View Full Version : retrogame fantasy
Salve a tutti,
ieri sera, mentre bazzicavo su internet in siti di retrogaming, mi è venuto in mente un gioco ke c'era in sala giochi 8 anni fa.
Era un gioco d'azione di ambientazione fantasy, alla metal slug per intenderci, uccidi uccidi uccidi fino a ke non arrivi al boss finale e poi altro stage e via dicendo. All'inizio potevi scegliere fra Mago, arcere, guerriero.
Vi ricordate come si chiamava?
Grazie :)
Donbabbeo
26-06-2008, 13:19
Se era leggermente isometrico (come i picchiaduro a scorrimento) stai parlando di King Of Dragon.
Altrimenti non saprei, mi viene in mente Cadash, ma potevi scegliere tra 4 classi e non c'era arcere (mago, guerriero, ninja e chierico).
In ogni caso Cadash è il miglior Action/Rpg da cabinet (ed anche l'unico che conosco a dire il vero).
Salve a tutti,
ieri sera, mentre bazzicavo su internet in siti di retrogaming, mi è venuto in mente un gioco ke c'era in sala giochi 8 anni fa.
Era un gioco d'azione di ambientazione fantasy, alla metal slug per intenderci, uccidi uccidi uccidi fino a ke non arrivi al boss finale e poi altro stage e via dicendo. All'inizio potevi scegliere fra Mago, arcere, guerriero.
Vi ricordate come si chiamava?
Grazie :)
king of dragons come detto sopra , oppure i vari dungeons and dragons
Cromwell
26-06-2008, 15:29
king of dragons come detto sopra , oppure i vari dungeons and dragons
Potrebbero essere quelli si...ma non penso siano di 8 anni fa. Li giocavo al bar all'inizio degli anni 90.
Darkless
26-06-2008, 16:14
King of dragons è dei primi anni 90 ma li trovi nei bar e in sala giochi ancora adesso, spesos nelle raccolte di giochi stile mame. Forse quello a cui ti riferisci tu è uno degli ultimi Gauntlet.
Se ti va di riesumare il genere cmq ce ne sono una camionata di giochi di quel tipo (i vari golden axe, cadash, knights of the round, kings of dragon, magic sword, blade masters, i vari titoli orientali della polygame master, arabian nights e un sacco di altri titoli meno famosi di cui non ricordo nemmeno più il nome).
I migliori sono probabilmente i vecchi titoli D&D di capcom (Tower of Doom e Shadow over mystara).
arabian nights .
:confused: io conoscevo un action 3D con quel nome lì :what:
Radagast?
26-06-2008, 17:52
Golden Axe :cool:
Golden Axe :cool:
Mmmhh, poco probabile che sia Golden Axe, Golden Axe era molto piu' vecchio (fine anni 80) aveva si tre personaggi da scegliere ma erano tutti guerrieri (precisamente un guerriero una amazzone e un nano)...
Darkless
27-06-2008, 12:02
:confused: io conoscevo un action 3D con quel nome lì :what:
C'è anche vecchio un piacchiaduro a scorrimento (mi pare fosse della taito).
mi rimas eimpresos perchè le animazioni della scherma mi ricordavano princ eof persia.
Vedo se trovo uno screen.
Eccolo:
http://www.taitolegends2.com/game.aspx?GID=9BE2F077-4780-40DE-AEF0-850D44155016
La memoria è quel che è e avevo sbagliato titolo, si chiamava "Arabian Magic"
EDIT: C'era anche questo "Dungeon Magic"
http://www.taitolegends2.com/game.aspx?GID=8392C1B4-EFBC-4E3C-B0A9-13FD460DABA1
C'è anche vecchio un piacchiaduro a scorrimento (mi pare fosse della taito).
mi rimas eimpresos perchè le animazioni della scherma mi ricordavano princ eof persia.
Vedo se trovo uno screen.
si. ma quello che dicevo io era un action 3D vagamente ispirato alle 1000 e una notte che era stato, se non ricordo male, lanciato a episodi: non strepitoso, ma era innovativo sia per il sistema di diffusione che per aver anticipato il POP in tre dimensioni.
ricordo anche che non l'ho mai finito causa buggone insormontabile :(
(devo pensare se è il caso di recuperarlo...qualche pregietto l'aveva...per esempio le principessine buonissime :oink: )
l'ho trovato, era proprio king of dragons, ora provo gli altri retrogames fantasy che mi avete consigliato :)
Grazie :D
l'ho trovato, era proprio king of dragons, ora provo gli altri retrogames fantasy che mi avete consigliato :) Grazie :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Che ricordi, mi sento un VECCHIO.... L'ho appena preso e provato per un po', mamma mia ... mamma miaaaaa!!!!
Darkless
01-07-2008, 16:21
l'ho trovato, era proprio king of dragons, ora provo gli altri retrogames fantasy che mi avete consigliato :)
Grazie :D
buttati diretto sui dungeon & dragons di capcom, sono i migliori (il secondo poi è na favola) ;)
Thread Necromancy!!
Sono un appassionato del gioco Capcom "Dungeons and Dragons Tower of Doom". Se qualcuno di vuole giocare con me (tramite Kaillera) non esitate a contattarmi!
Sono piuttosto esperto - posso finirlo senza problemi con un solo gettone e qualsiasi classe (ma con Chierico e Elfo e' piu' facile che con altre).
Fatevi sentire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.