PDA

View Full Version : Una domanda per la nuova scheda audio

anpa
26-06-2008, 13:22
Allora premetto che non sono esperto :) Adesso ho una audigy platium collegata con l'uscita digitale al mio amplificatore sony 5.1. Da quando ho messo l'amplificatore al Pc ho perso la possibilita di giocare ascoltando tutti e 5 gli altoparlanti EAX dei giochi e sentendoli solo in stereo.
Visto che voglio cambiare scheda audio, ne esistono che connesse in modo digitale al mio amplificatore lo fanno andare in modalita dolby digital 5.1 per giocare come facevo un tempo con le casse inspire 5.1 della creative connesse analogicamente. Ovviamente il mio amplificatore non ha entrate 5.1 analogiche :cry:

Martino84
26-06-2008, 13:42
Hai bisogno di una scheda con Dolby Digital Live, cioè una scheda che codifichi in tempo reale l'audio in DD, così il tuo ampli collegato in digitale riceverà lo stesso tipo di segnale che riceve con i film.
Ce ne sono diverse e qualitativamente tutte uguali, prendi quella più economica. Attualmente ad una 60ina di € trovi modelli Terratec e ASUS. Nel forum trovi tutte le info che vuoi. :)

anpa
26-06-2008, 13:56
Ti ringrazio :D allora guarderò bene nella scelta della scheda audio ci sia la voce Dolby Digital Live

anpa
26-06-2008, 14:54
Bè ho dato un occhiata in giro e vedo che non ce ne sono molte di schede con il dolby digital live, ma le nuove x-fi della creative non lo supportano?
Io mi sono affezzionato al frontalino della mia audigy platinum :cry: non esistano schede con il ddl che abbiano il frontalino? :(

Martino84
26-06-2008, 22:37
Le Creative non lo supportano (a meno che non mi sia perso qualcosa riguardo alle nuove PCI-E). Ma sopratutto te non te ne fai di nulla di una scheda costosa e con frontalino! Nella tua situazione sarebbero veramente soldi buttati solo per ragioni estetiche!
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127125), se non hai già letto, trovi una soluzione valida al tuo caso! :)

anpa
27-06-2008, 17:06
Ok allora deciso :p mi prendo questa http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1975/asus-xonar-dx-piccola-e-dalla-spiccata-personalita_index.html

la asus xonar dx penso sia la soluzione migliore per il mio amplificatore sony :D