PDA

View Full Version : corsair hx520 o antec neopower 550?

silky.music
26-06-2008, 16:20
sono indeciso tra questi due ali, il sistema che andrò ad alimentare sarà grossomodo formato da un E8500, 4GB di ram, 3 hd e 2 masterizzatori.

a questo punto, quindi, mi chiedo quale sia il più silenzioso....ho trovato queste due recensioni prese dallo stesso sito ma, purtroppo, non c'è la rumorosità

http://www.hardwaresecrets.com/article/361 (antec)

http://www.hardwaresecrets.com/article/371 (corsair)

...so che il secondo link è dell'hx620, ma essendo l'ali sempre di quella serie non dovrebbero esserci grandi differenze (a parte ovviamente watt, ecc.:) )

quello che non mi convince è che sul sito corsair viene detto che la serie hx ha 3 linee di alimentazione (virtuali logicamente, tanto alla fine in qualsiasi ali sono sempre elettricamente collegate...:D ), e poi in quella recensione viene smontato l'ali e si scopre che le linee sono in realtà 2...che ne pensate?
E' ovvio che sarà così anche per l'hx 520, no?

a parte questo, comunque, quale scegliereste?

EDIT: oggi stavo rileggendo i vecchi post e mi sono accorto che qui non avevo neanche accennato un minimo di vga....:doh: :D

shingo
26-06-2008, 16:45
Io ho l'HX520, è inudibile e funziona alla grande, tensioni stabili anche portando l'[email protected]....

silky.music
26-06-2008, 16:50
qualcuno che ha l'antec...?

silky.music
27-06-2008, 19:02
up

seph87
27-06-2008, 19:07
seppur stimi molto gli antec...tra i due assolutamente Corsair

silky.music
27-06-2008, 19:20
perchè stimo gli antec...?

comunque perchè dici "assolutamente"?

pgp
27-06-2008, 20:15
perchè stimo gli antec...?

comunque perchè dici "assolutamente"?

Seph87 ha detto che lui stima molto gli antec (e giustamente ha utilizzato il modo congiuntivo... oppure ha sbagliato a scrivere :sbonk: )

Assolutamente perchè gli ali Corsair sono il top quanto a qualità, efficienza, stabilità dei voltaggi, A sulle linee da +12V, e non costano uno sproposito.

pgp

Apollo 2
27-06-2008, 20:51
Un mio amico ha il corsair 520...molto silenzioso ma nn so come sia di voltaggi ecc... gli tiene un e6700 - gts 512 - 3 hd - ventole -2 gb ram piu ke bene,tt è leggermente overcloccato...

silky.music
28-06-2008, 01:58
e il mistero delle 3 linee che poi sono in realtà 2......?

CoolBits
28-06-2008, 09:38
e il mistero delle 3 linee che poi sono in realtà 2......?

in realtà la linea è una sola....semplicemente perchè non c'è tutta la componentistica necessaria ad avere tre linee "realmente" distinte....ma questo avviene in tutti gli alimentatori non mi risulta ci siano in commercio alimentatori con linee realmente separate.

cmq se vuoi un alimentatore molto silenzioso prendi senza dubbio un enermax modu o pro82 sono i migliori in commercio.

colex
28-06-2008, 11:07
Ho un case Antec Sonata ed avevo all'interno un'Antec da 380W che si è bruciato (ha preso letteralmente fuoco!) , bruciandomi anche la scheda video!
Ho preso circa un anno fà il Corsair 520W e devo dire che mi trovo benissimo, silenziosissimo (cosa per me più importante), potente (ci tengo un prescott a 4GHZ e non è poco!) è curatissimo ed ha 5 anni di garanzia contro i max 2 degli altri!

Insomma ti consiglio il Corsair, gli Antec sono anche buoni, ma fra i 2 io ricomprerei oggi il Corsair... forse il 620HX!

seph87
28-06-2008, 12:25
azz è bruciato l'earthwatts 380?? ke sfiga, era sicuramente difettoso :(

silky.music
28-06-2008, 13:06
in realtà la linea è una sola....semplicemente perchè non c'è tutta la componentistica necessaria ad avere tre linee "realmente" distinte....ma questo avviene in tutti gli alimentatori non mi risulta ci siano in commercio alimentatori con linee realmente separate.

cmq se vuoi un alimentatore molto silenzioso prendi senza dubbio un enermax modu o pro82 sono i migliori in commercio.

..il fatto che la linea effettiva è 1 sola, lo sapevo già, l'ho scritto nel primo post :) ...
...io mi riferivo invece a quelle virtuali, sul sito corsair dice che sono tre, ma in quella recensione (link sempre al primo post), smontando l'ali si scopre la linea principale si divide in due, e non in tre (si vede chiaramente dalle foto...)

quindi mi chiedo: corsair, che fa ottimi alimentatori (non dimentichiamo la ram :D ), perchè deve scrivere cazzate...:mad: ?

CoolBits
28-06-2008, 13:11
..il fatto che la linea effettiva è 1 sola, lo sapevo già, l'ho scritto nel primo post :) ...
...io mi riferivo invece a quelle virtuali, sul sito corsair dice che sono tre, ma in quella recensione (link sempre al primo post), smontando l'ali si scopre la linea principale si divide in due, e non in tre (si vede chiaramente dalle foto...)

quindi mi chiedo: corsair, che fa ottimi alimentatori (non dimentichiamo la ram :D ), perchè deve scrivere cazzate...:mad: ?

Corsair NON fa alimentatori rimarchia alimentatori prodotti da altri ;) come hai detto tu sono linee virtuali (in quanto in realtà è sempre una) quindi averne due, tre, quattro o mille non cambia nulla non mi farei problemi sul 2 o 3

silky.music
28-06-2008, 13:16
rimarchia alimentatori prodotti da altri

questo lo so, infatti quello è seasonic....diciamo che ho scritto "fà" senza pensarci :D :D

silky.music
06-07-2008, 17:42
..scusate se rompo ancora, ma avrei un'altra domanda, visto che ho nominato seasonic.
L'altro giorno sono andato sul loro sito e ho visto che c'è una serie di ali a doppia ventola (12 cm + 8 cm): ma che senso ha? di solito questo tipo di soluzione viene usata in ali di marche più scarse.
Che bisogno ha seasonic, di usare due ventole? e poi, non sarà più rumoroso?

pgp
06-07-2008, 19:53
Le ventole utilizzate in questi alimentatori sono così silenziose e girano così lentamente che è difficile dire che siano rumorose, anche quelle da 80mm, tuttavia anch'io non comprendo la scelta di Seasonic di inserire nell'ali una seconda ventola.

pgp

silky.music
06-07-2008, 23:20
...ma se invece dell'hx520 (o il 620) prendessi un seasonic non rimarchiato da altre aziende (come corsair, appunto)?

che mi dite...?

pgp
06-07-2008, 23:36
Perfetto, prendine uno della serie M12 (modulare, mentre la S12 non lo è).
L'unico neo è che costa di più (HX520W->73€, M12 500w-> 109€).

pgp

goldorak
07-07-2008, 07:38
...ma se invece dell'hx520 (o il 620) prendessi un seasonic non rimarchiato da altre aziende (come corsair, appunto)?

che mi dite...?

I Corsair della serie HX non sono semplicemente dei Seasonic rimarchiati, ma hanno una componentistica leggermente diversa.
Leggere la recensione di jonnyguru per credere.
I condensatori che usano ad esempio hanno una tollerenza maggiore rispetto a quelli dei seasonic etc...
Quindi a parita' di prezzo e tenuto conto della garanzia io andrei senza dubbio sui Corsair sia HX520 che il HX620.

colex
07-07-2008, 10:09

che mi dite...?

Ti avevamo già tutti consigliato il Corsair... che come noto sono "quasi" identici ai Seasonic o meglio li costruisce la Seasonic per conto della Corsair... ma con della componentistica addirittura migliore (condensatori giapponesi costruiti con standard industriali, cavi modulari ingegnerizzati meglio, garanzia di 5 anni anzichè 2) e prezzi anche più vantaggiosi... cosa vuoi di più?

http://www.corsair.com/products/hx.aspx

...senza dimenticare che sono veramente silenziosi!

silky.music
07-07-2008, 23:03
...allora vado per il corsair :) , e direi il 520, visto che non faccio sli o crossfire

silky.music
08-07-2008, 02:33
dunque, penso di prenderlo su pixmania, ma chiaritemi un dubbio (questa volta è l'ultimo, poi non rompo più, davvero) sull'hx620: come si vede in questa (http://www.pixmania.com/componibili-alimentazioni-pc-corsair/itit1_9_103_767_293_0_0_00_sg.html) pagina ne compaiono due, uno a 110 euro e l'altro a 115; che siano due revisioni diverse?

colex
08-07-2008, 09:49
dunque, penso di prenderlo su pixmania, ma chiaritemi un dubbio (questa volta è l'ultimo, poi non rompo più, davvero) sull'hx620: come si vede in questa (http://www.pixmania.com/componibili-alimentazioni-pc-corsair/itit1_9_103_767_293_0_0_00_sg.html) pagina ne compaiono due, uno a 110 euro e l'altro a 115; che siano due revisioni diverse?

Chiedi a loro, per me sono identici la sigla è la stessa, inoltre al link ufficiale che ti postato prima risulta solo 1 modello HX620.... comunque fai attenzione ad acquistare da loro, essendo un rivenditore straniero (credo francese) potrebbe essere qualche versione dedicata ad altri mercati e quindi potresti trovarti con la spina non italiana, io l'ho preso da Essedì della mia città e non ho avuto problemi!
Ciao

silky.music
09-07-2008, 15:01
...non credo la spina sia un problema, tanto, alla fine, ci sarà la solita schuko :D