H2Oviva
26-06-2008, 16:18
Un saluto a tutti.
Dopo 4 anni abbondanti avrei intenzione di cambiare il mio pc, un P4 2,8Ghz socket 478 (quindi non riutilizzo nulla), sto tentando di rimettermi in pari con tutte le nuove sigle e tipologie uscite in questo lungo tempo ed è una faccenda quasi alienante :) .
Attualmente l'unica parte di cui sono sicuro è la CPU, prendo un Intel E8400.
chipset sarei orientato su X38 ma vedo che il P35 non è cosi tanto diverso.
VGA Nvidia 9600GT o 9800GTX dipende dal prezzo finale di tutto il resto, lo so ora mi direte Ati 4850 ma i driver Ati mi hanno sempre lasciato perplesso ( ricordo i tempi dei driver Omega dove era quasi d'obbligo avere a portata di mano più versioni) ma posso anche cambiare idea.
un paio di dischi da 500Gb
il solito masterizzatore dvd
4 GB di ram direi DD2 800.
un buon dissy.
Come alimentatore ho visto questi su $notositodiaste.
Enermax Modu 82+ 525 W a circa 120euro
CORSAIR HX 520 W a circa 95 euro.
Considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente ludico,e grafico con navigazione internet e forse un po di montaggio video e che NON sono assolutamente interessato ad alcun Overclock ne SLI o Crossfire.
Secondo voi come watt potrebbero bastare?
Come qualità mi sembra di aver capito che sono ben messi entrambi.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Ciao
Andrea
Dopo 4 anni abbondanti avrei intenzione di cambiare il mio pc, un P4 2,8Ghz socket 478 (quindi non riutilizzo nulla), sto tentando di rimettermi in pari con tutte le nuove sigle e tipologie uscite in questo lungo tempo ed è una faccenda quasi alienante :) .
Attualmente l'unica parte di cui sono sicuro è la CPU, prendo un Intel E8400.
chipset sarei orientato su X38 ma vedo che il P35 non è cosi tanto diverso.
VGA Nvidia 9600GT o 9800GTX dipende dal prezzo finale di tutto il resto, lo so ora mi direte Ati 4850 ma i driver Ati mi hanno sempre lasciato perplesso ( ricordo i tempi dei driver Omega dove era quasi d'obbligo avere a portata di mano più versioni) ma posso anche cambiare idea.
un paio di dischi da 500Gb
il solito masterizzatore dvd
4 GB di ram direi DD2 800.
un buon dissy.
Come alimentatore ho visto questi su $notositodiaste.
Enermax Modu 82+ 525 W a circa 120euro
CORSAIR HX 520 W a circa 95 euro.
Considerando che l'utilizzo sarà prevalentemente ludico,e grafico con navigazione internet e forse un po di montaggio video e che NON sono assolutamente interessato ad alcun Overclock ne SLI o Crossfire.
Secondo voi come watt potrebbero bastare?
Come qualità mi sembra di aver capito che sono ben messi entrambi.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Ciao
Andrea