View Full Version : Windows Live in versione mobile
Redazione di Hardware Upg
26-06-2008, 13:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-live-in-versione-mobile_25772.html
É online la versione beta del portale Windows Live dedicato ai dispositivi mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bella pensata, se e' leggero per il cell sembra buono, cn tastiera qwerty si potrebbe anche chattare, tra un po ke arriva la connessione wimax lo useranno in tanti.
ma la connessione a wimax sarà gratuita?
si la offre l'unicef in italia.
tommy781
26-06-2008, 14:03
e soprattutto arriverà dove? forse e dico forse nei centri delle grandi città e non sarà gratuita di sicuro. comunque per chattare non serviva messenger portatile, ci sono una marea di altri programmi che fanno la stessa cosa.
Joe Falchetto
26-06-2008, 14:05
Siamo sicuri al proprio myspace?
O magari semplicemente allo space MSN?
Norskeningia
26-06-2008, 14:26
e soprattutto arriverà dove? forse e dico forse nei centri delle grandi città e non sarà gratuita di sicuro. comunque per chattare non serviva messenger portatile, ci sono una marea di altri programmi che fanno la stessa cosa.
Ma no che non arriva nelle grandi citta', li non avrebbe mercato. Chi e' che si fa un contratto di connettivita' WiMax da 4Mb quando gli arriva la fibra o l'adsl da 20Mb con IPTV?
Ok che i 4Mb son simmetrici ma cosi' instabili che non so quanto ne vale.
Chiaramente WiMax nasce come soluzione al digital divide e se mai in italia prendera' piede la copertura verra' portata inizialmente dove il cavo non arriva... e li son clienti sicuri.
Roberto Colombo
26-06-2008, 14:28
Siamo sicuri al proprio myspace?
O magari semplicemente allo space MSN?
Giusta osservazione, era un refuso
Ma no che non arriva nelle grandi citta', li non avrebbe mercato. Chi e' che si fa un contratto di connettivita' WiMax da 4Mb quando gli arriva la fibra o l'adsl da 20Mb con IPTV?
------
La fascia di mercato del WiMax è nel mobile. ADSL e fibra non sono competitors e non hanno nulla a che spartire con WiMax, che, ammesso riesca a prender piede (Perchè molti dicono sia più un flop che altro, in termini di bitrate e ritardi), è invece indicato per zone urbane, dove l'utente, uscendo di casa, continua ad essere collegato con una connessione presunta essere ad alta velocità.
c'era già da una settimana almeno...
D3stroyer
26-06-2008, 15:48
per chi si sposta wimax > fibra&co a meno di non tirarsi a dietro tutti i cavi.
Pancho Villa
26-06-2008, 18:21
c'era già da una settimana almeno...
Infatti, anzi mi connettevo a mobile.live.com già da un mese e mezzo (cioè da quando ho sottoscritto la vodafone mobile internet) e penso che esistesse già da tempo... Anche perché è l'unico modo per collegarsi a msn (e accedere alla posta del proprio account hotmail) con un cell vecchio come il mio (sul quale non puoi installare fuffa varia).
Comunque non esiste solo il Wi Max oggi, eh? Io uso la vodafone mobile internet (WAP) 2€ a settimana e mi trovo benissimo, posso anche usarla per collegarmi dal PC usando il cell come modem. Il bello è che non ha limiti di traffico o di ore ma è una flat a tutti gli effetti e una velocità di tutto rispetto; l'altro giorno scaricavo a 50 kByte/secondo.
Infatti, anzi mi connettevo a mobile.live.com già da un mese e mezzo (cioè da quando ho sottoscritto la vodafone mobile internet) e penso che esistesse già da tempo... Anche perché è l'unico modo per collegarsi a msn (e accedere alla posta del proprio account hotmail) con un cell vecchio come il mio (sul quale non puoi installare fuffa varia).
Comunque non esiste solo il Wi Max oggi, eh? Io uso la vodafone mobile internet (WAP) 2€ a settimana e mi trovo benissimo, posso anche usarla per collegarmi dal PC usando il cell come modem. Il bello è che non ha limiti di traffico o di ore ma è una flat a tutti gli effetti e una velocità di tutto rispetto; l'altro giorno scaricavo a 50 kByte/secondo.
edit:
ecco la fregatura :stordita:
Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it
L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Sembrava troppo bello per essere vero :rolleyes:
senza farlo a posta sono entrato ieri dal palmare su hotmail, scoprendo una cosa a dir poco fastidiosa.. nella versione mobile non sono riuscito a scaricare l'allegato alla mail.. quantomeno strano...
Spero di venire subito smentito, perchè se così fosse sarebbe una gran fregatura
Pancho Villa
27-06-2008, 01:36
edit:
ecco la fregatura :stordita:
Sembrava troppo bello per essere vero :rolleyes:
Eh eh, lo so. Ma di fatto si può usare bellamente con il PC. :D
Eh eh, lo so. Ma di fatto si può usare bellamente con il PC. :D
Gia, però se non si puo usare neanche l'im è un po troppo limitativo :(
Pancho Villa
27-06-2008, 14:02
Gia, però se non si puo usare neanche l'im è un po troppo limitativo :(
No, guarda, Live Messenger dal PC funziona (basta mettere le impostazioni giuste in IE). ;)
Io mi riferivo al cellulare mio (sul quale non posso installare programmi di terze parti e sono quindi costretto a collegarmi dal portale in questione).
Si infatti, ma io mi riferivo all'im su cellulare. Se opera mobile avesse avuto un buon supporto javascript si sarebbe potuto rimediare con mebbo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.