sul forum di un utente ( non mi ricordo chi sia ) che aveva provveduto a sradicarli dall'alimentatore... sarei anche disposto, però prima vorrei sapere altri metodi meno brutali

fabri00
26-06-2008, 16:59
O li nascondi in qualche modo, o li tagli.
Non vedo altre soluzioni.

alecomputer
26-06-2008, 17:16
A volte per fare sparire i cavi basta solo che li sitemi meglio all' interno del pc , mediante fascette in plastica li puoi stringere e fissare un po dove vuoi .
Altrimenti puoi prenderti un alimentatore modulare , dove i cavi li attacchi solo se servono veramente .

Deto
26-06-2008, 23:57
Per far sparire i cavi o almeno per raggrupparli usa delle fascette. Io mi sono ingegnato e li ho adagiati negli slot per i drive ottici :D :D :D .
Invece se vuoi proprio pochi cavi in vista passa ad un alimentatore modulare.

Dark_Night
27-06-2008, 00:09
non posso nasconderli.. come li taglio i cavi ad un alimentatore, vado e taglio?
Col case di prima li nascondevo nei supporti ottici, ma ora nn basta dato ke devo moddarlo e vedere sti cavi che penzolano sono come un pugno nell'occhio

Deto
27-06-2008, 00:11
non posso nasconderli.. come li taglio i cavi ad un alimentatore, vado e taglio?
Col case di prima li nascondevo nei supporti ottici, ma ora nn basta dato ke devo moddarlo e vedere sti cavi che penzolano sono come un pugno nell'occhio

Se devi fare modding allora prendi un alimentatore modulare altrimenti hai un brutto effetto.

fabri00
27-06-2008, 08:02

Per fare un buon lavoro ti converrebbe aprire l'alimentatore e tagliarli da denttro, di modo che esca un mazzo di cavi più sottile.

Altrimenti li tagli da fuori; ti consiglio di tagliare i cavi dello stesso colore tutti alla stessa lunghezze, tenendo qualche mm di differenza fra colori diversi, in modo da scongiurare contatti.
I mazzetti di cavi dello stesso colore li puoi isolare con nastro isolante.