PDA

View Full Version : Impossibile Eliminare Cartella, sintassi incorretta

Samleroy
26-06-2008, 13:45
Salve a tutti, uso windows xp, aggiornato giusto ieri con tutte le correzioni disponibili ma ora ho una cartella ineliminabile, il messaggio d'errore è "Impossibile eliminare, la sintassi della directory è incorretta".

Ho provato e eliminare, rinominare, ricorrere alla pulitura disco, usare programmi come unlocker ma nulla, non so più come fare, PLEASE HELP !!!

:help:

tutmosi3
26-06-2008, 16:54
Hai provato dalla modalità provvisoria?

Ciao

Samleroy
26-06-2008, 17:19
Hai provato dalla modalità provvisoria?

Ciao

e già ... :muro: ho provato anche questo ma nulla da fare... oltretutto risulta di una grandezza strana, molto strana, credo sia impossibile date le dimensioni del disco ma dice di essere 45GB :mbe:

bgpop
26-06-2008, 19:53
Lancia un chkdsk /f c:

oppure prova a eliminare la cartella dal prompt di comandi usando il nome breve (che puoi ottenere con dir /x, poi la elimini con rmdir /s nomedir)

Samleroy
30-06-2008, 15:16
Lancia un chkdsk /f c:

oppure prova a eliminare la cartella dal prompt di comandi usando il nome breve (che puoi ottenere con dir /x, poi la elimini con rmdir /s nomedir)

Grazie a tutti, il problema si è risolto con i seguenti passaggi:

da gestione risorse, click destro sull'unità disco, strumenti, esegui scandisk con correzione automatica degli errori;

dopo una lunga attesa perchè terminasse il processo, è stato riavviato il pc e a questo punto la cartella era visualizzata come semplice file .tmp che è stato possibile eliminare normalmente.

:ciapet: per fortuna format evitato, avrei avuto problemi a backuppare i dati

Buona giornata a tutti !!! :)